• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Socio involontario al CostaClub

Monocromo

New member
Salve a tutti, mi scuso se non è il posto giusto per parlare di questo problema ma io di crociere proprio non me ne intendo e non so a chi chiedere.

Ho appena controllato la mia posta elettronica ed ho visto un'email di CostaClub che mi dà il benvenuto come nuovo socio del loro club Ambra, io però non mi sono mai iscritto a niente del genere, non ho neanche mai fatto una crociera in vita mia.
Avrei pensato ad una mail spam, ma ho notato che hanno incluso il mio nome e cognome, e la cosa mi preoccupa, perche non associo mai i miei dati personali a questo indirizzo email, l'unica eccezzione è stata la settimana scorsa, quando ho dovuto inserire un indirizzo email alternativo su un sito di ricerca di lavoro. Adesso non vorrei che qualcuno avesse preso i miei dati a fatto una registrazione per qualche motivo losco.

Sapete dirmi se c'è rischio di dover pagare qualcosa ora o in là nel tempo? E se è possibile disdire telefonando? Mi sembra di aver capito che bisogna mandare una raccomandata a Genova, ma sinceramente l'idea non mi piace.

Grazie.

Il Costa Club è gratis tranquillo, ma visto che ormai se socio e che ti sei anche iscritto al Forum dei Crocieristi, perché non te la fai una bella crociera. ..;) Scherzo chiama il numero 848505050 e fai presente il problema chiedendo spiegazioni in merito...

La tua email è composta da nome + cognome?
Magari chi si è in realtà iscritto potrebbe chiamarsi come te ed ha omesso o aggiunto qualcosa alla sua email di iscrizione che magari può essere associata a te.

Col nuovo CostaClub, anche se non hai mai fatto una crociera ti puoi iscrivere e diventare Ambra... Però non parte da gennaio 2016?

Forse qualcuno che si è iscritto al CC con i tuoi dati ?
Chissà forse è in arrivo una crociera in regalo da parte di un qualche tuo amico/parente ?

In ogni caso non si paga niente quindi non preoccuparti!
Tieni pure l'iscrizione così ti arrivano le newsletter di costa crociere.

...magari, come MSC si è inventata il Voyager Club riconoscendo il livello CostaClub... a loro volta da Costa si procacciano nuovi iscritti...

Monocromo fossi in Te sarei moooooooooooooolto preoccupato... il 117 parte sempre da queste cose...
:rolleyes:

Scherzo, ovviamente, sarà un caso di omonimia o più facilmente qualche tuo conoscente burlone che ti ha iscritto...

Alla prossima,
Marco

Ciao,

a me sono subito venute in mente tre opzioni/possibilità:

- caso di omonimia
- possibile "prossima sorpresa in arrivo" da parte di un familiare/amico
- l'iscrizione a tanti club di compagnie crocieristiche non è legata ad aver per forza già fatto crociere con loro, quindi chiunque potrebbe averti iscritto (magari il motivo detto sopra [emoji4] se no forse qualcuno che conosce la tua email)

In ogni caso non hai da temere nulla (forse solo superare questo senso di "fastidio" finché non sai come è successo), e non ci sono costi da sostenere per l'iscrizione. Nella migliore delle ipotesi invece chissà... forse riceverai un bel regalo e così anche tu conoscerai questo fantastico mondo che ci appassiona tutti in questo forum [emoji41]!

Facci sapere se e quando avrai scoperto l'arcano!

Ciao [emoji295]️

Non è arrivato altro per il momento, ma se non ci sono pericoli lascerò l'iscrizione attiva. Adesso mi sento molto più tranquillo, mille grazie!

A me continuano ad arrivare e-mail di Msc di bentornato a casa dopo crociera ma io mai fatto crociere con Msc oppure continuano a mandarmi sondaggi sempre di Msc....mah!!!