• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sole di Mezzanotte con Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione mela
  • Data d'inizio Data d'inizio

mela

Member
Ciao!
Ho letto tutti gli argomenti ma ho proprio bisogno di un consiglio diretto e spassionato :)

Sole di Mezzanotte con Costa Luminosa, giugno 2010: la consigliate come viaggio di nozze?

grazie :oops:

Re: Sole di Mezzanotte con Costa Luminosa

Sì, mille volte sì! Scenari e paesaggi da sogno per una luna di miele indimenticabile...

bene grazie!!!

approfitto :D
secondo te una cabina B4, ponte rubino, zona poppa può andare bene o è meglio salire di ponte e/o restare nella parte centrale della nave?
mille grazie!!

Io l'ho fatta con Costa Atlantica a giugno 2008... Paesaggi bellissimi e navigazione nei fiordi romanticissima.
Peccato che l'età media sfiorava i 65 anni... ma questo è l'unico inconveniente. C'erano poche coppie notre coetanee, noi abbiamo 32 anni, e ancor meno quelle in viaggio di nozze.
Noi per il viaggio di nozze scegliemmo "Oltre le colonne di Ercole" luglio 2005 con Costa Romantica (Spagna, Portogallo, Marocco, Gibilterra).
Ora stiamo valutando per 22 Agosto 2010 da Kiel con Costa Magica per le Capitali del Nord.

Cara mela, la cabina in posizione centrale è sicuramente la scelta migliore; se puoi prendi una suite, ma per questa crociera devi assolutamente prendere almeno una esterna con balcone.
Buon viaggio :D

ciao!
mi sapete dire quando c'è la cena di gala in questa crociera? che giorno/scalo?

grazie!

In questa crocieraa in particolare non so dirti, comunque non è mai la prima sera.Sul Today illustrativo che ti lasciano la sera prima in cabina con elencate tutte le attività del giorno dopo è ovviamente segnalata. Poi se la crociera dura 7 giorni in genere ce n'è solo una di serata di gala, nelle più lunge puoi beccartene 2 o 3 , la prima ti entusiasma, le altre ovviamente un pò meno, ma in caso le puoi evitare, se non ti piacciono, andando a cenare al buffet, qualcosa trovi sempre, senz'altro un'ottima pizza.
Se invece le serate di gala ti piacciono ,meglio, occasione per sfoggiare mise e gioielli!

grazie :)

sfoggiare gioielli o che non mi entusiasma, una cena di gala in viaggio di nozze però ci sta!

Per questa crociera le sarate di gala sono tre: la prima la sera dopo la partenza, l'ultima la sera prima dell'ultimo giorno di navigazione ed una in mezzo; poi c'è la solita serata italiana; l'ultima sera, almen o nella mia crociera, hanno fatto il buuffet magnifico con le statue di ghiaccio al ponte 2 :D

...Direi ottima crociera per un viaggio di nozze!! :wink:
Bellissimi i paesaggi e suggestive emozioni... per il sole di mezzanotte periodo massimo entro il 15/7 dopo il sole tramonta prima! :(
Per quanto riguarda la cabina sicuramente quella con balcone è molto bella, ma poichè il periodo tra giugno e metà luglio non è molto caldo, le temperature non ti permettono di stare fuori e goderti il "tuo" balcone...quindi si rischia solo di spendere soldi in più e non utilizzare quello per cui si è pagato!!
In alternativa si può andare sui ponti esterni ad ammirare il paesaggio... ma per un "periodo limitato"... per non rischiare di congelarsi!! :lol:
Saluti, Alessia.

Per me in questo itinerario il balcone è fondamentale ! Io sono stata a fine maggio inizio giugno e non faceva cosi freddo da non poter sfruttare il balcone , anzi mettevo l'accapatoio e uscivo anche la sera tardi o al mattino presto .
Anche mentre mi preparavo per uscire dalla cabina o prima di andare a letto lasciavo le tende aperte e guardavo fuori , la navigazioni nei fiordi è affascinante !

bibilica, non posso che essere perfettamente d'accordo con te; in questa crociera qualsiasi paesaggio è unico, irripetibile, fantastico e meraviglioso :roll: :roll: :roll:

mela ha detto:
Ciao!
Ho letto tutti gli argomenti ma ho proprio bisogno di un consiglio diretto e spassionato :)

Sole di Mezzanotte con Costa Luminosa, giugno 2010: la consigliate come viaggio di nozze?

grazie :oops:

Consiglio spassionato!

SI

Io ho fatto il mio viaggio di nozze nel preistorico 1994 facendo il "Sole di Mezzanotte" sulla Costa Allegra...

Tutto perfetto!

Dott. Pianale, perchè dici che il 1994 è preistorico? Allora quelli che ci siamo sposati tanti, tanti anni prima, che proveniamo dall'era glaciale :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In ogni caso confermo il SIIIIIIIIIIIII per questa crociera come viaggio di nozze :D :D

ciao tutti anch'io farò come mela lo atesso viaggio di nozze???
per questa crociera k tipo di abbigliamento è consiglito portare???chi dice k fa caldo chi dice k fa freddo nn capisco nulla

... Ciao giusyllina e ben arrivata tra noi... :mrgreen: :wink:
Innanzi tutto auguri per il tuo viaggi di nozze!! :D
Per l'abbigliamento dipende dal periodo, soprattutto il mese, calcola che fino a fine giugno, metà luglio in linea di massima, salvo condizione avverse il periodo è migliore per tempo e clima, da considerarsi "l'estate del Nord"...dopo, già comincia a fare parecchio freddo!!
Calcola però che il sole di mezzanotte lo vedi al max fino al 15 di giugno...poi non c'è più!! :(
Portati qualcosa di più leggero per stare all'interno della nave, nella zona piscina, ma attenzione all'aria condizionata!! :|
Per fuori, durante l'escursioni, portati un bel maglioncino per tenerti caldo ed un giacchetto magari imbottito così da averlo a portata di mano per ogni evenienza!! :wink:
Il consiglio che comunque posso darti e che utilizzo anche io in qualsiasi posto vada, soprattutto lì dove il tempo e le temperature sono variabili, è quello di vestirti a strati...cioè a "cipolla" così di essere preparata a qualsivoglia condizione atmosferica!! :lol:
P.s. Speriamo che non ti serva, ma portati anche un ombrellino!! :?
Ciao

Sono d'accordo con tutti i consigli.
Aggiungo però una precisazione riguardo al sole di mezzanotte. Ecco i periodi precisi in cui, da un punto di vista astronomico, si può osservare il fenomeno del sole di mezzanotte in alcune delle località toccate dalle navi da crociera:
Capo Nord: 14 maggio - 29 luglio
Tromsø: 20 maggio - 22 luglio
Isole Lofoten: 28 maggio - 14 luglio
Tieni conto però che il momento migliore in assoluto è ovviamente nei giorni attorno al soltizio d'estate (seconda metà di giugno).
Ciao :D :D :D

Grazie per il benvenuto e per i consigli!!!
siete gentilissimi :wink:
noi partiamo il 15 giugno e torniamo il 27 (secondo i vostri calcoli abiamo scelto il periodo migliore) voi ci siete stati???

Per il sole di mezzanotte è il periodo ottimale.
Come clima, giugno è di solito un po' più fresco di luglio, ma il tempo più stabile. Questo ovviamente in linea generale, perché con il meteo ci vuole anche un po' di fortuna...
:D :D