• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sole di mezzanotte

elisa

New member
Ecco la mia prima domanda.. (ho usato il sistema di ricerca ma non ho trovato niente al riguardo, spero di aver cercato bene).

Nel catalogo Costa 2008 mi è caduto l'occhio sull'itinerario Sole di Mezzanotte (Costa Atlantica, partenze per l'1-12 giugno e 31 luglio), il quale prevede per il 5° giorno una tappa a Capo Nord.

Ora, guardando sui vari siti internet (costa, crociereonline, cruisetime) non trovo questo itinerario. Infatti sembra che sia stato modificato come segue:

Amsterdam (Olanda) - 17.00

Giorno 2 … navigazione … - -

Giorno 3 Hellesylt (Norvegia) 8.00 10.00

Giorno 3 Geiranger (Norvegia) 12.00 18.00

Giorno 4 Trondheim (Norvegia) 8.00 13.00

Giorno 5 Gravdal (Norvegia) 8.00 18.00

Giorno 6 Tromso (Norvegia) 8.00 18.00

Giorno 7 Honningsvag (Norvegia) 8.00 21.00

Giorno 8 … navigazione … - -

Giorno 9 Andalsnes (Norvegia) 8.00 18.00

Giorno 10 Bergen (Norvegia) 8.00 17.00

Giorno 11 … navigazione … - -

Giorno 12 Amsterdam (Olanda)

È possibile che non ci sia più?

Vi ringrazio in anticipo.

Re: Sole di mezzanotte

Mi sembra davvero incredibile, prova a fare una ricerca sul sito della Costa per nave e/o per itinerario. Guardo anche io perchè la cosa mi fa davvero specie...

trovato
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... hipCode=AT

però honnigsvad o come si scrive non è al 5 ma al 7° giorno. quando vedi scritto Honningsvad o come si scrive quello è capo nord, perchè non si arriva con la nave, c'è il transfer. E' come quando per esempio vai in Israele per dire o in egitto: il porto è distantre dalle città da visitare.

Ti ringrazio.

Immaginavo di sbagliare/non capire qualcosa, e infatti così è stato.

Un'altra domanda, noi prima di dicembre/gennaio non potremo prenotare niente (date non ancora sicure, sarà comunque a giugno o luglio). È troppo tardi? Troveremo qualche cabina "decente" o dovremo accontentarci di un'interna?

Buona giornata

Scusa prenotare a dicembre per giugno2008??? Decisamente troppo tardi. L'interna e le suites sono le prime che vanno via, (io prenoto almeno 14 mesi prima per avere la cabina interna più economica e spesso ho delle difficoltà). Se non hai problemi di soldi puoi prenotare anche a dicembre ma di certo non avrai la cabina che vuoi tu nella categoria e/o ponte che vuoi tu. Io per agosto 2008 fai conto che ho prenotato a gennaio. Appena escono le date sul sito io prenoto sennò non ho speranze. Poi ovvio, chi può pagare una soluzione la trova sempre...

Il nostro problema è il lavoro del mio compagno, che cambia molto di anno in anno. L'anno prossimo molto probabilmente cambierà "datore di lavoro", ma questo cambiamento si saprà con sicurezza solo a dicembre. Quindi prima di dicembre non posso riservare un bel niente perché non ho la sicurezza di poter aver vacanza proprio nel periodo prenotato (come sono contorta, sorry!).

Insomma, io un'interna non la vorrei, mi piacerebbe un'esterna con balcone. Ho già capito che non troverò niente.

elisa ha detto:
Il nostro problema è il lavoro del mio compagno, che cambia molto di anno in anno. L'anno prossimo molto probabilmente cambierà "datore di lavoro", ma questo cambiamento si saprà con sicurezza solo a dicembre. Quindi prima di dicembre non posso riservare un bel niente perché non ho la sicurezza di poter aver vacanza proprio nel periodo prenotato (come sono contorta, sorry!).

Insomma, io un'interna non la vorrei, mi piacerebbe un'esterna con balcone. Ho già capito che non troverò niente.
Non andiamo OT grazie!!!