• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sono ancora indecisa!

morgan

New member
Uffa! Pensavo proprio di aver trovato l'itinerario per l'anno prossimo( che poi è qui presto, dato che voglio imbarcarmi a marzo, max maggio) e invece ci sono stati dei ripensamenti! D'altronde il giro Canarie, Marocco, Madeira l'ho già fatto qualche anno fa e ritentarlo con Msc non cambierà di molto.I luoghi sono belli ma li ho già visti!Il problema è che, come dicevamo anche in altre sezioni, sia msc che costa propongono itinerari triti e ritriti :? e io non ne posso più! Non voglio fare la classica settimana, perchè credo sia troppo di massa e poi non faccio in tempo a disfare i bagagli ( e qui mi serve almeno un'intera giornata di navigazione!) e ad abituarmi agli spazi ristretti della cabina che devo già rientrare! Ero tentata dal Dubai ma ancora con la Classica dopo solo otto mesi... no, non ce la posso fare! Quest'anno volevo una crociera comoda, senza troppi "sbattimenti", volevo imbarcarmi a Genova o a Savona , senza voli da prendere ma con un itinerario nuovo; lo so: chiedo troppo!

Re: sono ancora indecisa!

morgan ha detto:
Uffa! Pensavo proprio di aver trovato l'itinerario per l'anno prossimo( che poi è qui presto, dato che voglio imbarcarmi a marzo, max maggio) e invece ci sono stati dei ripensamenti! D'altronde il giro Canarie, Marocco, Madeira l'ho già fatto qualche anno fa e ritentarlo con Msc non cambierà di molto.I luoghi sono belli ma li ho già visti!Il problema è che, come dicevamo anche in altre sezioni, sia msc che costa propongono itinerari triti e ritriti :? e io non ne posso più! Non voglio fare la classica settimana, perchè credo sia troppo di massa e poi non faccio in tempo a disfare i bagagli ( e qui mi serve almeno un'intera giornata di navigazione!) e ad abituarmi agli spazi ristretti della cabina che devo già rientrare! Ero tentata dal Dubai ma ancora con la Classica dopo solo otto mesi... no, non ce la posso fare! Quest'anno volevo una crociera comoda, senza troppi "sbattimenti", volevo imbarcarmi a Genova o a Savona , senza voli da prendere ma con un itinerario nuovo; lo so: chiedo troppo!
Secondo me opta allora per il mediterraneo orientale.La costa offre sia la nuova Concordia che la più piccola Europa mentre la msc offre la Musica.Gli itinerari sono abbastanza simili e anche i prezzi non si differenziano molto.Ci sarebbe il Mar Nero che viene offerta sia dalla Costa che dalla MSC con le navi però più vecchiotte.Oppure se ti interessa e non ti rompe molto ci sarebbe la risalita dell'Europa con partenza da Genova o Savona e arrivo in qualche capitale del Nord...queste rotte sono molto belle a mio avviso e i prezzi sono molto buoni.

Ho già fatto anche il mediterraneo orientale! Ho già fatto anche le capitali del Baltico! L'unica sarebbe in effetti la partenza di maggio con l'Atlantica "Alla volta del Nord" che parte da Savona e prosegue per le Baleari, la Spagna,Il Portogallo, L'Inghilterra e poi da Amsterdam c'è il volo di ritorno, però non mi sembra neanche proprio regalata! Un'esterna superior con balcone costa quasi quanto una suite per il Dubai!(dove c'è un volo andata e ritorno decisamente più lungo!). Io avrei optato per i fiordi ma il prenota subito non c'è più e in due spenderemmo in una cabina con balcone circa 5300 euro, un po' eccessivo considerando le ulteriori spese di bordo ed escursioni! Sono disperata e devo decidere al più presto! Aiutatemi! [smilie=pianto_02[1].gif]

morgan ha detto:
Ho già fatto anche il mediterraneo orientale! Ho già fatto anche le capitali del Baltico! L'unica sarebbe in effetti la partenza di maggio con l'Atlantica "Alla volta del Nord" che parte da Savona e prosegue per le Baleari, la Spagna,Il Portogallo, L'Inghilterra e poi da Amsterdam c'è il volo di ritorno, però non mi sembra neanche proprio regalata! Un'esterna superior con balcone costa quasi quanto una suite per il Dubai!(dove c'è un volo andata e ritorno decisamente più lungo!). Io avrei optato per i fiordi ma il prenota subito non c'è più e in due spenderemmo in una cabina con balcone circa 5300 euro, un po' eccessivo considerando le ulteriori spese di bordo ed escursioni! Sono disperata e devo decidere al più presto! Aiutatemi! [smilie=pianto_02[1].gif]
Secondo me opta a questo punto o per il Mar Nero oppure per la risalita del Nord...in una esterna superior il prezzo si aggirerebbe sui 2000 euro.Oppure opta per il mediterraneo occidentale con Spagna,Portogallo e Gibilterra!

morgan ha detto:

L'itinerario alla volta del nord dev'essere stupendo! Provalo!

Ma acchiappare la Magica in partenza da New York e arrivare a Copenhagen no?!!!

VaLyUS ha detto:

Sarebbe bellissimo ma non mi posso assentare più di dieci, dodici giorni!

morgan ha detto:
VaLyUS ha detto:

Sarebbe bellissimo ma non mi posso assentare più di dieci, dodici giorni!
E poi avevi scritto che non volevi prendere l'aereo...a questo punto opta per la risalita del Nord..

NicolaFank ha detto:
E poi avevi scritto che non volevi prendere l'aereo...

Sempre attentissimo! Comunque l'aereo ci sarebbe solo al ritorno da Amsterdam, ci può anche stare! Sono in fase decisionale e questa è una delle due opzioni che sto considerando, l'altra rimane sempre il Marocco, le Baleari, la Spagna con Msc. Entro una settimana devo assolutamente decidere, anche perchè aspettare troppo è sfavorevole non solo dal punto di vista economico, ma anche perchè le possibilità di trovare cabine decenti si riducono.

morgan ha detto:
NicolaFank ha detto:
E poi avevi scritto che non volevi prendere l'aereo...

Sempre attentissimo! Comunque l'aereo ci sarebbe solo al ritorno da Amsterdam, ci può anche stare! Sono in fase decisionale e questa è una delle due opzioni che sto considerando, l'altra rimane sempre il Marocco, le Baleari, la Spagna con Msc. Entro una settimana devo assolutamente decidere, anche perchè aspettare troppo è sfavorevole non solo dal punto di vista economico, ma anche perchè le possibilità di trovare cabine decenti si riducono.
Concordo...guarda però anche gli itinerari proposti della Celebrity e della Royal...potresti trovare qualche piacevole sorpresa..

il mio agente di viaggi è un pirla! Ha chiuso per una settimana! Ma si può? Proprio adesso che dovevo prenotare! Alla fine, caro Nik , si è deciso ( nonostante io non approvi pienamente, soprattutto per l'esiguo numero di giorni) di optare per una partenza a marzo con msc musica; l'itinerario è carino ( genova, Napoli, Palermo,Tunisi, Palma, Barcellona,Genova), ma dura solo una settimana! Volevamo, come ti avevo detto, provare msc e dato che la musica era piena nell'itinerario Canarie, Marocco,Madeira, abbiamo optato per una settimana e vediamo come va; se ci troviamo bene, magari ripartiamo a ottobre o novembre2007.Mi consola il fatto che a marzo la nave non dovrebbe essere strapiena, vediamo un po'! Comunque appena riapre corro a prenotare un'esterna con balcone!

morgan ha detto:
il mio agente di viaggi è un pirla! Ha chiuso per una settimana! Ma si può? Proprio adesso che dovevo prenotare! Alla fine, caro Nik , si è deciso ( nonostante io non approvi pienamente, soprattutto per l'esiguo numero di giorni) di optare per una partenza a marzo con msc musica; l'itinerario è carino ( genova, Napoli, Palermo,Tunisi, Palma, Barcellona,Genova), ma dura solo una settimana! Volevamo, come ti avevo detto, provare msc e dato che la musica era piena nell'itinerario Canarie, Marocco,Madeira, abbiamo optato per una settimana e vediamo come va; se ci troviamo bene, magari ripartiamo a ottobre o novembre2007.Mi consola il fatto che a marzo la nave non dovrebbe essere strapiena, vediamo un po'! Comunque appena riapre corro a prenotare un'esterna con balcone!
Mi dispiace che ti tocca optare per "soli" 7 giorni...comunque c'è sempre la possibilità di viaggiare a novembre 2007.