Uffa! Pensavo proprio di aver trovato l'itinerario per l'anno prossimo( che poi è qui presto, dato che voglio imbarcarmi a marzo, max maggio) e invece ci sono stati dei ripensamenti! D'altronde il giro Canarie, Marocco, Madeira l'ho già fatto qualche anno fa e ritentarlo con Msc non cambierà di molto.I luoghi sono belli ma li ho già visti!Il problema è che, come dicevamo anche in altre sezioni, sia msc che costa propongono itinerari triti e ritriti :? e io non ne posso più! Non voglio fare la classica settimana, perchè credo sia troppo di massa e poi non faccio in tempo a disfare i bagagli ( e qui mi serve almeno un'intera giornata di navigazione!) e ad abituarmi agli spazi ristretti della cabina che devo già rientrare! Ero tentata dal Dubai ma ancora con la Classica dopo solo otto mesi... no, non ce la posso fare! Quest'anno volevo una crociera comoda, senza troppi "sbattimenti", volevo imbarcarmi a Genova o a Savona , senza voli da prendere ma con un itinerario nuovo; lo so: chiedo troppo!