• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sono cambiati gli itinerari della Costa neoRomantica e Magica??

E' una mossa logica... lo scalo a Marsiglia permette di imbarcare gli ospiti francesi... tra l'altro è ottimamente collegata con Parigi grazie al TGV. Costa giustamente si preoccupa di avere quanti più clienti possibile in questo periodo. Da Marsiglia si può raggiungere facilmente Avignone, splendida sede trecentesca del Papato.

E' vero quello che dici Paolo, ma i cambiamenti ora stanno diventando davvero snervanti... avessi prenotato io quella crociera avrei già disdetto... tra l'altro in termini di qualità, cambiando Marsiglia con Malta, parere personale, l'itinerario ne risente molto...

Per me è un cambio alla pari... La Valletta è la città dei Cavalieri e di Caravaggio... Avignone quella dei papi francesi, di Simone Martini e di Matteo Giovannetti. Riguardo alla città di Marsiglia... non è una meta turistica... è un grande porto del Sud della Francia... anche se ha alcuni luoghi da visitare piuttosto interessanti.

Io non discuto infatti... ho semplicemente sottolineato che si tratta di uno scambio alla pari... le preferenze per uno o per l'altro scalo sono strettamente personali.

Avessero messo... Minorca... al posto di La Valletta... avrei detto che non era uno scambio alla pari.

scusate ho ricontrollato, e praticamente hanno fatto un misto delle crociere invernali e di quelle estive..se scegliete la stagione sgiusta trovate le crociere di prima..

Accidenti che "movimento" senza fine!!

Questi cambiamenti saranno ben accettati da tutti... anche da quelli che hanno riconfermato la riprotezione prima di essere rinformati anche di questi?

Avendo avuto modo di visitare entrambe le città nella mia ultima crociera su Concordia, mi trovo d'accordo con Italian. Anzi, sotto alcuni aspetti Marsiglia offre persino più cose da vedere rispetto a Malta.

Inoltre sono state modificate anche le crociere della Voyager nel Mar Rosso. Scalo overnight a Safaga, di conseguenza è stato eliminato il giorno di navigazione.

Stanno perfezionando tutti gli itinerari... hanno deciso di dare una "smossa" generale? Almeno il mio non lo dovrebbero toccare...e se lo fanno spero che tolgano tappe come Katakolon! xD

Ci vogliono questi cmbiamenti!!Marsiglia e' troppo importante per Costa e Costa e' troppo importante per Marsiglia!!uscita del catalogo??io penso in estate

Io spero facciano come la MSC che presenta prima la stagione invernale a febbraio alla fiera di (non mi ricordo il nome) :-D E A SETTEMBRE IL CATALOGO COMPLETO

Sembrerebbe un errore l'immagine inserita per i mesi da aprile in poi.

Infatti scegliendo marzo appare l'itinerario variato (quindi con Marsiglia)
http://www.costacrociere.it/it/lista_crociere/costa_neoromantica-201203.html

Scegliendo qualsiasi altro mese invece appare il vecchio itinerario (con Malta)
http://www.costacrociere.it/it/lista_crociere/costa_neoromantica-201204.html
http://www.costacrociere.it/it/lista_crociere/costa_magica-201206.html

Noi speriamo che a giugno l'itinerario non venga variato, visto che tra i nostri desideri c'è il bagno con i delfini proprio a Malta...

L'overnight a Safaga permette di vendere più escursioni... un giorno a Luxor... l'altro in spiaggia in un resort.