• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sono l'ultima arrivata?

emyna

New member
Ciao a tutti, in effetti sono appena tornata dalla mia seconda crociera. Mi aiutate a riprendermi? Io mi chiamo Emyna e voi?

Re: sono l'ultima arrivata?

Ciao nche a te, Cokj72, ti ho visto in ritardo perchè ho ancora i riflessi appannati dalle meraviglia delle Isole Greche. Vorrei raccontarvi proprio tutto, con il solito entusiasmo di chi ha goduto una crociera fantastica, ma, purtroppo, durante l'ultimo giorno del mio viaggio (17/05/09 su Costa Fortuna) mi hanno rubato la digitale con circa 150 scatti della mia meravigliosa vacanza. Sono davvero disperata! Tu pensi che qualcuno del forum vorrà pietosamente e generosamente condividere con me gli scatti sulla nave e panoramici di questo itinerario? Ho provato ad accedere alla sezione Foto e Video, ma trovo difficile scaricare alcuni formati che non siano jpg. Se vi sto annoiando, ditelo: avreste ragione ed io non mi offendo!

Non si è trattato di furto con scasso o con destrezza: semplicemente ho lasciato la digitale sotto la sdraio e quando sono tornata non c'era più. Al bancone dell'assistenza ne hanno riportate molte altre (gli onesti esistono ancora!), ma non la mia!

Grazie e Bibilica e, approposito, vedo dal tuo profilo che hai viaggiato con Holland America. Una enorme nave bianca e blu di questa compagnia ha scatenato spesso stupore e curiosità con le sue ap:parizioni nei vari porti che abbiamo toccato. Sono curiosa: tu che ci sei stata, ma come è dentro, rispetto ad esempio a Costa Victoria o Fortruna? E come si naviga? E come si mangia? E...sì, buonanotte! Sto esagerando, ma quella nave meravigliosa ha incantato tutti.

Ciao Emyna ,
Leggi qualcosa nella sezione "HollandAmerica" , ho navigato con la Amsterdam e la Stadendam , domani parto con la nuova Eurodam .
Non sono crociere di massa , le navi eleganti e raffinate , l'alestimento molto bello e con particolare attezione ai dettagli (opere d'arte , fiori freschi , cioccolatino sul cuscino tutte le sere , ottimi prodotti per il bagno , la salviettina fresca e bevanda fresca al ritorno delle escursioni , prima di salire sulla nave , etc).
Per il mangiare devo scrivere un romanzo : al mattino spremute di frutta fresca fatte al momento , macchina caffè espresso e capuccino come al bar , pane e pasticini appena sfornati , per il pranzo la pasta saltata in padella al momento con i condimenti scelti , carne ottima , tanti gamberoni e pesce grigliato , la sera speso l'aragosta , dolci flambè e tanto cioccolato di tutti i tipi .
Le crociere adesso per via della crisi costano poco (come Costa) , ma gli extra da pagare sulle navi , le mance , le escursioni sono più care di Costa .
Provare per credere !

Grazie per la tua descrizione culinaria: sono ingrassata solo leggendo! Ti invidio (senza cattiveria, naturalmente) per la tua partenza. So come ci si sente e come ci si sentirà! Buonissimo viaggio e portaci tante meraviglie da vedere! Bye bye.

ciao benvenuta!
peccato per le tue foto :(
mi hanno ruvbato una valigia contenente un rullino di foto di un viaggio in spagna , quasi 15 anni fa, lo so cosa significa non avere più le foto di un viaggio molto amato!

Grazie a tutti per la solidarietà. Oltre a questo, mi consola la certezza che un vero crocerista non avrebbe mai compiuto un'azione così riprovevole e meschina come appropriarsi dei ricordi personali altrui ed i vs. commenti lo confermano, grazie al cielo.

emyna, leggo solo ora il tuo messaggio e ti dico: chi ti ha rubato la macchina con le foto :twisted: è un vero vigliacco (per non dire altro :twisted: :evil: ), ma "consolati" perchè i ricordi, le sensazioni, le emozioni di questa crociera le hai vissute tu e nessuno te le può levare: vedrai che questa crociera - a parte questo bruttissimo episodio - te la ricorderai e ti piacerà più delle altre proprio perchè sarà sempre legata .... ai soli ricordi.
Smile :D :D :D

Cara Marilù, hai veramente ragione ed, in effetti, passano i giorni, la rabbia si attenua, ma le vibrazioni dei ricordi sono sempre vivissime, al punto che, leggendo nel tuo profilo che hai fatto la crociera inaugurale di Costa Fortuna (la "mia" ultima nave), mi è parso di sentirti particolarmente affine. Sarò esagerata, ma tutti noi croceristi siamo un po' più...qualcosa! Vedo che è dal 2007 che non navighi: hai forse dei progetti? Io sono tornata lunedì e, appena possibile, cercherò di raccontarvi tutto, con le sole parole.
A presto!

Ciao e benvenuta!!!
so cosa vuol dire perdere le foto di una bellissima crociera (io ho fatto lo stesso itinerario nel 2005).
nel 2001 ho fatto una crociera sul Costa Atlantica e qualcuno mi ha rubato la macchina fotografica due giorni prima dello sbarco. Sono stata malissimo tutto il tempo ma alla fine la sera prima dello sbarco vedo nella cassetta fuori la cabina il mio rullino!!!!! il ladro mi ha ridato le foto ma la mia nuova reflex credo la stia ancora usando...... :roll:

Cara limerik, penso che il ladro della macchina doveva conoscerti: altrimenti come faceva a metterti il rullino nella cassetta posta della tua cabina? :?:
Comunque può essere che la macchina fotografica nel frattempo si sia rotta :lol: ed il ladro sia rimasto... "con un palmo di mano" :lol: :lol: