• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sorprendente risultato di uno studio di Carnival

Rodolfo

Super Moderatore
Carnival in collaborazione con l'Università della Florida rileva un cambiamento importante nei viaggiatori americani che si preoccupano maggiormente con chi si viaggia piuttosto che di dove.
Lo studio condotto su 21,3 milioni di crocieristi ha evidenziato che i viaggiatori quando discutono di vacanze preferiscono di più scegliere con chi andare piuttosto che di dove andare. Mentre in passato il viaggiatore tendeva prenotare una vacanza in base ad una località famosa, una spiaggia tropicale, a siti storici in tutto il mondo, tutto ciò è cambiato in modo significativo.
Gli americani al momento attribuiscono molta più importanza al trascorrere il tempo dedicato alla vacanza, con i propri cari, con i familiari o con gli amici.


 
Che dire, mi sento molto lontana da quella tipologia di " viaggiatori", messo volutamente virgolettato perchè di viaggiatori non lo sono di certo e ne usurpano il titolo. D'altronde il prototipo americano non si differenzia da altre realtà diffuse nel mondo e lo leggiamo tutti i giorni anche qui da noi, dove l'itinerario passa in secondo piano a fronte dei servizi erogati, alla nave con più attrattive ecc.ecc. La società stessa nella sua corsa frenetica ci porta al consumismo più sfrenato e a ritenere vecchio ciò che a distanza di pochi mesi era l'eccellenza. Così si è evoluta la tendenza a creare navi che in tutto e per tutto simulano ciò che troviamo anche sulla terra con le conseguenze che è molto più facile essere in vacanza sul mare ed avere la possibilità di praticare un'arrampicata ad esempio, o essere in un parco acquatico o ancora sulle montagne russe. Sono tendenze che portano sicuramente per una famiglia o un gruppo di amici, a prediligere questo tipo di viaggio con tante attrattive che se sommate ad un servizio più o meno eccellente, dipende dalle aspettative di ognuno, formulano l'idea della vacanza perfetta.
 
Se voglio il parco acquatico vado a Gardaland;
Se voglio fare le arrampicate vado sulle Dolomiti;
Se voglio giocare a golf vado nei campi attrezzati.!!
Purtroppo ormai le navi sono diventate centri commerciali, fast food, attrazioni sempre più spettacolari, ma il viaggiare in nave è questo? Per me la nave è tranquillità, vedere nuove escursioni, fare conoscenze nuove a bordo, ritrovare personale conosciuto in altre crociere bere un caffè in tranquillità,ecc.ecc., è un "mondo" che sta scomparendo.!!!😭😭😭
 
Top