• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sostituzione cabina da parte della compagnia

CESARE71

Member
Miei amici partono a fine mese con Msc oggi hanno ritirato i biglietti ma la cabina che avevano scelto (ed essegnata) al ponte 8 al centro nave è stata sostituita con una cabina di pari categoria sempre ponte 8 ma molto verso prua. Questa cosa a loro non piace. Possono fare qualcosa? L'agenzia dice di no.

Re: Sostituzione cabina da parte della compagnia

Dovrebbero telefonare subito alla compagnia , un up grade va bene , ma una cabina di pari categoria in una posizione peggiore No !

Nelle condizioni generali la mettono come ipotesi a loro discrezione.

Personalmente la ritengo una cosa molto meschina: se la compagnia ha esigenze di cambiarti la cabina (non volere perdere un cliente che ne vuole due vicine) almeno dovrebbe darti un upgrade, come risarcimento.

Prova a far presente sia a Msc (tramite mail), che alla tua agenzia.

Se è un'agenzia che conta (ne vende molte o ha amicizie con pezzi grossi della compagnia) e/o se l'agenzia tiene a te, farà sicuramente qualcosa.

L'agenzia ha scaricato tutto sulla compagnia dicendo che non si può fare nulla per la stessa categoria (interna) ma si può chiedere una categoria superiore senza problemi. Ma questi miei amici non vogliono (a cosa è servito prenotare prima per avere una cabina interna spendendo secondo il proprio budget?). Speriamo bene.
Hanno già detto che questa è la prima e l'ultima crociera (sono molto dispiaciuti).

CESARE71 ha detto:
si può chiedere una categoria superiore senza problemi

Come sono umani e altruisti, loro!
Anche l’agenzia forse non si è fatta un gran mazzo per aiutarti.

CESARE71 ha detto:
Miei amici partono a fine mese con Msc oggi hanno ritirato i biglietti ma la cabina che avevano scelto (ed essegnata) al ponte 8 al centro nave è stata sostituita con una cabina di pari categoria sempre ponte 8 ma molto verso prua. Questa cosa a loro non piace. Possono fare qualcosa? L'agenzia dice di no.

Ce ne sempre qualcuna nuova :shock: :shock: adesso addirittura ti fanno il "downgrade" :lol: :lol: :lol: :lol:

Trattandosi di una cabina della stessa categoria è improprio parlare di "downgrade"... di posizione poco felice si.

Detto questo è a discrezione della compagnia procedere all'assegnazione di una cabina di pari categoria (o superiore). si tratta della stessa formula adottata per la cabina garantita. E visto che il cambio ha interessato la stessa categoria c'è davvero poco da fare in proposito. Purtroppo... :evil:

ecco la mia esperienza su msc armonia: avevo prenotato la 8126, sui documenti(e quindi anche sulle etichette che avevo compilato a casa) c' era scritto 9064 ed ero anche contento, sulla cruise card c' era scritto 8019; risultato= le valigie erano nella 9064 e mi sono ritrovato una cabina a prua :evil:

Le cabine a prua per quale motivo sono peggiori? Io mi sono trovata molto bene...(ero cmq al centro, più verso la prua). Salutoni e grazie. :mrgreen:

Perchè in caso di mare mosso senti maggiormente il movimento della nave poppa-prua (beccheggio). Chiaramente al centro lo senti meno.

Ciao :wink:

marco1978 ha detto:
Perchè in caso di mare mosso senti maggiormente il movimento della nave poppa-prua (beccheggio). Chiaramente al centro lo senti meno.

Quindi sempre meglio una cabina centrale... e tra poppa e prua qual'è preferibile?

Credo poppa, ma non sono sicuro.

Poi si dice siano meglio, sempre per il discorso del mare, in un ponte non troppo alto.

Generalmente MSC comunica all'ultimo momento il numero della cabina.
Io non ne farei un dramma, a bordo ci si può rivolgere all' HOTEL MANAGER e chiedere un upgrade normalmente parlandone si esce sempre ad ottenere il cambio in positivo.
Ciao.

MaryLuu ha detto:
marco1978 ha detto:
Credo poppa, ma non sono sicuro.

Poi si dice siano meglio, sempre per il discorso del mare, in un ponte non troppo alto.

Grazie mille!!!!! :mrgreen:
Tra prua e poppa meglio prua per evitare le vibrazioni che in genere si sentono di più a poppa che nelle nuove navi è più vicina ai motori.

ciao oggi ho avuto i documenti di viaggio , la cabina da noi scelta era al quarto ponte interna , poi per mia sorpresa :shock: sono adato sul sito con la registrazione ,ed invece c'e' registrato che ho una cabina al ponte 9 esterna :D sara' vero? si sono sbagliati ? o perche' ci sono poche persone di questo pereiodo? ciao :wink:

PASQUALE70 ha detto:
ciao oggi ho avuto i documenti di viaggio , la cabina da noi scelta era al quarto ponte interna , poi per mia sorpresa :shock: sono adato sul sito con la registrazione ,ed invece c'e' registrato che ho una cabina al ponte 9 esterna :D sara' vero? si sono sbagliati ? o Perchè ci sono poche persone di questo pereiodo? ciao :wink:

questa si che e' una bella notizia!!! :lol: :lol: :lol: :wink: