• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Spa (Msc Poesia)

Djalex

Member
Ciao a tutti,

Partiamo il 17 Settembre con MSC Poesia per il nostro viaggio di nozze, avendo 4 giorni pieni di navigazione volevamo usufruire della zona benessere, come funziona ?? ho visto che ci sono dei pacchetti con i massaggi ma noi vorremmo soltanto l'accesso alla sauna, bagno turco e palestra.....

Grazie dei vostri suggerimenti

Ciao allora l'entrata in palestra è gratuita, però devi avere le scarpe da ginnastica e vestiti sportivi. Per il centro benessere, l'entrata alla sauna e l'idromassaggio costa intorno ai venti euro a persona e vale due ore circa, i massaggi partono dagli 80 euro. Cmq in alcune giorni fanno delle promozioni per il centro benessere, che potrai leggere nel diario del giorno, cmq non nei giorni di navigazione se no ci andrebbero tutti :)
Sei hai meno di 33 anni e prendi la cabina con balcone hai uno sconto di 500 euro e in regalo un massaggio, 8 ore di internet e l'entrata per la sauna e l'idromassaggio.
Questa promozione la trovi sul catologo, l'agenzia non te lo dice, io ho prima studiato tutto il catalogo e poi ho prenotato il viaggio usufruendo di questa promozione!

grazie per le info, io ho prenotato con lo sconto per il viaggio di nozze, ma per il massaggio, 8 ore di internet e l'entrata a sauna e idro devo richiedere qualcosa oppure é automatico ??? (Ho meno di 33 anni)

No, le promozioni non sono cumulative, cioè se usufruisci dello sconto per il viaggio di nozze mi sembra pari al 10% non puoi usufruire della promozione giovani che comprende uno sconto di 500 euro solo su cabina con balcone, massaggio, 8 ore internet ecc.
Però a parità di promozione conviene quella per i giovani, a noi l'agenzia ha fatto anche la formula cabina garantita, quindi siamo saliti di categoria, pagando una cabina di categoria 6 poi c'è stata assegnata una di categoria 10 un bel guadagno!
Noi cmq festeggiavamo l'anniversario di matrimonio e avevamo uno sconto del 5%, ma la formula giovani abbinata alla formula cabina garantita è stata davvero ultra conveniente calcola abbiamo pagato lo stesso prezzo con cui altri hanno preso la cabina interna.
Buon viaggio, la nave è davvero bella e anche l'itinerario davvero interessante, per lo meno noi abbiamo fatto le capitali del nord.

Sorry mi son dimenticata di rispondere alla tua domanda :)
Se opti per la promo giovani il massaggio, internet e l'entrata in sauna sono in regalo, l'agenzia contatterà la msc ricordandogli che nella promo c'è questo pacchetto regalo e troverai prima della partenza nel blocchetto di vuocher anche questi biglietti.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao allora mi sono informato con l'ADV e qui da noi in belgio la promo e valida fino a 30 anni.....dunque visto che un passeggero ha piu di 30 anni...non possiamo beneficiare della promozione......

Ho capito, in Italia si vede che c'è un altro regolamento, cmq a noi l'agenzia ci ha detto bastava che la persona a cui veniva intestato il contratto che avesse meno di 33 anni per avere la promo giovani, con certezza però non saprei perchè entrambi siamo più giovani.
Per curiosità controlla il catalogo che hanno in agenzia in Belgio, se non c'è questa clausola anche la tua agenzia deve applicarti l'offerta, perchè ripeto io sono stata in circa 6 agenzie e nessuna mi ha parlato della promo sono stata io a chiedere dopo averla letta sul catalogo.

Ho letto sul catalogo e qui e specificato che per beneficiare della promozione entrambi i passeggeri devo avere meno di 30 anni....comunque ho beneficiato di uno sconto di 10% a persona + 5% con la msc card + 4% offerti dall'agenzia....

Noi abbiamo prenotato il pacchetto di coppia RELAXING TOUCH FOR 2 a 190,00€ per avere accesso al centro benessere per tutta la durata della crociera e un massaggio balinese di 30' é incluso. Qualcuno che é stato sulla Poesia recentemente ha aggiornamenti riguardo la SPA? Quali sono gli orari di apertura? C'erano offerte migliori a bordo?

Noi abbiamo prenotato il pacchetto di coppia RELAXING TOUCH FOR 2 a 190,00€ per avere accesso al centro benessere per tutta la durata della crociera e un massaggio balinese di 30' é incluso. Qualcuno che é stato sulla Poesia recentemente ha aggiornamenti riguardo la SPA? Quali sono gli orari di apertura? C'erano offerte migliori a bordo?

Mi auto-rispondo sperando di poter essere d'aiuto a altri utenti.
La SPA era aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00. A bordo c'erano i pacchetti settimanali per l'accesso all'area benessere a 59,00€ a persona o 99,00€ a coppia. L'area benessere comprende bagno turco, sauna e idromassaggio.
Devo dire che siamo rimasti soddisfatti dalla SPA, soprattutto sull'itinerario del nord europa (visto l'impossibilità di usufruire della piscina al ponte 13) l'abbiamo trovata una scelta azzeccata, inoltre trovavamo sempre poche persone nella vasche ideo e quindi molto rilassante.

ciao a tutti! partirò a settembre su msc poesia per una crociera nel mediterraneo e visto che questa è la mia prima esperienza con msc crociere sto cercando informazioni un pò su tutto... sfogliando il piano nave di msc poesia ho notato che al ponte 16 (sport) a prua c'è un solarium. questo solarium è riservato ai soli ospiti che hanno prenotato cabine di esperienza aurea... o è aperto a tutti i passeggeri della nave (a patto che siano adulti)? mi è venuto questo dubbio pensando alle navi della classe fantasia, sulle quali i ponti più alti a prua sono riservati al msc yacht club.
grazie a chi saprà soddisfare questa mia richiesta.:-)

ciao a tutti! partirò a settembre su msc poesia per una crociera nel mediterraneo e visto che questa è la mia prima esperienza con msc crociere sto cercando informazioni un pò su tutto... sfogliando il piano nave di msc poesia ho notato che al ponte 16 (sport) a prua c'è un solarium. questo solarium è riservato ai soli ospiti che hanno prenotato cabine di esperienza aurea... o è aperto a tutti i passeggeri della nave (a patto che siano adulti)? mi è venuto questo dubbio pensando alle navi della classe fantasia, sulle quali i ponti più alti a prua sono riservati al msc yacht club.
grazie a chi saprà soddisfare questa mia richiesta.:-)

Il Top 16 solarium è riservato agli ospiti che hanno prenotato una cabina aurea; è possibile anche acquistare tuttavia l'ingresso ;)

Scusate... parto con POESIA .... mi hanno detto che anche pagando il pacchetto per l'ingresso in SPA questo non mi darà diritto all'idromassaggio che è riservato a chi fa uno specifico trattamento... qualcuno sa esattamente come stanno realmente le cose?

Scusate... parto con POESIA .... mi hanno detto che anche pagando il pacchetto per l'ingresso in SPA questo non mi darà diritto all'idromassaggio che è riservato a chi fa uno specifico trattamento... qualcuno sa esattamente come stanno realmente le cose?
Purtroppo non ci sono idromassaggi nella SPA (uno piccolo e triste a pagamento), se posso darti un consiglio (io viaggio sempre in aurea come una scema) evita di buttare i soldi nella SPA di msc...

Che strano però sono andato a guardarmi un video e ho visto che su poesia ci sono 3 idromassaggi... se lo ritrovo indico il link...

Ultima modifica:
infatti... ho sbagliato nave :-) scusa

qui ce ne sono tre, su musica 2 e l'area relax è la stessa... comunque non ti consiglio lo stesso la spa... nel senso...
io ho fatto più volte aurea perchè ai tempi non c'era il pacchetto bevande incluso e mi conveniva... adesso non lo rifarei perchè dopo esser stata su fantasia, con la spa che cadeva a pezzi (letteralmente) non lo rifarei... per non parlare che quando sono risalita su costa altro che spa...
va beh comunque per rispondere correttamente alla tua domanda, dovrebbero averti dato un'informazione errata.
Se fai pacchetto spa che sia un giorno o due o quello che vuoi, puoi usufruire degli idromassaggi, saune, bagno turco etc...