• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Spavento a bordo per un'onda "anomala"

Rodolfo

Super Moderatore
Ieri 7 novembre, la Explorer of the Seas, mentre era in navigazione nel Mediterraneo al largo del Marocco, si è imbattuta in una formazione di burrasca ed un'onda o una raffica particolarmente violenta ha causato un fortissimo, pauroso sbandamento della nave.
Molti disordini a bordo con suppellettili, attrezzature, piatti, bottiglie volati dovunque e grande spavento per i passeggeri invitati a ritornare per sicurezza nelle loro cabine in attesa dell'accertamento dei danni.
Fortunatamente nessun passeggero ha riportato particolari ferite.

 
Beh, vedendo il video, tutto sommato sono rimasti calmi.
Nel 2021 la MSC Splendida, mentre entrava nel porto di Ancona fu investita da una piccola tromba d'aria che la fece inclinare di alcuni gradi tanto da far cadere varie suppellettili. Noi eravamo al buffet (quindi abbastanza in alto) e diversi vassoi e bicchieri caddero a terra. Non vi dico che putiferio si scatenò: gente che correva da tutte le parti urlando e chiamando il proprio figlio/a o marito/moglie. Un paio di signore anziane si sentirono male tanto da dove richiedere l'intervento del personale medico (prontamente intervenuto). Una di queste signore era una vicina di tavolo e la sera a cena quando le chiesi come stesse mi rispose di star bene e che tutto era passato ma che la cosa gli era costata ben 400 € di spese mediche.
 
Top