• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

spese extra a bordo

Cokj72

New member
in percentuale qual' è la voce extra che vi porta via più € a bordo :?:

Le mie:
casinò/bingo = 30%
SPA=20%
caffè espresso=20%
bevande=15%
escursioni=10%
varie=5%

Re: spese extra a bordo

Cokj72 ha detto:

Le mie:
casinò/bingo = 30%
SPA=20%
caffè espresso=20%
bevande=15%
escursioni=10%
varie=5%
Mi meraviglio di te Mauro, spendere il 20% in caffè sulle navi royal sono soldi buttati via :D io su 2 settimane sulla navigator, non sono mai riuscito a bere un caffè...decente :D quindi quest'anno niente caffè.....se li devo buttare , li butto al casinò...hai visto mai? :D

lorenzo ha detto:
Cokj72 ha detto:

Le mie:
casinò/bingo = 30%
SPA=20%
caffè espresso=20%
bevande=15%
escursioni=10%
varie=5%
Mi meraviglio di te Mauro, spendere il 20% in caffè sulle navi royal sono soldi buttati via :D io su 2 settimane sulla navigator, non sono mai riuscito a bere un caffè...decente :D quindi quest'anno niente caffè.....se li devo buttare , li butto al casinò...hai visto mai? :D
ma io adoro l' espresso e di solito a bordo (tranne che sulla Galaxy) era più che buono

Ecco le mie spese a bordo:

Escursioni
Extra (massaggi, internet e cene ai ristoranti extra)
Pacchetti vari (bibite, acqua, spumate, etc.)
Pensierini agli amici e parenti
Mance

P.S.: Su RCL ho speso proprio poco ( nel 2008 tutto era molto conveniente confronto a Costa e MSC).

1)Escursioni inteso come somma di quelle fatte con la nave (10%) e quelle con operatori locali (50%) più il rimanente fatto senza operatori

2) vino e cocktail (mai presa una bottiglia d'acqua)

3) casinò e foto

PS: mai preso nemmeno il caffè anche perchè adoriamo anche quello lungo che soprattutto su Royal è estremamente migliore delle miscele particolari che si trovano in Italia (credo Seattle qualcosa...e Seattle è la patria di Starbucks)..

primo bevande
secondo spese varie + souvenir

per quanto riguarda le escusione prediligo in assoluto il fai da tè!

Scusate da qualche giorno ho saputo che su MSC oltre alle ormai famose Quote di servizio , per ogni caffè, acqua o bevanda in genere acquistata, si deve aggiungere il 15% per il servizio. Volevo sapere se questo 15% si paga anche su Costa o altre
compagnie di Crociera.

x jopotr : si, il 15% si paga anche su Costa...

Le mie spese si dividono cosi:
casinò 5%
spa 5%
caffè espresso 5%
bevande 20%
escursioni 50% (dipende però dal tragitto, in alcuni ho fatto più escursioni, in altri ho fatto + da solo)
fotografie 5%
varie 10%

RIC. :wink:

si paga anche su COSTA,gia da diverso tempo,MSC l'ha introdotta quest'anno,ad ogni consumazione va aggiunto il 15% per il servizio :(