• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Spitzbergen

DrPianale

Co-Fondatore
Re: spitzbergen

Re: spitzbergen

persistenzaretiniKa ha detto:
qualcuno ha fatto questa crociera???

No, sono stato è a Capo Nord..più su mai spinto ma è uno dei miei obiettivi.

Se puoi servirti per "deluderti" ,mentre a febbraio facevo la Terra del Fuoco, c'era imbarcata una signora che sei mesi prima aveva fatto le Spitzbergen (sempre con la Costa) e diceva che era meglio l'Argentina come paesaggi e natura.

Io mi limito a dire che i paesaggi naturali e i "fiordi" del sudamerica sono decismente meglio di quelli norvegesi... ma sono gusti , ovviamente
 
G

Guest

Guest
Re: spitzbergen

Re: spitzbergen

madonna voglio andare in terra del fuocoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Spitzbergen

persistenzaretiniKa ha detto:
qualcuno ha fatto questa crociera???


3 volte basta????? hahahaha

non mi piace, fredda triste e desolata.........NY Alesund e Magdalena Fjorden....mmmmmmm sembra di stare sulla luna, mille volte meglio la terra del Fuoco, posti come Ushuaia non si dimenticano facilmente, Buenos Aires come scalo iniziale e magari una capatina alle Folkland (ma preparatevi a prendere mare grosso grosso) dopo una navigazione nel Beagle channel e nello stretto di Magellano sono posti che ripagano 13 ore di aereo.....


Per la cronaca appassionati della Norvegia e della Patagonia, i mari piu' grossi li ho presi in questi posti....entarmbe le volte le onde passavano i 12 metri....buona crociera hahahahaahah
 

drusa

Active member
Re: Spitzbergen

E' da tempo che cerco di programmare una crociera a Spitzbergen ma non ci sono ancora riuscita.... Normalmente fino a fine luglio sono out e quindi.... magari in pensione!!! Terra del fuoco è l'altra che rincorro.... ma 15 gg a febbraio...anche questa la lascio per la pensione!!!
Un abbraccio
Daniela
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Spitzbergen

drusa ha detto:
E' da tempo che cerco di programmare una crociera a Spitzbergen ma non ci sono ancora riuscita.... Normalmente fino a fine luglio sono out e quindi.... magari in pensione!!! Terra del fuoco è l'altra che rincorro.... ma 15 gg a febbraio...anche questa la lascio per la pensione!!!
Un abbraccio
Daniela

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma esistono altre compagnie rispetto a Costa che effettuano crociere in Terra del Fuoco nel periodo compreso tra novembre e marzo. Ad esempio NCL ha crociere di 14 giorni sulla rotta Valparaiso-Buenos Aires e viceversa.

Stesso discorso per lo Spitzbergen: fortunatamente le crociere nell'area non sono monopolio di una sola compagnia. Basta guardarsi intorno per vedere ciò che offre il mercato ! :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Spitzbergen

drusa ha detto:
Peccato che io riesca a spiaccicare solo qualche parola in inglese...... :cry:

Colpa anche delle compagnie americane che, a parte talune eccezioni, disinteressandosi del mercato crocieristico italiano, non offrono un'assistenza adeguata nella nostra lingua, lasciando intatto il duopolio Costa-MSC in diverse aree. Se i prezzi di certe crociere sono alti dipende anche da questa situazione, ma questo è un altro discorso.

Tornando al tema Spitzbergen, Fiordi Norvegesi e Grande Nord in generale bisogna considerare certe crociere estive della Grand Princess in partenza da Southampton, spesso in promozione sul sito di Giocoviaggi, agenti per l'Italia. Diverse partenze si spingono sino in Islanda, una delle mie mete da sogno ! :mrgreen:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Spitzbergen

unochenavigaverament ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
qualcuno ha fatto questa crociera???


3 volte basta????? hahahaha

non mi piace, fredda triste e desolata.........NY Alesund e Magdalena Fjorden....mmmmmmm sembra di stare sulla luna, mille volte meglio la terra del Fuoco, posti come Ushuaia non si dimenticano facilmente, Buenos Aires come scalo iniziale e magari una capatina alle Folkland (ma preparatevi a prendere mare grosso grosso) dopo una navigazione nel Beagle channel e nello stretto di Magellano sono posti che ripagano 13 ore di aereo.....


Per la cronaca appassionati della Norvegia e della Patagonia, i mari piu' grossi li ho presi in questi posti....entarmbe le volte le onde passavano i 12 metri....buona crociera hahahahaahah

Fatta a febbraio la Terra del Fuoco sulla Romantica...le tue parole di elogio su questa crociera sono persino riduttive rispetto alla magnificenza di quello che si vede....


Fatta quella, di meglio...IMHO non c'è....(a meno di avere altri gusti)
 
Top