• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour of the Seas 14/09/2013 - 21/09/2013 Grecia e Turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gorunks2001

New member
Faccio una premessa...la crociera è stato un dolce-amaro....
Ma andiamo con ordine:

- Arriviamo a Venezia, check in ultra rapido e in meno di 10 minuti siamo a bordo. un paio di ore dopo che siamo a bordo ci danno la cabina, e la mia ragazza nota che nel lavandino c'era il dentifricio incrostato dei precedenti inquilini...vabbè non è il massimo ma niente di grave. Partiamo ed è tutto ok fino all'ora di cena, il cameriere ci accompagna alla tavola... e qui la prima sorpresa... tavola da 10 persone, 8 ultrasessantenni tutti stranieri e noi 2 ( abbiamo 30 e 28 anni)...maco mi siedo e me ne vado con il nervoso!
Vado dal maitre e gli chiedo di cambiarci tavola, e ci dice abbiamo gia tante richieste e probabilmente non si può, ma ci farà sapere... sempre più nervoso.
Mangiamo al Windjammer, vediamo uno spettacolo e poi in camera. E qui la seconda sorpresa... siamo sotto il pianoforte dello shooner bar...quindi fino alle 1.00 di notte concerto di Anselmo Boles...e non riesco a dormire... nervoso alle stelle!

- Secondo giorno vado in reception e dico dei miei disagi... per la musica mi liquidano dicendo che provano a far abbassare la musica e per il tavolo mandano una mail al maitre. Risultato... nessuno solito tavolo (e ce ne siamo andati pure stavolta), quindi cena a pagamento al Chops Grille. e la sera solita musica di anselmo boles. stato: nervoso a 1000!

- terzo giorno vado in reception la sera verso le 22(con le borse agli occhi per lo scarso riposo) e parlo con un ragazzo brasiliano, per la tavola va al ristorante e vede che effettivamente non era il caso di restare li... fa il possibile per metterci a tavola in 2...ma niente...e mi dice che dal giorno successivo ci ha cambiato tavola mettendoci con persone che parlano italiano, e per scusarsi ci regalano una cena omaggio a scelta nei ristoranti a pagamento.
Dico ok meglio di niente.... e per la musica ci fa avere i tappi per le orecchie. andiamo in camera... mettiamo i tappi...il pianoforte si sente meno... ma sorpresa....l'anselmo boles comincia a cantare... e quindi i tappi risultano inutili!! Sempre più nero torno su e si scusano che mi faranno avere una compesazione per il disagio e provano a vedere per un altra cabina.

- quarto giorno mi chiamano e mi portano a vedere una cabina al ponte 2 con finestra (che odio per la luce) e vicino hai motori!!! mi rifiuto di cambiare e mi dicono che non han altro e mi ripete di sta compensazione, la sera alle 22.30 ci arriva in camera una bottiglia di vino rosso e del formaggio... e li penso se mi stanno prendendo in giro... gli dico di venirsela a riprendere che comunque non bevo il vino e che non me ne faccio nulla!!! alla fine dopo 3 telefonate ad aspettare che se la riprendessero, non vengono!!!

- quinto giorno.... di prima mattina gli vado a ribadire di riprendersi la bottiglia...scendiamo per l'escursione... e tornando indietro ritrovo il ragazzo brasiliano della reception (che era sceso pure lui per farsi un giro) e mi chiede come va... gli dico male!! e mi dice che gli dispiace qua e la...e che ora se ne prende carico lui.
La sera passo in reception mi chiama e mi dice ora parliamo un attimo... mi dice...ti faccio un regalo, 25% di sconto per la prossima crociera e 100$ di credito oltre alla cena offerta. e si scusa per la cabina e tutto il resto...ma non può far di più.

Insomma alla fine loro non son mai venuti in cabina a sentirsi il concerto...credo che sappiano benissimo che quella cabina è sotto al pianoforte eppure la continuano vendere... dovrebbero adibirla a ripostiglio o venderla sotto-sotto costo!!

ora direte ma a cena come si è risolta?? vi ricordate quando vi ho detto che ci avevano cambiato di tavola?? ebbene...ci han messo a tavola con solo brasiliani che parlavano tra di loro in portoghese...e siam stati isolati...quindi dalle sere successive abbiam sempre mangiato al windjammer! ma mi ero stufato di andare in reception e quindi non ho detto nulla e amen.

voti:

Organizzazione: 4-
Disponibilità del personale: alcuni pare abbiamo un manualetto per le risposte... altri molto gentili
Escursioni: io ho fatto fai da te
Posti visitati: Bellissimi
Spettacoli: 5-
Camera: no comment
Chops Grille: non vale 60 dollari... ma si mangia bene
Izumi: ci son andato solo perchè era gratis...non avevo mai mangiato il pesce crudo...e non lo mangerò mai più... per fortuna c'era l'ishiaki di carne
Voto complessivo: 6 (si è salvata per i posti visitati e per un pò di compesazione)

VI posterò le foto delle mie tappe. e la prossima crociera...la farò certamente con la Oasis (e il 25%)...sinceramente le navi piccole non fan per me...poco intrattenimento e di bassa qualità...sulla voyager è stata tutta un'altra storia!

LA PARTENZA:

Ultima modifica:
Bentornato, dispiace per quanto accaduto, spero che non ti troverai male neanche sull'Oasis.....

Ciao
Giuseppe

Bentornato, dispiace per quanto accaduto, spero che non ti troverai male neanche sull'Oasis.....

Ciao
Giuseppe

Beh credo sia tutt'altro tipo di crociera quello sull'Oasis e suppongo sia alquanto difficile trovarsi nella stessa situazione della Splendour... e sopratutto se è come nella Voyager credo che gli spettacoli saranno molto meglio.

anche io sono sceso da una grande (nos) e salito su una piccola... stessa nave e stesso giro..

questo mi è servito per capire che purtroppo non sono da navi piccole...e che meno della classe voyager non prenderò...

io avevo una garantita con oblò e non mi è andata male... ponte 2 a prua... per il tavolo abbiamo avuto una gran botta... tavolo da 2 ma ho visto che anche in quell'occasione gli abbinamenti ai tavoloni erano mooooolto fantasiosi

bella carrellata di foto, complimenti!

...come già ricordato, anche per me le misure contano..... ovvero partire da una classe Voyager in su per un serie infinita di motivi ...

ciao
Giuseppe

Ciao, anche io e mio moroso eravamo sulla splendour la settimana scorsa, ma noi non possiamo lamentarci..anzi! ci siamo divertiti molto, la cabina era sempre pulitissima, al ristorante ci siamo sempre trovati bene (avevamo un tavolo da due, ma scambiavamo sempre 4 chiacchiere con le persone sedute attorno a noi), abbiamo fatto amicizia con un sacco di persone con le quali siamo andati a fare le escursioni.. la nave non è enorme, ma è vivibile. per le attività, essendo una nave in cui la lingua principale è l'inglese, chiaramente puoi trovarti un attimo "limitato", ma se lo parli riesci a partecipare! e poi dai, spesso veniva tradotto tutto in italiano, oltre il fatto che qualche attività per noi è stata organizzata da michele, anche per farci incontrare..avete partecipato? non mi viene in mente nessuno giovane di vicenza, a parte me e mio moroso..
per quanto mi riguarda io sulla splendour ci tornerei, anche se ovviamente la curiosità di viaggiare su navi più grandi c'è!

Ciao, anche io e mio moroso eravamo sulla splendour la settimana scorsa, ma noi non possiamo lamentarci..anzi! ci siamo divertiti molto, la cabina era sempre pulitissima, al ristorante ci siamo sempre trovati bene (avevamo un tavolo da due, ma scambiavamo sempre 4 chiacchiere con le persone sedute attorno a noi), abbiamo fatto amicizia con un sacco di persone con le quali siamo andati a fare le escursioni.. la nave non è enorme, ma è vivibile. per le attività, essendo una nave in cui la lingua principale è l'inglese, chiaramente puoi trovarti un attimo "limitato", ma se lo parli riesci a partecipare! e poi dai, spesso veniva tradotto tutto in italiano, oltre il fatto che qualche attività per noi è stata organizzata da michele, anche per farci incontrare..avete partecipato? non mi viene in mente nessuno giovane di vicenza, a parte me e mio moroso..
per quanto mi riguarda io sulla splendour ci tornerei, anche se ovviamente la curiosità di viaggiare su navi più grandi c'è!

guarda l'unico momento in cui ho visto gli italiani... è stato l'ultimo giorno quando han spiegato per le valigie (io ho visto 2 ragazzi giovani italiani...magari eravate voi)! per il resto ne ho trovati a sprazzi in giro per la nave...a volte in palestra e qualche volta in ascensore!
io sulla splendour non ci torno di certo! sotto la classe freedom non le guardo nemmeno più.
Il giorno che andrai almeno su una classe voyager, capirai di cosa sto parlando.
per tutte le escursioni abbiamo fatto fai da te e siam andati da dio...oltre ad aver risparmiato parecchi denari rispetto a quelle organizzate!
Non e' il fatto che nella nave si parli inglese il problema...anzi... ma a tavola almeno avrei gradito fare quattro chiacchiere nella mia lingua madre, o almeno con persone della nostra età...e non con dei vecchietti di chissà quale nazione! nella voyager è stato così e ci siam divertiti molto... inoltre...io ci ho mangiato solo una volta al ristorante questa volta...ma i piatti lasciavano alquanto a desiderare... un piatto di orecchiette al sugo e una bistecca pure cotta male ( fa te che avevamo scelto un piatto...e il camerire ce lo sconsiglia dicendo che non è niente altro che un hamburger mignon).... bah.

non hai partecipato al caffè organizzato da michele? di italiani giovani che ho visto c'eravamo noi, la coppia di latina con cui andavamo a fare le escursioni, una coppia di varese, una coppia che stava sempre con dei signori di brescia, una coppia di toscani che stava sempre assieme ad un'altra coppia, un'altra che un giorno giocava a ping pong e poi non me ne vengono in mente altri..
la pasta al ristorante non l'ho mangiata, però ho sentito da altri che non era il massimo.. l'unica cosa di cui posso lamentarmi al ristorante è che le porzioni erano altalenanti, nel senso che il primo giorno erano enormi, la volta dopo la metà, poi di nuovo abbondanti..
per essere stata la mia prima crociera ne sono rimasta complessivamente contenta, di sicuro avrò modo di provare classi superiori e magari allora che potrò fare il paragone..intanto stiamo già pensando di ripartire a febbraio e aggregarci ai ragazzi di miami che abbiamo conosciuto sulla splendour che hanno già prenotato una crociera ai caraibi con la celebrity silhouette..chissà :)

Spiace sentire che non è andata come erano le apettative, ma anche le esperienze non del tutto positive vanno raccontate ugualmente con dovizia di particolari, anzi ritengo, che hanno più valore per chi legge di quando si legge di un viaggio dove tutto è filato liscio. infatti, serve per accqusire esperienza per non farsi trovare spiazzato trovandosi un domani nella medesia situazione.
Importante è anche sapere come il personale di bordo si è posto nei tuoi confronto.
Comunque le foto sono belle.
Nell'esprimerti la mia solidarietà ti auguro una buona serata.

P.S. Chi viaggia per la prima volta sulle navi da crociera vede le cose in maniera diversa da chi sa già che cosa l'attende.
Verosimilmente ciò è dovuuto all'entusiasmo della prima volta.

Ultima modifica:
P.S. Chi viaggia per la prima volta sulle navi da crociera vede le cose in maniera diversa da chi sa già che cosa l'attende.
Verosimilmente ciò è dovuuto all'entusiasmo della prima volta.

senza far polemica: visto che questa frase è riferita a me.. non sono una che non ha mai messo il naso fuori di casa, posso ritenermi fortunata di aver avuto la possibilità di visitare 4 continenti, realtà ne ho viste parecchie, sia belle sia brutte, e tutte queste esperienze hanno fatto sì che sia diventata molto obiettiva nel giudicare. ok era la prima crociera, ma ciò non toglie che il mio giudizio positivo non è stato dato dall' "enfasi della prima volta", ma dal fatto che tutto sommato io mi sono trovata bene. sarò stata fortunata perchè non ho riscontrato problemi di cabina/ristorante/ecc? la nave non era enorme e piena di attrazioni come altre più grandi? amen, personalmente ho sempre trovato come impiegare il mio tempo! compreso nei 2 giorni di navigazione! d'altronde basta avere un po' di spirito di iniziativa e volontà di fare amicizia con le persone, senza guardare da che paese provengono, ne' se sono vecchie o giovani! io personalmente sono partita con l'idea di passare una settimana divertendomi, e così è stato! certo è che prima di prenotare si sceglie la nave con cui partire..e se la priorità è quante piscine/bar/campi da minigolf/o che altro ne so ci sono a bordo..basta sceglierne una che rispecchi le proprie aspettative e si va sul sicuro!

senza far polemica: visto che questa frase è riferita a me.. non sono una che non ha mai messo il naso fuori di casa, posso ritenermi fortunata di aver avuto la possibilità di visitare 4 continenti, realtà ne ho viste parecchie, sia belle sia brutte, e tutte queste esperienze hanno fatto sì che sia diventata molto obiettiva nel giudicare. ok era la prima crociera, ma ciò non toglie che il mio giudizio positivo non è stato dato dall' "enfasi della prima volta", ma dal fatto che tutto sommato io mi sono trovata bene. sarò stata fortunata perchè non ho riscontrato problemi di cabina/ristorante/ecc? la nave non era enorme e piena di attrazioni come altre più grandi? amen, personalmente ho sempre trovato come impiegare il mio tempo! compreso nei 2 giorni di navigazione! d'altronde basta avere un po' di spirito di iniziativa e volontà di fare amicizia con le persone, senza guardare da che paese provengono, ne' se sono vecchie o giovani! io personalmente sono partita con l'idea di passare una settimana divertendomi, e così è stato! certo è che prima di prenotare si sceglie la nave con cui partire..e se la priorità è quante piscine/bar/campi da minigolf/o che altro ne so ci sono a bordo..basta sceglierne una che rispecchi le proprie aspettative e si va sul sicuro!

Brava, ti troverai bene ovunque, questo è vivere la crociera.

se ho frainteso mi scuso, ma siccome ho espresso chiaramente che ero alla mia prima crociera, e tu di seguito hai fatto l'affermazione che ho riportato, mi è venuto spontaneo pensare fosse palesemente riferita a me

1157336009.jpg

Ho fatto la stessa crociera qualche tempo fa.
Inserisco la foto della spiaggia di Myrtos a Kefhalonia, sembra impossibile, dal vivo è ancora più bianca e l'acqua più turchina.

EFESO-01.jpg

Queste le rovine di Efeso presso Kusadasi , la visita più emozionante di tutto il viaggio.

Mi meraviglia che altri forumisti non le nominano, spero ci siano stati, e consiglio di non perderle.

Personalmente, a parte il tempo stupendo con sole e 27 gradi tutti i giorni, è stato un viaggio molto bello.
Penso che per trovarsi male su una crociera come questa, o devi trovare tempo disastroso, o devi aver commesso errori nella prenotazione.

Ok. A qualcuno va di traverso la cena, anzi nemmeno si siede, se i commensali sono anziani e parlano altre lingue. Però questo si poteva prevedere, è classico che su queste navi il numero di giovani di lingua italiana è molto meno degli anziani inglesi.

Io per evitare di trovarmi tutte le sere allo stesso tavolo ( forse bello forse no ) con gli stessi ( forse graditi ma forse no ) ho scelto la formula che permetteva di cambiare tavolo ogni giorno.

Su 7 sere solo una volta si era in tavolo con persone non giovani e che parlavano inglese. Ma è stata la sera che ho riso di più !!!

Comunque pur con la nave tutta piena, specificando il tavolo che volevamo e attendendo al massimo 5 minuti abbiamo avuto sempre tavoli bellissimi e vicino a chi volevamo.

Troverei fuori luogo lamentarsi del ristorante, che ho trovato ottimo, tenendo conto che sei su una nave pagando prezzi da gita organizzata e non al Tour d'Argent di Parigi a 600 euro per pasto. E non credo che da nessuna parte tutto possa essere buonissimo, inoltre scorrendo la lista - come sempre - era prevedibile in partenza quali piatti sarebbero stati i più buoni. Saper scegliere è il primo vantaggio, a me capita continuamente che la gente mi dica "se sapevo ordinavo anch'io come te "

La cabina. Quando si sceglie il numero di cabina è buona norma guardare oltre la piantina del ponte in cui sta, anche qualle del ponte sopra ( e sotto ). Chi sceglieva la mia cabina ( per niente cara ) non poteva lamentarsi di rumori, nè eccessivo rollio nè della distanza da scale e ascensori. Ma prima di sceglierla ci ho pensato un po' esaminando le piantine.

Per quanto riguarda la grandezza delle navi, più gente più bolgia. Sono finiti i tempi in cui viaggiava solo gente educata ed elegante. Per cui meno gente c'è meno probabilità di incrociare cafoni. Caso in cui parlare la stessa lingua si rivela uno svantaggio, poichè capisci quello che dicono.

Ultima modifica:
bebeabord non posso che concordare su tutto ciò che hai detto..e stupenda la foto di myrtos! ci siamo stati anche noi e io non sarei più venuta via! stranissimo che il mare diventi subito fondo ma che la temperatura dell'acqua sia tiepida anche se ci si allontana dalla costa!

Quello che più mi ha stupito è che l'acqua fosse turchina anche intorno a sè , come avessero buttato colorina. in genere l'acqua è trasparente come in piscina e poi diventa turchina in lontananza, qui no, è proprio colorata l'acqua in cui sei

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.