• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Spotting!!!

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sapete cos'è lo spotting???
Lo spotting è la fotografia degli aerei. E siccome io amo volare, vi posto di seguito le foto che ho fatto in questo weekend (non vi posto quelle di vienna perchè ho in mente un'idea).. ecco a voi!!!

[ Da qui in poi copio un post fatto su un altro forum ]

Ecco a voi le foto fatte a Catania sabato scorso.. le dimensioni reali sono 2848x2136 ma non credo sia il massimo vederle su un forum a queste dimensioni =)

Bene.. iniziamo col primo dei 3 md80 parcheggiati di prima mattina (06.35) se non sbaglio andava a Milano.. eccolo!!!

DSCF1199.jpg

Un altro MD80 che faceva rifornimento ma nin zo dove andava...

DSCF1200.jpg

eeed ecco a voi il dolcissimo a320 pronto a portarci a Roma Fiumicino!!

DSCF1201.jpg

DSCF1202.jpg

DSCF1203.jpg

Adesso 3 foto dove si vede bene il motorone..

DSCF1204.jpg

DSCF1205.jpg

DSCF1207.jpg

L'esterno del cockpit

DSCF1206.jpg

E questa è solo la prima carrellata di foto!!! =)

(il volo è andato bene, l'unico dettaglio è stato l'aumento di quota per turbolenze.. ma tutto decisamente ok! siamo atterrati in anticipo!)

---

Continuiamo con le fotazze dopo il mio bel weekend a Vienna... adesso vado con una bella carrellata di aerei della Austrian Airlies

DSCF1365.jpg

DSCF1366.jpg

DSCF1367.jpg

DSCF1376.jpg

DSCF1378.jpg

DSCF1379.jpg

eheheh praticamente mezza flotta ho fotografato :p

---

ecco i vari aerei che ho visto in aeroporto..

DSCF1368.jpg

DSCF1369.jpg

DSCF1370.jpg

DSCF1371.jpg

DSCF1373.jpg

DSCF1374.jpg

DSCF1375.jpg

Mi dite che aereo è questo senza che mi metto a cercare? grazieeee

DSCF1377.jpg

Saluuutiiii da Reggio Calaaabriaaa!

---

Ragazzi è bellissimo questo aereo, veramente bello! e poi comodo.. insomma no spettacolo! guardateeee!!

DSCF1380.jpg

DSCF1382.jpg

DSCF1384.jpg

DSCF1387.jpg

DSCF1388.jpg

DSCF1391.jpg

DSCF1392.jpg

DSCF1393.jpg

DSCF1394.jpg

DSCF1400.jpg

e il miglior modo di chiudere è questo splendido tramonto.. :)

DSCF1403.jpg

Prima o poi faccio qualche foto a LICR, promesso!!!

---

Vi son piaciute? son tante eh :)

Mamma mia che piccolo aereo..ma non era un jet privato una volta?Lo si vede dalle etichette rosse che vengono applicate (la foto a partire dalla fine..)..etichette molto particolari che una volta staccate lasciano il segno e non si possono più riattaccare nello stesso punto...

NicolaFank ha detto:
Mamma mia che piccolo aereo..ma non era un jet privato una volta?Lo si vede dalle etichette rosse che vengono applicate (la foto a partire dalla fine..)..etichette molto particolari che una volta staccate lasciano il segno e non si possono più riattaccare nello stesso punto...

No, questo può essere definito come un jet della flotta Alitalia, veramente comodo e bello (e abbastanza nuovo).

NicolaFank ha detto:

Sappiamo che in materia si etichette sei espertissimo... quindi chiariscici un po' questo dettaglio che mi era sfuggito.

Sono delle etichette anticontraffazione (non sono molto comuni ) che hanno diverse applicazioni.Nella maggior parte dei casi se io stacco una etichetta riesco (con molta cura perchè non è semplice)a riattaccarla nel suo stesso punto senza che l'etichetta venga danneggiata.Invece questa etichetta una volta staccata non è più possibile riattaccarla sia perchè lascia una bella striscia (striscia che la si può notare nella 9 foto a partire dalla fine) sia perchè si rovina completamente ed è quindi impossibile rimetterla nello stesso punto .Queste etichette vengono applicate per evitare che l'aereo venga sabotato..infatti viene applicata nei pannelli apribili esterni..cosi che nel caso di un sabotaggio si può sapere subito quale pannello è stato aperto e sabotato..La particolarità di questa etichetta deriva da un determinato tipo di carta che viene utilizzata (quindi la colla non c'entra in questo caso)...