• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Squok club: compie tre anni in nave

dreamy

Active member
Ciao a tutti,
nell'ultima crociera su Favolosa leggendo le varie informazioni vengo a scoprire che i bambini che compiono gli anni in nave possono stare allo squok sin dal primo giorno... c'era un meassaggio chiarissimo all'interno delle informazioni disponibili con il sistema interattivo in tv.
Mio figlio compie gli anni a fine agosto... decido di variare le mie abitudini e provare anche ad agosto, ovviamente l'ultima settimana in modo che il suo compleanno sia in nave. Mi sembrava un bel modo per farglielo festeggiare insieme ad altri bimbi.
Oggi il call-center mi comunica che potrà partecipare solo da 3 anni compiuti, quindi dal penultimo giorno di crociera :(.
Qualcuno di voi sa come funziona davvero? Causa volo non posso neanche portarmi i suoi giochi... Poveretto pensare che andavo sul sicuro visto che l'info era di inizio maggio.
Se capitate su Favolosa potreste fotografarmi il messaggio in tv! So di non essere impazzita ma parlando al telefono con il call-center sembrava che lo fossi.
Se invece qualcuno si imbarca su Mediterranea può informarsi li come funziona, sarà la mia prossima nave.

Squok club: compie tre anni in nave

Guarda noi abbiamo festeggiato i tre anni del mio bimbi più grande in crociera ... Crociera di 12 giorni su costa fortuna col nano grande che ha fatto gli anni il penultimo giorno: solo dal giorni del suo compleanno ha potuto partecipare allo squok e alle sue attività ... Per carità l'informazione e' un po' datata ( il nano grande ora ha appena fatto gli 8 anni) però anche una coppia conosciuta l'anno scorso mi ha confermato la stessa cosa.

ciao l'anno scorso su mediterranea parlando con i ragazzi dello squock ci avevano detto che loro nei periodi non di punta tenevano i bimbi anche un poco più piccoli a patto che non portassero più il pannolino , ma in alta stagione no perchè solitamente sono già pieni con quelli che rientrano nell'eta.

in linea di massima i bambini possono stare nello spazio riservato a patto che ci sia con loro almeno un genitore.. almeno uno dei due (direi a turno) si riposa o si svaga :-)
Il fatto di stare solo dai 3 anni compiuti credo che sia per una questione di coperture assicurative in caso di incidenti..

Ultima modifica:
Ciao,abbiamo fatto la nostra prima crociera con Costa Magica ad ottobre 2009,siamo partiti l'8,mia figlia minore compiva 3 anni il 15 ed ha potuto frequentare da sola lo squok fin dal primo giorno!

A quanto pare non mi resta che sperare... Da quanto ho capito va da nave a nave e da periodo a periodo... Il giro e' particolare e da quello che ho letto di giorno ci sono pochi bimbi... Io ovviamente lo lascerei per lassi di tempo non troppo lunghi ed in momenti di relativa calma. Andando al nido lui cerca insistentemente altri bimbi per giocare.

Ferie permettendo dovrei partire il 27/10/2013 con la Costa Classica da Ancona. Con me e mia moglie ci saranno i miei figli di 5 e 2 anni e 10 mesi.
La bimba di 2 anni e 10 mesi ha quindi qualche chance di passare qualche ora con il fratello allo squok club?
E' a discrezione degli animatori?
Avete esperienze recenti?

Ferie permettendo dovrei partire il 27/10/2013 con la Costa Classica da Ancona. Con me e mia moglie ci saranno i miei figli di 5 e 2 anni e 10 mesi.
La bimba di 2 anni e 10 mesi ha quindi qualche chance di passare qualche ora con il fratello allo squok club?

Se la bimba ha 2 anni e 10
Mesi non può rimane da sola allo squok... Può in certi orari starci con uno di voi.

Per restare da soli allo squok bisogna avere 3 anni compiuti

esperienza di Costa Serena recente:

sotto i tre anni poteva restare allo Squok e utilizzare i giochi restando con un genitore.

quindi, potrei dire, pazienza per i giochi, ma potrà usare quelli dello Squok.

ciao se la bimba non porta il pannolino prova a chiedere può darsi che la tengano visto che la nave in quel periodo non avrà a bordo tanti bambini lei è prossima ai 3 anni e comunque ci sarebbe il fratellino con lei :)

ciao se la bimba non porta il pannolino prova a chiedere può darsi che la tengano visto che la nave in quel periodo non avrà a bordo tanti bambini lei è prossima ai 3 anni e comunque ci sarebbe il fratellino con lei :)

La piccola NON porta il pannolino quindi spero che la tengano anche se per poco tempo...

Che porti o non porti il pannolino e che ci sia o no il fratello non c'entra nulla. Le regole dello squock sono chiare: deve aver compiuto i tre anni altrimenti da sola non ci può stare

Posso confermare quanto avevo letto su Favolosa... il regolamento dello squok club permette l'accesso ai bambini che compiono 3 anni in nave per tutto il periodo della crociera. Per me su Mediterranea è stato così. Alla fine ho preferito accompagnarlo io alle varie attività perchè da solo non voleva stare. Si è divertito un mondo e gli hanno organizzato una super festa di compleanno! Se avessi voluto avrei potuto lasciarlo anche da solo, ma non mi sembra corretto farlo se il bambino non si sente pronto... indipendentemente dall'età...
Pensiamo ai bimbi... è vacanza anche per loro... ed ai poveri animatori che devono gestirli.
Su Mediterranea Manon ed il suo staff sono stati davvero splendidi con il mio Aquilotto... era il piccolissimo dello squock (3 anni il giorno prima dello sbarco) e l'hanno trattato davvero bene. Decisamente il voto più alto di tutta la crociera.
Ho avuto modo di parlare un bel po' con loro, e qualcosa ho riscontrato anche coi miei occhi. Ho scoperto che alcuni genitori, facendo "finta di non vedere", rischiano di rovinare l'armonia del gruppo. Bambini che vencono lasciati li talvolta in lacrime o tutt'altro che autonomi o maneschi con genitori arrabbiati perchè "voi non potete dire nulla a mio figlio anche se picchia qualcuno"... Le ragazze sempre con il sorriso ad asciugare lacrime, calmare i maneschi e nel frattempo portare avanti un programma davvero ben congegnato.
Quando ho proposto di fermarmi col bimbo perchè non sembrava tranquillo avreste dovuto vedere lo sguardo mentre mi ringraziavano per il rispetto verso il loro lavoro.

Se si compiono i 3 anni dopo lo sbarco, anche un solo giorno, solo accompagnati dai genitori per ragioni assicurative... ed in alcune navi solo in orari assurdi (anche qui parlo per esperienza diretta).

Ho avuto modo di parlare un bel po' con loro, e qualcosa ho riscontrato anche coi miei occhi. Ho scoperto che alcuni genitori, facendo "finta di non vedere", rischiano di rovinare l'armonia del gruppo. Bambini che vencono lasciati li talvolta in lacrime o tutt'altro che autonomi o maneschi con genitori arrabbiati perchè "voi non potete dire nulla a mio figlio anche se picchia qualcuno"... Le ragazze sempre con il sorriso ad asciugare lacrime, calmare i maneschi e nel frattempo portare avanti un programma davvero ben congegnato.

l'ho scritto anche nel mio diario di viaggio,
è una vergogna che certi genitori non facciano nulla per il comportamento del figlio (oppure forse è CHIARISSIMO perché certi bambini abbiano certi comportamenti).
non volendo colpevolizzare dei bambini di 6-10 anni, che comunque devono formarsi, non è concepibile che il comportamento di un bambino di x anni rovini le vacanze a 20 bambini. Non è sempre colpa della società e non è sempre una giustificazione "sono bambini".
Se sono a-sociali ci pensino i genitori

l'ho scritto anche nel mio diario di viaggio,
è una vergogna che certi genitori non facciano nulla per il comportamento del figlio (oppure forse è CHIARISSIMO perché certi bambini abbiano certi comportamenti).
non volendo colpevolizzare dei bambini di 6-10 anni, che comunque devono formarsi, non è concepibile che il comportamento di un bambino di x anni rovini le vacanze a 20 bambini. Non è sempre colpa della società e non è sempre una giustificazione "sono bambini".
Se sono a-sociali ci pensino i genitori

sono daccordo con te tranne per il fatto che secondo me i bambini sono bambini,quando diventano a-sociali come dici tu fanno solo quello che fanno tutti i bambini imitano i genitori il loro modello.