fuma260290
New member
Ciao a tutti!
Questa è la mia prima domanda su questo forum ed è un po' "particolare". Io ho 21 anni e l'anno prossimo vorrei provare a fare domanda a Costa o a MSC di poter fare uno stage a bordo delle loro navi in qualità di allievo commissario. Sono studente di economia e management in Bocconi (l'anno prossimo laureato triennale) e parlo (e scrivo) bene in inglese e ho un livello intermedio di francese. Ho esperienze lavorative precedenti nei trasporti e in particolare presso Ferrovie dello Stato (in amministrazione) e in ambito turistico ero capo animazione-amminitrazione (per l'oratorio però in vacanze con 50 ragazzi e 15 animatori). Ovviamente venendo da Milano non sono iscirtto al registro della gente di mare.
Le mie domande sono:
1-accettano stagisti come allievi commissari?
2-come si fa a fare domanda?
3-che possibilità ho di ottnere un posto simile?
4-quanto è il minimo di tempo per l'imbarco?
5-quanto costa iscriversi alla gente di mare? (2^ categoria mi pare)
6-in cosa consiste l'esame di idoneità al nuoto e alla voga?
Grazie mille in anticipo!
Andrea
Questa è la mia prima domanda su questo forum ed è un po' "particolare". Io ho 21 anni e l'anno prossimo vorrei provare a fare domanda a Costa o a MSC di poter fare uno stage a bordo delle loro navi in qualità di allievo commissario. Sono studente di economia e management in Bocconi (l'anno prossimo laureato triennale) e parlo (e scrivo) bene in inglese e ho un livello intermedio di francese. Ho esperienze lavorative precedenti nei trasporti e in particolare presso Ferrovie dello Stato (in amministrazione) e in ambito turistico ero capo animazione-amminitrazione (per l'oratorio però in vacanze con 50 ragazzi e 15 animatori). Ovviamente venendo da Milano non sono iscirtto al registro della gente di mare.
Le mie domande sono:
1-accettano stagisti come allievi commissari?
2-come si fa a fare domanda?
3-che possibilità ho di ottnere un posto simile?
4-quanto è il minimo di tempo per l'imbarco?
5-quanto costa iscriversi alla gente di mare? (2^ categoria mi pare)
6-in cosa consiste l'esame di idoneità al nuoto e alla voga?
Grazie mille in anticipo!
Andrea