• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione italiana 2008 Azamara

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Azamara Journey avrà come home-port Venezia e Azamara Quest Civitavecchia.
Le date di partenza si avvicinano... chisà se qualche italiano opterà per questa compagnia?
Gli itinerari mi sembrano molto belli.

Re: Stagione italiana 2008 Azamara

L' unico inconveniente è che imbarco/sbarco non sono nello stesso porto, altrimenti.....

il_Generale_71 ha detto:
Le date di partenza si avvicinano... chisà se qualche italiano opterà per questa compagnia?
Noi italiani siamo troppo fossilizzati su Costa e MSC..quindi prevedo affluenza bassissima se non esistente di italiani a bordo.

Io sono Italiano e non sono un FOSSILE, infatti non ho mai viaggiato con Costa ed MSC :twisted:

NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Noi italiani siamo troppo fossilizzati su Costa e MSC..quindi prevedo affluenza bassissima se non esistente di italiani a bordo.

Quoto Nicola al 100%
Queste navi sono veramente bellissime, anche ai Caraibi fanno itinerari bellissimi.
:mrgreen:

Cokj72 ha detto:
Io sono Italiano e non sono un FOSSILE, infatti non ho mai viaggiato con Costa ed MSC :twisted:
Te rappresenti un caso "particolare"...ma se guardiamo nell'intero panorama quanti italiani optano per compagnie straniere?

Ancora.... insisti..... "caso particolare" non è proprio un complimento.

Cokj72 ha detto:
Ancora.... insisti..... "caso particolare" non è proprio un complimento.
Ho semplicemente detto che pochissimi italiani optano per Celebrity o Royal soprattutto se per loro è la prima crociera. Non c'è nulla di offensivo nel mio post... :D

A me ispirano queste navi...
ma i cataloghi dove si reperiscono? in agenzia li hanno?
attendo con curiosità il rientro del Generale che in questi gg è a bordo di una delle due
(leggendo le sue prime impressioni non ho potuto resistere e sono andata a vedere il sito!)

C'è un itinerario fantastico con l'Azamara Quest che parte da Civitavecchia per 14 notti e con due soli giorni di navigazione completa, passando per Istanbul e mar Nero per finire ad Atene ed il prezzo è interessante. In fondo la possibilità di imbarcarsi da una parte e terminare la crociera dall'altra ( in questo caso Atene) può anche servire per fermarsi di più in un posto ed avere un sovrapprezzo solo per il volo del rientro! Ma per questo anno ha già dato e questa estate olo vacanze a casa al mare..... però quando sarà... sarò preparata sugli itinerari

cirellina ha detto:
C'è un itinerario fantastico con l'Azamara Quest che parte da Civitavecchia per 14 notti e con due soli giorni di navigazione completa, passando per Istanbul e mar Nero per finire ad Atene ed il prezzo è interessante. In fondo la possibilità di imbarcarsi da una parte e terminare la crociera dall'altra ( in questo caso Atene) può anche servire per fermarsi di più in un posto ed avere un sovrapprezzo solo per il volo del rientro! Ma per questo anno ha già dato e questa estate olo vacanze a casa al mare..... però quando sarà... sarò preparata sugli itinerari

E' l'itinerario che avevo adocchiato anche io, secondo me è bellissimo!
.....anche per me per quest'anno è un pò caruccio , considerato anche il volo di rientro poi...
però è troppo bello, da fare la follia :lol: !

Si puoi fare on-line, poi ti rimanda su un' agenzia della tua città a tua scelta.

Ho dato un'occhiata più approfondita al catalogo online. E le differenze di prezzo con Costa, tutt'altro che clamorose, sembrano di gran lunga compensate dal trattamento e dal diverso livello della nave.
Se non piacciono i bestioni da 90mila tonnellate mi sembrano primissime scelte. E non formalizziamoci sulla lingua. A parte le ordinazioni al tavolo e li alla fine ci si capisce sempre, per le escursioni ad esempio ,a parte il fai da te, basta in fondo comprarsi un paio di buone guide e "farsi" una traduzione simultanea anche se non si sa una parola di inglese.

floriana72 ha detto:
Priscy ha detto:
Cokj72 ha detto:
Il catalogo lo puoi scaricare da http://www.celebritycruises.it :wink:

Grazie, adesso provvedo.... però il cartaceo non esiste in giro, vero?
e per prenotare, si può fare tutto online?
...scusa le domande, devo trovare il tempo per studiarmi bene il sito
Ciao

Sì che esiste, io l'ho preso oggi in adv, è quello di Celebrity Cruises!
C'è anche un catalogo online scaricabile dal sito www.azamaracruises.com ma a breve uscirà il catalogo aggiornato con gli itinerari 2009.