• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Star Clipper

Re: Star Clipper

Ti ho fatto venire la voglia? :P :P :P

Le navi della Star Clippers sono disegnate su linee e dimensioni di navi a vela storiche (come il Preussen ad es.), ma rispetto ad esse sono modificate per servire da navi da crociera, inoltre accettano a bordo tutte le macchine che permettono di automatizzare la manovra delle vele..
Quindi non c'è bisogno (a meno di non volerlo fare per forza) di mandare gente sull'abero di maestra.. :wink:

E' uno strano connubio antico/presente di sicuro valore impreditoriale, ma anche culturale..
Insomma, un ibrido pensato benissimo..

Preferisco lo Stad Amsterdam (sul quale sono salito ma purtroppo solo in porto) ma non nego certo la validità dell'idea.. inoltre la Star Clipper non è la sola compagnia a proporre viaggi di questo tipo..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Star Clipper

A dire il vero ce l'avevo da tempo...Poi ci imbattiamo in queste immagini e si perde la testa!
 
Re: Star Clipper

Che meraviglia :o
Beh questa è una VERA crociera a tutti gli effetti
Sicuramente non adatta a che soffre il mal di mare
 
Re: Star Clipper

Elena ha detto:
Che meraviglia :o
Beh questa è una VERA crociera a tutti gli effetti
Sicuramente non adatta a che soffre il mal di mare

Elena, dicendo a tutti gli effetti, hai colto perfettamente quanto attribuisco a questo tipo di crociere: il contatto diretto con il mare, che nei nuovi "palazzi sul mare", per citare il noto volume, diventa sempre più mediato.
 
Re: Star Clipper

Hanno itinerari bellissimi, prezzi alti e cabine non propriamente spaziose. Ma è l'unica compagnia (assieme alla Sea Cloud) che offre la VERA crociera in veliero.
 
Re: Star Clipper

Certamente, questo tipo di nave non offre i comfort delle altre. Ma penso che un pò di angustia in cabina valga bene l'esperienza. Mi chiedo: quanto queste unità navigano realmente a vela e quanto invece utilizzano il motore? Va da sè, ad eccezione degli attracchi, porti e tutto il resto..
 
Top