• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Star Cruises: perchè no al Mediterraneo???

Guizzo90

Well-known member
Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa per quale motivo la Star Cruises ha cancellato quella che avrebbe dovuto essere la seconda stagione mediterranea della "Superstar Libra", cioè quella 2007???
Era stata data parecchia attenzione dai media a questo nuovo esperimento, soprattutto perchè era la prima nave con crociere in partenza da Malta. Per quanto ne so io, la stagione 2006 si concluse con un record di incassi, infatti il presidente della compagnia si dichiarò molto soddisfatto e annunciò che nel 2007 il numero delle partenze sarebbe aumentato. Pensate che in una conferenza stampa tenutasi a bordo della nave, mentre si trovava in porto qui a Messina, venne annunciata la possibilità di imbarcarsi addirittura da Messina nella stagione successiva.
Ora mi chiedo: se il successo era stato così forte, come mai la compagnia ha deciso di abbandonare il Mediterraneo??? :roll:

Re: Star Cruises: perchè no al Mediterraneo???

Be, credo che la Star Cruises punterebbe soprattutto sulla clientela asiatica e indiana, non credo che sottrarrebbe terreno alla NCL, che punta su Americani e Inglesi.

Re: Star Cruises: perchè no al Mediterraneo???

Le strategie di Star Cruises e di NCL cambiano di continuo, con scelte spesso incomprensibili... comunque in merito alla SuperStar Libra, la cui unica stagione stagione in Mediterraneo era commercializzata anche in Italia, i prezzi delle sue crociere erano abbastanza alti, soprattutto considerando il fatto che si trattava di una nave costruita nel 1988, con cabine decisamente piccole e 0 balconi privati. Probabilmente la Star Cruises ha ritenuto ancora più remunerativo, sbagliando come Guizzo ha fatto notare in un altro post visto il successivo flop, il riposizionamento della nave in India per tutto l'anno con un'offerta limitata alle sole minicrociere.