• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sterilizzazione biberon

cinziadm

New member
Buongiorno a tutti.
Sono alla mia prima crociera e partirò tra meno di una settimana con mio figlio (due anni e mezzo) per la Grecia.
Mi chiedevo come si possano sterilizzare i biberon a bordo.. qualcuno di voi ne ha idea?

Grazie in anticipo per risposte, consigli e suggerimenti :D

Re: sterilizzazione biberon

Ma a due anni e mezza sterilizzi ancora i biberon, ti assicuro non ce bisogno è abbastanza grande. Basta acqua calda e scovolino. Ma se proprio ci tieni basta un contenitore e le pastigliette apposite. Ma veramente i bambini hanno necessita di entrare in contatto anche con i germi altrimenti come se li fanno gli anticorpi?

ehm.. li sterilizzo solo una volta a settimana.. quotidianamente uso detersivo e scovolino :)
allora dici che è sufficiente portarmi lo stretto necessario per il lavaggio direttamente in camera?

cinziadm ha detto:
ehm.. li sterilizzo solo una volta a settimana.. quotidianamente uso detersivo e scovolino :)
allora dici che è sufficiente portarmi lo stretto necessario per il lavaggio direttamente in camera?
Si basta lo scovolino,vai tranquilla......la mia ha fatto la prima crociera a 15 mesi ed è andato tutto bene.

idem,io non sterilizzo piu nulla ormai.anche mia figlia ha 2 anni e mezzo.ho portato detersivo e scovolino.

Anch'io solo acqua calda e scovolino ... e la mia ha fatto la prima crociera a 2 anni appena compiuti.

Vedrai come si divertirà! Noi siamo già alla nostra terza crociera (MSC) con partenza a fine maggio, e la mia bimba non vede l'ora di "andare sulla nave"...

Buon viaggio

tranquilla solo scovolino e via...anche se ammetto che l'ultimo risciacquo lo davo sempre con l'acqua della bottiglia....

......anche secondo me ti basta lo scovolino e se proprio vuoi essere piu' sicura vendono delle pastiglie sterilizzanti da sciogliere nell'acqua,io sono appena tornata e il mio piccolo ha solo 7 mesi ,non ho avuto nessun tipo di problema quindi vai pure di scovolino e acqua bollente. cccccccciiiiiiiiiiaaaaaoooooooo Giorgia

Riporto la mia esperienza con un bimbo di 4 mesi.
Ho comprato dei "vasetti" sterili su cui si avvita la classica ghiera con tettarella del biberon (unico vincolo devono essere della medesima casa produttrice...).
Per la tettarella ho usato delle normali salviettine sterilizzanti che in genere vengono vendute per disinfettare il ciuccio...

... problema risolto con un costo più che accettabile!!!

ciao