• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stretto di Hormuz

Rodolfo

Super Moderatore
Si è parlato in questi giorni dello stato di tensione nello stato Keniota, e della modifica di percorso di Costa Marina per evitare potenziali rischi per i passeggeri. Ma nelle ultime ore nemmeno Romantica ed Europa stanno operando in mari particolarmente tranquilli. Gli ultimi avvenimenti hanno portato la temperatura della crisi Stati Uniti - Iran a livello di pericolo. Lo stretto è un passaggio obbligato che le due navi stanno percorrendo ripetutamente. La minaccia da parte iraniana di bloccarne il transito, potrebbe "isolare" qualcuna delle nostre navi o esporla a qualche inconveniente.
 
Re: Stretto di Hormuz

:o :o :o :o :o :o :o :o nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo dobbiamo salvarle!!!!!!!!!!! :lol: :x :( :cry: :!:
 
Re: Stretto di Hormuz

Guardando la web della costa marina c'è uno strano quadrato che concentra l'immagine eliminando il contorno...strano no?
 
Re: Stretto di Hormuz

Ma con tutti i posti belli nel mondo....dobbiamo davvero andare in quei posti..."caldi"? :(
 
Re: Stretto di Hormuz

Non è questione di forza o meno, è che comunque il mercato va anche provato dopo le numerose indagini. Certo la zona non è delle più tranquille, ma non sarebbe la prima volta che Costa affronta un clima delicato. Al momento penso che tutto andrà per il meglio.
 
Re: Stretto di Hormuz

Gio85 ha detto:
Non è questione di forza o meno, è che comunque il mercato va anche provato dopo le numerose indagini. Certo la zona non è delle più tranquilli, ma non sarebbe la prima volta che Costa affronta un clima delicato. Al momento penso che tutto andrà per il meglio.

Vero, però non so se ricordi, nel 1999 il Mare Adriatico divenne off limits per le navi di Costa, e non solo, stante la situazione bellica nel Kossovo. Giusto per non interferire con le operazioni navali della Nato.
 
Re: Stretto di Hormuz

Rodolfo ha detto:
Vero, però non so se ricordi, nel 1999 il Mare Adriatico divenne off limits per le navi di Costa, e non solo, stante la situazione bellica nel Kossovo. Giusto per non interferire con le operazioni navali della Nato.
Certo che mi ricordo! Ricordo anche che nel 2002 l'allora ammiraglia Costa Atlantica non toccava la Turchia, ma in ogni caso ogni domenica partiva da Venezia verso la Grecia.
Sulla questione Hormuz credo che Costa abbia già studiato come procedere in caso di necessità; l'importante è che non succeda nulla di grave. Comunque staremo a vedere come si evolveranno le cose nei prossimi giorni
 
Re: Stretto di Hormuz

Al momento dell' "incidente" Romantica ed Europa erano proprio di passaggio nello stretto, ma l'attraversamento avviene in orario notturno e nessuno dei passeggeri ha visto navi di sorta :roll:
 
Dalle ultime notizie sembra si sia trattato proprio un attentato effettuato da un barchino esplosivo.

Un articolo di qualche giorno fa dove si manifestava qualche dubbio a propositi dell'azione terroristica.

http://shippingonline.ilsecoloxix.i...08/04/AMCWNmvD-petroliera_dubbi_attacco.shtml

E uno di oggi che sembrerebbe fugare ogni dubbio. Poi guardando la foto allegata al precedente articolo, sembrerebbe quanto meno strano, anche ad un profano, la possibilità che l'evento possa esser stato causato da un'onda anomala.

http://shippingonline.ilsecoloxix.i...EB03vD-security_terroristica_confermata.shtml

Fra qualche mese ci saranno Deliziosa e Luminosa in quelle acque; un ambiente non proprio tranquillo.
 
Top