• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Studio De Jorio

Re: Studio De Jorio

Il sito è a dir poco orrendo per i lavori che fa.

Buona parte dell'arredamento delle MSC mi piace moltissimo.. ;)

Adesso ho capito la somiglianza degli interni tra le MSC e le GNV....i designer sono gli stessi :wink: :wink:

Quanto vorrei che mandassero a quel paese il Maestro Farcus, e si affidassero a dei veri esperti come i de Jorio!!!! :x

Umbe94' ha detto:
Quanto vorrei che mandassero a quel paese il Maestro Farcus, e si affidassero a dei veri esperti come i de Jorio!!!! :x

Magari !!! :wink: Il problema è che poi, con de Jorio, le navi Costa risulterebbero troppo simili come stile alle navi MSC, che a loro volta sono già abbastanza simili alle unità GNV ! :wink:

Comunque sembra che, a parte l'Enrico Costa, riarredata in puro stile Liberty, il capolavoro creato da de Jorio per Costa fosse la Riviera, prima del disastro della conversione in American Adventure. Da quanto ho potuto vedere aveva adottato grandi pannelli dipinti con architetture e paesaggi di fondo per le cabine. Il cuore della nave era una galleria di negozi. Il casinò occupava lo spazio della Sala Nautilus, della Biblioteca e della Galleria Fotografica. I ponti esterni erano completamente privi di moquette. La piscina di poppa era piastrellata con i colori giallo e bianco. I lettini erano a doghe di plastica bianca morbide. Insomma era un'autentica "ambasciatrice dello stile italiano della metà degli anni '80 negli Stati Uniti".

Italian Cruiser ha detto:
[
Comunque sembra che, a parte l'Enrico Costa, riarredata in puro stile Liberty, il capolavoro creato da de Jorio per Costa fosse la Riviera, prima del disastro della conversione in American Adventure. Da quanto ho potuto vedere aveva adottato grandi pannelli dipinti con architetture e paesaggi di fondo per le cabine. Il cuore della nave era una galleria di negozi. Il casinò occupava lo spazio della Sala Nautilus, della Biblioteca e della Galleria Fotografica. I ponti esterni erano completamente privi di moquette. La piscina di poppa era piastrellata con i colori giallo e bianco. I lettini erano a doghe di plastica bianca morbide. Insomma era un'autentica "ambasciatrice dello stile italiano della metà degli anni '80 negli Stati Uniti".

Avendo navigato sulla Riviera per il capodanno 1990/91 e l'estate 1991 sull'Enrico confermo quello che hai appena scritto! Ciao.

Ahh la vecchia Riviera.. (prima nave a Savona :wink: ) non ci ho mai viaggiato, ma era bellisima!!
Anche le mie piccole Marina e Allegra furono arredate da de Jorio, prima che una venissero trasformate rispettivamente in: Pagoda Galleggiante e Deutsch shiff!!! :( :(

Umbe94' ha detto:
Ahh la vecchia Riviera.. (prima nave a Savona :wink: ) non ci ho mai viaggiato, ma era bellisima!!
Anche le mie piccole Marina e Allegra furono arredate da de Jorio, prima che una venissero trasformate rispettivamente in: Pagoda Galleggiante e Deutsch shiff!!! :( :(

No, Marina ed Allegra erano opera dell'architetto Guido Canali.