• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

STX Corporation già vende?

Rodolfo

Super Moderatore
Forse hanno fatto il passo più lungo della gamba in un momento di crisi. Gli ordinativi per la costruzione di nuove navi nei cantieri asiatici, stanno letteralmente crollando: le disdette di nuove navi si susseguono a ritmo vertiginoso. Probabilmente hanno bisogno di liquidità per affrontare il momento difficile.

20 novembre 2008
STX Corporation avrebbe deciso di cedere parte della propria partecipazione in STX Europe

Il gruppo sudcoreano avrebbe intenzione di recuperare una quota del suo investimento

Il gruppo STX Corporation avrebbe deciso di cedere metà della propria partecipazione nel gruppo navalmeccanico STX Europe (ex Aker Yards), di cui attualmente detiene direttamente circa il 92,79% del capitale azionario attraverso STX Norway AS (88,39%) e STX Europe ASA (4,40%) (inforMARE del 22 agosto 2008). Lo afferma il quotidiano economico sudcoreano “Hankyung” ricordando che il gruppo STX ha pagato 1.400 miliardi di won (969 milioni di dollari) per acquisire il controllo degli ex cantieri navali Aker Yards. Che STX Corporation stia cercando un modo per recuperare parte del suo investimento vendendo una parte della propria quota in STX Europe lo ha confermato anche l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap riportando le dichiarazioni di un portavoce di STX Corporation, secondo il quale il gruppo «sta esaminando varie opzioni» con tale obiettivo.

(da Informare)
 
Re: STX Corporation già vende?

Steve74 ha detto:
Fincantieri potrebbe entrare in STX Europa, che ne pensate?

Non credo che Fincantieri abbia convenienza ad entrare in STX, e credo non abbia nemmeno le risorse economiche per poterlo fare. L'idea di qualche mese fa, era di costituire con Aker, una sorta di collaborazione, una Join venture per contrastare il dilagare della cantieristica asiatica. Operazione che, oltre a non essersi realizzata, sarebbe stata probabilmente contrastata, sia da molti armatori, Aponte per primo, che dalla legislazione. In questo momento STX ha bisogno di capitali, ma non di collaborazione.
 
Top