• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Suite MSC Opera

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A beneficio di eventuali futuri utilizzatori invio due foto di una suite con balcone di MSC Opera.

suitemscopera2.jpg

suitemscopera.jpg

be basta vedere le sue navi snav......., in msc non ho messo piede però che in una suite le lascia sempre allo stesso modo e la fa pagare di più non è giusto.

doctor.do ha detto:
be basta vedere le sue navi snav......., in msc non ho messo piede però che in una suite le lascia sempre allo stesso modo e la fa pagare di più non è giusto.

Vabeh le compagnie in genere effettuano un restyling dopo un determinato arco di tempo, devono fermare la nave in cantiere, ci sono tante operazioni da fare come tu sai.
Magari alla prossima sosta in cantiere ci sarà un upgrade delle suite, non è da escludere.
Questo vale tanto per MSC quanto per Costa.
C'è da aggiungere comunque che forse MSC sta investendo per lo più i suoi soldini sulle nuove navi, mentre costa va un po più cauta, ha più disponibilità monetaria, e punta un po su tutto, dal restyling delle navi (vedi Costa Europa, Costa Allegra, Costa Classica SOLO negli ultimi due anni) alle nuove navi (Costa Concordia quest'anno, serena l'anno prossimo, ma l'anno scorso son rimasti fermi), ai nuovi itinerari (Cina, Emirati Arabi).
:)

I prezzi delle suite MSC costano mediamente meno rispetto a quelle Costa...ma mancano diversi privilegi che sulle navi Costa sono presenti da diversi anni.

NicolaFank ha detto:
I prezzi delle suite MSC costano mediamente meno rispetto a quelle Costa...ma mancano diversi privilegi che sulle navi Costa sono presenti da diversi anni.

Non mi sembra però siano neanche paragonabili a quelle di Atlantica e Mediterranea ad esempio.

VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:

Non mi sembra però siano neanche paragonabili a quelle di Atlantica e Mediterranea ad esempio.
Si...forse però alle suite con balcone e non alle magnifiche Panorama e Grand Suite...effettivamente non c'è suite MSC che mi entusiasmi...

Re: Suite MSC Opera

Gio85 ha detto:
Non mi sembra tanto grande o sbaglio?
Certo ce ne sono anche di più piccole...
Non sono molto grandi e a mio avviso non possono essere definite delle vere e proprie suite ma bensi cabine superior con balcone.

Dalla foto mi sembrano normali cabine esterne con balcone.

Un saluto.

A mio avviso comunque possono essere definite delle esterne superior con balcone per via della vasca da bagno e per il maggior numero di armadi e spazi dove riporre l'abbigliamento e qualsiasi altra cosa.