• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sul gradino più alto Podio UNESCO

Basta percorrerla anche solo per qualche centinaio di metri, e si "respira" la storia. E' una sensazione da provare, ti coinvolge emotivamente.

• Like
Reactions: MCP
... siamo primi in tantissimi settori ma quando si parla/discute sembra quasi che gli altri stati del msiano più avanti di noi

Vorrei spendere una parola soprattutto verso le nuove generazioni. Prima di girare il mondo che conoscano bene il loro Paese che non ha nulla da invidiare a nessuno.

Ma dove lo trovi un Paese che vanta un passato che abbraccia tutte le ere storiche ? Abbiamo per ogni passaggio di ere situazione importantissimi dal neolitico, al medioevo, romano, rinascimentale e via dicendo , che nessuno stato ha!

Esperienza fatta pochi giorni fa...a Copenaghen dove alla domanda da dove venite: Italia ho risposto, Milano...." Beautiful Italy!!!" ....siamo molto apprezzati in tutto!! Quindi non buttiamoci giù.

...primeggiano in molti settori, tessile, meccanica,cantieristica, design, automobilistica ecc., ma quando si parla sembriamo un paese sempre che "arranca" e che gli altri stati siano migliori, NO,NO noi siamo i migliori a livello industriale è la politica/i politici nostri che non sono all'altezza della nostra Italia. Forza Leon .

Basta percorrerla anche solo per qualche centinaio di metri, e si "respira" la storia. E' una sensazione da provare, ti coinvolge emotivamente.
Verissimo. Io ho avuto il piacere e la fortuna di esserci solo per un brevissimo percorso, molto coinvolgente anche al solo pensiero che da lì sono passati personaggi che hanno fatto la storia. È un luogo ancora poco contaminato e preservato dall' urbanizzazione, diverse ville patrizie...la Villa dei Quintili e il parco degli acquedotti non molto distante da lì, sono dei veri gioielli fuori da qualsiasi circuito turistico.

Esperienza fatta pochi giorni fa...a Copenaghen dove alla domanda da dove venite: Italia ho risposto, Milano...." Beautiful Italy!!!" ....siamo molto apprezzati in tutto!! Quindi non buttiamoci giù.

Circa 20 anni fa, era il 2005, ero in Arizona e mi trovavo in un megacentro commerciale per degli acquistati. Al momento di pagare alla cassa una "formosetta" signora dai capelli bianchi tendenti al viola, leggendo il mio nome italiano sulla carta di credito mi chiese da dove venissi. Alla mia risposta "I come from Chiusi near Siena, in Tuscany" lei si mise le mani nei capelli esclamando "Tuscany? Oh my God!!" a quel punto chiamò la sorella (comproprietaria del negozio) e gli disse appunto la mia provenienza. Quando la loro meraviglia si era calmata mi raccontarono con entusiasmo che anni prima erano stati proprio in Toscana e ne conservavano ancora vivido il ricordo. Nel congedarci ci dissero che eravamo fortunati a vivere in un posto simile.... ed io ne sono convinto.

... siamo primi in tantissimi settori ma quando si parla/discute sembra quasi che gli altri stati del msiano più avanti di noi

tiziano si sa che l'erba del vicino è sempre più verde ;)

Fiera non lo so, fortunata di sicuro.
Chiunque abbia viaggiato sa che commenti susciti all'estero dire che viviamo in Italia, a Firenze (o Roma, o Venezia) poi!

Tanti anni fa a Las Vegas, mentre camminavo per i chilometrici corridoi del Caesars Palace, a un certo punto vidi da lontano, in una sorta di tribuna a un incrocio fra i corridoi, in alto su un piedistallo, un paio di chiappe di marmo che mi erano parecchio familiari.... Mi avvicinai, e infatti era una copia perfetta del David di Michelangelo in marmo di Carrara (a Las Vegas copiano tutto, peggio dei cinesi).
Davanti alla statua due signore americane in estasi, che continuavano a dirmi: ma ha visto che meraviglia? Ma guardi la bellezza, la perfezione! Eh, ho visto sì, a Firenze lo vedo tutti i giorni...
A quel punto l'estasi si tramutò in una serie di ululati: oh my Goooooood, e cosa fate quando vedete gli originali, scoppiate in lacrime?

Ecco: no, non scoppiamo in lacrime perché per noi è normale. Anche troppo normale, noi italiani non ci facciamo quasi più caso. E invece dovremmo ringraziare tutti i giorni per dove ci è capitata la fortuna di nascere.

caesars-palace-david-statua-las-vegas.jpg

Ultima modifica:
Sarà che per me la storia dell' Arte è il mio pane quotidiano, non mi stanco mai di girovagare per l'Italia intera e non solo le grandi città, ci sono luoghi che hanno bellezze nascoste di molto pregio che pochi conoscono. Ci vorrebbe più divulgazione in tal senso. Ultimamente trovo che anche gli stranieri non disdegnano luoghi poco conosciuti , le campagne i borghi, probabilmente mentre qui da noi se ne parla poco, da loro hanno più visibilità. Il nostro è un Paese che non manca di nulla, la biodiversità del paesaggio lo rende perfetto per essere visitato in tutte le stagioni dell' anno....piace comunque tanto e da tutti è imitato come esempio di perfezione nell' arte, e specialità quando si tratta di prodotti enogastronomici, di eleganza per quanto riguarda la moda. Purtroppo anche falsato da chi ci specula.