• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

................. sulla Cresta dell'Onda

Ciao, non mi sembra che l'articolo, che in verità ho letto tutto d'un fiato, indichi particolari "pecche" della cantieristica Italiana rivolta al crocierismo, anzi.
L'unica eccezione è (scusate gli omissis):

"In 2014, the cruise industry in Italy did see a slump and it recorded growth well below European competitors. Last year although, the sector in Italy grew by 0.7%, against 2.5% in 2015. This slowdown in Italy has been considered "alarming," considering that competitors are gaining ground and growing at a much faster rate," said the CLIA report. "

che riporta più giù, in pieno contrasto, un:

"There is no doubt that Italy will continue to retain its leadership position which it has maintained over the past 40 years." (???)


Anzi direi che se la frase
"the contracts placed in Japan and potentially in China represent a threat to Europe's continued pre-eminence in cruise shipbuilding"
si riferisce alle Aida.... beh... meglio così :-) Meglio senza contratto che lavorare rimettendoci il doppio e la faccia.
 
Che intendi Devil per non sfruttare a pieno? Che il mercato avrebbe più richiesta di quanta ne soddisfiamo?

Mi riferivo alle varie strutture Portuali in Italia e alle varie lobby contro le grandi navi ..............
Nella parte finale dell'articolo si fa' appunto riferimento all'Italia come "making Italy the largest cruise destination in Europe"
Se le nostre potenzialita' portuali venissero sfruttate meglio si potrebbe certamente incrementare di piu' il ricavato a tutto vantaggio della nostra economia....;)
 
Ultima modifica:
Ah si indubbiamente. Servono investimenti ma penso che il mercato crocieristico, in determinate aeree, possa dare anche delle certezze.
 
Beh... è la conferma che siamo il Paese dei controsensi.

A 8,5 Km da Piazza San Marco (5 circa da Venezia, quindi) costruiamo le stesse navi di cui si contesta il passaggio una volta in esercizio....

Indubbiamente si può fare di piu, ma visto come va il resto del Paese per i porti c'è da fare tanto di chapeau!
 
Invece......... Esempio Venezia; "parole, parole, parole...................."

Consolati (sigh), il nostro Sindaco ha sempre sostenuto che il mercato crocieristico non porta benefici economici alla comunita' cittadina arrivando persino a dichiarare che i crocieristi avendo gia' tutto sulle navi ben difficilmente scendono a terra (sentito con le mie orecchie a Primocanale un paio di anni fa circa)... sono sobbalzato sulla poltrona.
 
Top