• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sulla moda dei tavoli senza tovaglia al ristorante

Adrisessanta

Well-known member
Parafrasando un celebre attore mi sovviene: "È la moda, bellezza, la moda. E tu non puoi farci niente, niente!"... Se non sperare che la moda passi in fretta. Ma ho seri dubbi!

 
Se il risparmio di togliere il tovagliato (ma qualcosa andrebbe comunque sempre messo) contribuisse a calare un pochino il prezzo della crociera, potrebbe pure starci, ma tutti i tagli che vengono fatti da anni a questa parte, sono solo ad esclusivo beneficio delle compagnie crocieristiche. Iniziassero invece a risparmiare sugli stipendi dei mega manager, a non offrire cifre fuori mercato per accaparrarsi gli altrui comandanti, oppure per comprarsi qualsiasi cosa capiti loro a tiro, che siano treni, compagnie aeree, gruppi di navi commerciali, terminal nuovi o isole che siano. E non mi dicesse nessuno che i costi negli anni sono lievitati ... I prezzi delle crociere non seguono gli aumenti legati all'inflazione, o al costo delle materie prime, che a volte sono invece pure scesi, ma le tariffe che ci applicano, in alcuni casi sono raddoppiate nel giro di pochi anni.
 
Top