• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

super sconti su crociere con i coupon come è possibile?

alco56

Super Moderatore
su uno dei siti che vendono coupon ho trovato un'offerta che mi ha sorpreso, confrontando il prezzo con il sito MSC lo sconto non è quello indicato, ma il prezzo è molto più basso di quello prosposto, come è possibile che facciano simili promozioni? Perchè poi tramite intermediari e non la compagnia direttamente?

cito dal sito:
"57% di sconto.
Regalati una crociera di 8 giorni a bordo di MSC Sinfonia tra le perle del Mediterraneo

Compra un viaggio da 1279€ a soli 549€..."

Hai verificato che effettivamente lo sconto sia veritiero??
Anche io molte volte on line vedo sconti su sconti e poi andando a tirare le somme il prezzo rimane uguale a quello da catalogo!! :-(

Si ho controllato:
partenze da napoli a settembre con cabina interna:
offerta x doppia 1.098 inclusa assicurazione e iscrizione da 09/09 per tutto il mese
sito msc x stesso periodo stessa nave stessa camera:
1.645 (includendo 240 iscrizione e 100 assicurazione) in date successive scende un po'

lo sconto è 35% non 57% come annunciano ma sempre tanto!

considerando che questi siti trattengono da 30 a 50% + iva dell'incasso, alla compagnia arriva pochissimo, MSC potrebbe fare delle proposte anche più scontate, ma perchè non lo fa in prima persona?

Se parlate degli sconti dei "gruppi d'acquisto" sono affidabilissimi perchè si appoggiano ad agenzie di viaggio reali. Quindi voi comprate l'offerta ma poi fisicamente vi appoggiate all'agenzia tale.

Ovviamente dipende dallo sconto, della serie, se guardato all'estero risparmiate molto di più anche di questi coupon ;)

In genere le offerte sono fatte da agenzie di viaggio e non dalla compagnia crocieristica direttamente. Sono una specie di last-minute per crociere specifiche per le quali hanno bisogno di vendere in fretta un certo numero di cabine e bisogna compare entro 1 o 2 giorni; probabilmente non c'è neanche possibilità di disdetta una volta fatto l'acquisto. Comunque sono offerte che fanno non solo per crociere ma anche per settimane in resort o per soggiorni in alberghi.

Se parlate degli sconti dei "gruppi d'acquisto" sono affidabilissimi perchè si appoggiano ad agenzie di viaggio reali. Quindi voi comprate l'offerta ma poi fisicamente vi appoggiate all'agenzia tale.

Ovviamente dipende dallo sconto, della serie, se guardato all'estero risparmiate molto di più anche di questi coupon ;)

mi spieghi come si fa a guardare i prezzi "esteri"?

.*********************************** io darei un'occhiata qui... mi sembra più affidabile la promozione perchè è fatta dalla compagnia direttamente...

Ciao Maurizio, scusami ma quello da me postato non era il ilnk di un'agenzia viaggi ma un sito web di inforrmazione turistica... altrimenti non lo avrei postato, poi è un dato di fatto che Msc ha lanciato una campagna promozionale dal 29 agosto al 1 settembre denominata Msc Smart Deals... basta fare una ricerca su google e ne appaiono centinaia di link che riportano tale notizia!
Senza polemica, buona giornata, Savino!!!

Alc56, basta masticare l'inglese e rivolgersi ad agenzie on line inglesi, tedesche o americane, pagare in dollari e sterline è il modo più conveniente perchè si usano promo che sono destinate a fasce di persone a cui spesso sono rivolti scontissimi rispetto a noi italiani (politiche di dumping). Ovviamente si paga con carta, il biglietto viene spedito tramite mail.
Non posso scriverti ora le agenzie che uso io, ma basta che scrivi su un motore di ricerca "Tal dei tali Cruise offers" e poi non ti resta che cercare e convertire le tariffe, avendo cura di leggere le condizioni in modo da essere sicuro che le tasse (fee and tax) siano incluse ;)