Rodolfo
Super Moderatore
Achille Staiano, vicepresidente delle vendite globali di MSC Crociere, in una intervista ha affermato che la compagnia sta lavorando sul consolidamento e sull'aumento della presenza di MSC nei mercati principali, sviluppando anche nuove opportunità per il futuro.
Questo il contenuto delle dichiarazioni:
Nel 2024 avremo 12 navi nel Mediterraneo, sette nel Mediterraneo occidentale e cinque nel Mediterraneo orientale, e quattro navi nel Nord Europa, offrendo crociere più brevi e più lunghe oltre ai nostri programmi di sette giorni .”
L'ultima aggiunta alla flotta, MSC Euribia, lancerà il servizio questo giugno. La nave da 178.700 tonnellate e 4.888 passeggeri (doppia occupazione) prende il nome dall'antica dea Euribia che sfruttò i venti, il tempo e le costellazioni per dominare i mari. Sarà la prima nave della flotta con livrea dello scafo.
Impiegato nel Nord Europa, l'Euribia effettuerà principalmente crociere di sette giorni da Kiel e Copenaghen, con scali alternati tra Hellesylt, Ålesund, Flåm e Måløy in Norvegia.
Durante l'inverno 2023-24, Euribia proseguirà un programma nord europeo lungo la costa atlantica del continente, nonché viaggi più lunghi verso le Isole Canarie, imbarcando passeggeri ad Amsterdam, Zebrugge, Southampton, Amburgo e Le Havre.
Per l'intero anno 2024, MSC imbarcherà passeggeri in 27 diversi porti del Mediterraneo. Il porto di turnaround più utilizzato sarà Civitavecchia.
Quattro navi MSC effettueranno crociere invernali nel Mediterraneo durante la stagione 2024-25, la World Europa, Sinfonia, Fantasia e Lirica.
Il marchio sta inoltre rafforzando la sua presenza e capacità in Nord America, con cinque navi durante la stagione invernale 2023-2024 e tre navi per l'estate 2024, in partenza da Miami, Port Canaveral e New York.
La presenza sul mercato riceverà un altro grande impulso nel 2025 con l'arrivo della nuova World America, nave gemella della World Europa, introdotta alla fine dello scorso anno.
Oltre ad essere il più grande marchio di crociere in Europa, MSC è anche il più grande in Sud America, Sud Africa e Medio Oriente.
Mentre la Cina è "chiusa" alle crociere, MSC non è rimasta a guardare, ma ha concentrato la sua attenzione sul Giappone, dove il governo si è impegnato con la compagnia e le ha dato l'opportunità di espandersi, ha affermato Staiano.
Per l'inverno 2024 è in programma anche una crociera mondiale con la Poesia che naviga per 120 giorni partendo da Civitavecchia, Marsiglia e Barcellona e concludendosi a Warnemunde.
Progettando gli itinerari e selezionando i porti, MSC Crociere guarda all'esperienza complessiva degli ospiti, ha affermato Staiano. Altri fattori che giocano includono le distanze di navigazione, la velocità e il consumo di carburante.
“Ci stiamo muovendo verso un modello più sostenibile”, ha spiegato, “che potrebbe significare itinerari con meno porti, ma passeremo più tempo nei porti dove faremo scalo.
“Per i porti di turnaround, guardiamo a quanto sono attraenti le destinazioni, l'accesso via terra e via aerea, la sostenibilità e le infrastrutture.
"È un processo complesso, che richiede una costante messa a punto dei dettagli logistici e operativi e il modo in cui abbiniamo i porti di turnaround ai mercati".
Questo il contenuto delle dichiarazioni:
Nel 2024 avremo 12 navi nel Mediterraneo, sette nel Mediterraneo occidentale e cinque nel Mediterraneo orientale, e quattro navi nel Nord Europa, offrendo crociere più brevi e più lunghe oltre ai nostri programmi di sette giorni .”
L'ultima aggiunta alla flotta, MSC Euribia, lancerà il servizio questo giugno. La nave da 178.700 tonnellate e 4.888 passeggeri (doppia occupazione) prende il nome dall'antica dea Euribia che sfruttò i venti, il tempo e le costellazioni per dominare i mari. Sarà la prima nave della flotta con livrea dello scafo.
Impiegato nel Nord Europa, l'Euribia effettuerà principalmente crociere di sette giorni da Kiel e Copenaghen, con scali alternati tra Hellesylt, Ålesund, Flåm e Måløy in Norvegia.
Durante l'inverno 2023-24, Euribia proseguirà un programma nord europeo lungo la costa atlantica del continente, nonché viaggi più lunghi verso le Isole Canarie, imbarcando passeggeri ad Amsterdam, Zebrugge, Southampton, Amburgo e Le Havre.
Per l'intero anno 2024, MSC imbarcherà passeggeri in 27 diversi porti del Mediterraneo. Il porto di turnaround più utilizzato sarà Civitavecchia.
Quattro navi MSC effettueranno crociere invernali nel Mediterraneo durante la stagione 2024-25, la World Europa, Sinfonia, Fantasia e Lirica.
Il marchio sta inoltre rafforzando la sua presenza e capacità in Nord America, con cinque navi durante la stagione invernale 2023-2024 e tre navi per l'estate 2024, in partenza da Miami, Port Canaveral e New York.
La presenza sul mercato riceverà un altro grande impulso nel 2025 con l'arrivo della nuova World America, nave gemella della World Europa, introdotta alla fine dello scorso anno.
Oltre ad essere il più grande marchio di crociere in Europa, MSC è anche il più grande in Sud America, Sud Africa e Medio Oriente.
Mentre la Cina è "chiusa" alle crociere, MSC non è rimasta a guardare, ma ha concentrato la sua attenzione sul Giappone, dove il governo si è impegnato con la compagnia e le ha dato l'opportunità di espandersi, ha affermato Staiano.
Per l'inverno 2024 è in programma anche una crociera mondiale con la Poesia che naviga per 120 giorni partendo da Civitavecchia, Marsiglia e Barcellona e concludendosi a Warnemunde.
Progettando gli itinerari e selezionando i porti, MSC Crociere guarda all'esperienza complessiva degli ospiti, ha affermato Staiano. Altri fattori che giocano includono le distanze di navigazione, la velocità e il consumo di carburante.
“Ci stiamo muovendo verso un modello più sostenibile”, ha spiegato, “che potrebbe significare itinerari con meno porti, ma passeremo più tempo nei porti dove faremo scalo.
“Per i porti di turnaround, guardiamo a quanto sono attraenti le destinazioni, l'accesso via terra e via aerea, la sostenibilità e le infrastrutture.
"È un processo complesso, che richiede una costante messa a punto dei dettagli logistici e operativi e il modo in cui abbiniamo i porti di turnaround ai mercati".
Itinerary Planning: MSC Cruises Brings Global Focus - Cruise Industry News | Cruise News
“We are focused on consolidating and increasing our presence in our core markets, while also developing new opportunities for the future,” said Achille Staiano, vice president of global sales for MSC Cruises. “So, for example, we will have 12 ships in the Mediterranean in 2024, seven in the...
cruiseindustrynews.com