• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Taglio 10% voli U.S causa Shutdown

Rodolfo

Super Moderatore
Da domani venerdì 7 novembre La FAA ha deciso di tagliare il 10% dei voli negli U.S. a causa dello Shutdown in corso.
Il 10% equivale a circa 4000 voli che colpiranno 40 aeroporti nazionali compresi quelli che servono gli scali crocieristici.
La carenza di controllori di volo, 3500 in meno, costretti a lavorare senza stipendio, ha costretto FAA al taglio dei voli per motivi di sicurezza
Naturalmente le ripercussioni tra ritardi e voli cancellati costringerà i crocieristi a rivedere i tempi per raggiungere gli scali per non correre il rischio di rimanere a terra.


 
Chiudere uffici e licenziare o lasciare a casa (senza cassa integrazione) decine di migliaia di persone ipertassando tutto ciò che non è nazionale arrivando al paradosso di chiudere gli introiti per il turismo.
Manco Quintino Sella....
 
Alla sospensione dello Shutdown il Congresso ha sempre garantito per tradizione il successivo pagamento retroattivo per compensare i lavoratori interessati alla sospensione della retribuzione fino al loro richiamo al lavoro prima della fine del provvedimento amministrativo.
In ogni caso credo sia scontato un considerevole danno al sistema dell'intero comparto economico.
 
Ultima modifica:
Concordo, considerando anche la vastità dello stato americano, dove per raggiungere determinati luoghi , prendere un aereo è da prassi anche e non solo per turismo. Con i tagli al personale e trasporti in tilt il danno è deleterio.
 
Non lo sapevo, è stato fermato, ma per quanto?
In un documento ufficiale ha espresso l'intenzione di "fire a lot of federal workers" (a spanne, così... come per il prosciutto "che faccio, lascio?").
Non trovo dati recenti, ma in maniera spannometricamente trumpiana i "federal workers" son sui 3.000.000 .
L'indotto sta andando a rotoli, famiglie borderline che prima "galleggiavano" ora si indebitano e se erano indebitate ora :sigh: (non è come qua, se salti una rata hai l'omino fuori dalla porta) e hanno servizi limitati... i problemi sono arrivati fin qua; gli Italiani mica son Americani, e sono a casa senza stipendio ma con garanzie inferiori.
Da Statale o parastatale ben conscio del mio operato integerrimo e dei risultati che conseguo, se sapessi che il mio lavoro è in mano ad un cieco con la falce mietoria in mano, me ne andrei ora che qualche posto nel privato è disponibile.
 
Top