• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Taiwan - Keelung

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Consigli per questa escursione a Taiwan (nel mio caso con Costa)?

Premesso che la nave si ferma in porto dalle 7 alle 14 e le escursioni sono tutte e due di 4 ore e 1/2 quindi non c'è molto tempo per il "fai da te" a meno che non sia veramente molto vicino all'attracco.

Io da solo farò:

• VISITA DELLA CITTA DI TAIPEI

Lasciato il porto arriverete al museo del Palazzo Nazionale, famoso per la sua ricca collezione che raggiunge quasi 700.000 pezzi la cui eta' copre all'incirca tutti i 5.000 anni della storia cinese e che ci mostra ceramiche, porcellane, oggetti in bronzo e giada, interessanti sculture, ricami, testi con ideogrammi antichi e pitture. La visita successiva sara' il Santuario dei Martiri, costruito nel 1969. Il suo imponente e magnifico stile architettonico ricorda una delle sale del palazzo imperiale di Pechino, nella Cina continentale, e rappresenta il martirio degli spiriti coraggiosi. Sono qui venerati i 330.000 uomini che sacrificarono la loro vita per la rivoluzione prima della fondazione della Repubblica Popolare Cinese e che caddero durante la guerra cino-giapponese e la guerra civile. L'ultima visita sara' il Memoriale della Democrazia Nazionale di Taiwan, precedentemente adibito a memoriale di Chiang Kai-shek. Il grandioso edificio e' diventato un simbolo per la citta' di Taipei. Ci sono degli spazi adibiti per esposizioni di arte internazionale come il Teatro Nazionale e la National Concert Hall.Musicisti di fama mondiale (il grande violoncellista Yo Ma e il violinista Shao Lian Lin) e rinomati gruppi si sono esibiti qui.La citta' e' arricchita dalla bellezza dei tradizionali giardini cinesi.

Mentre tutto il resto della "truppa familiare" si dedicherà a questa escursione:

• KEELUNG E LE MERAVIGLIE NATURALI DI YEHLIU

Lasceremo il porto in direzione Chung Cheng Park (Kang Park). Nel parco si erge un statuta bianca di 25 metri della divinita' Mercy, che e' diventata uno dei simboli di Keelung.Il parco sovrasta la citta' e il porto di Keelung.Ci sono tre livelli nel parco che ospitano uno storico forte, una biblioteca buddista ed un tempio. Successivamente visiteremo il Yehliu Park. Yehliu e' un promontorio lungo circa 1.700 metri formato dalle montagne Datum che si estendono fino al mare. Visto dall' alto questo promontorio sembra una tartaruga gigante che emerge dal mare, anche chiamato "Tartaruga Yehliu". Data la composizione calcarea e arenaria del promontorio si sono formate delle singolari conformazioni rocciose a forma di pentole e funghi, causate dalla erosione marina, dal tempo e dal movimento della terra.La zona e ' divisa in tre sezioni. La prima chiamata "la Testa della Regina", "Scarpe di Fata" e "Candela". La seconda sezione comprende rocce chiamate "Fagioli" e "Testa di Drago". Nella terza sezione si trovano caverne formate dall'erosione del mare, rocce a forma di foca, etc..E' un luogo ideale per gli studi geologici e per la ricerca. Troviamo inoltre la statua di Lin Tien Jane eretta in memoria del coraggio delle persone che sacrificano la propria vita per salvare quella degli altri. Il monumento rappresenta dettagliatamente questa toccante storia.

Altre idee?

Consiglio del tipo "l'escursione X è una cagata pazzesca" (cit. Fantozziana) ?
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Keelung

Re: Keelung

Ho visto che nella escursione "Visita della città di Taipei" è prevista la visita al Museo del Palazzo Nazionale. Siccome mi interessa molto questo museo, volevo sapere se c'è abbastanza tempo per vedere almeno le cose principali, oppure se sia soltanto un mordi e fuggi...
Mi interesserebbe anche sapere quanto ci si impiega con il pullmann dell'escursione per percorrere il tragitto Keelung-Taipei. Perché in alternativa sto valutando la possibilità del fai da te (magari, vista la distanza, utilizzando l'escursione "Taipei on your own" che permette la possibilità di muoversi a Taipei in libertà). Tenendo anche conto che nella crociera che ho prenotato ad aprile la nave fa scalo per qualche ora in più...
:D :D :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Keelung

Re: Keelung

Roberto B. ha detto:
Ho visto che nella escursione "Visita della città di Taipei" è prevista la visita al Museo del Palazzo Nazionale. Siccome mi interessa molto questo museo, volevo sapere se c'è abbastanza tempo per vedere almeno le cose principali, oppure se sia soltanto un mordi e fuggi...
Mi interesserebbe anche sapere quanto ci si impiega con il pullmann dell'escursione per percorrere il tragitto Keelung-Taipei. Perché in alternativa sto valutando la possibilità del fai da te (magari, vista la distanza, utilizzando l'escursione "Taipei on your own" che permette la possibilità di muoversi a Taipei in libertà). Tenendo anche conto che nella crociera che ho prenotato ad aprile la nave fa scalo per qualche ora in più...
:D :D :D

Ti dico subito che la visita al Museo del Palazzo Nazionale è un mordi e fuggi di due ore scarse che sarebbe appena appena sufficiente per farsi almeno un idea dell'enorme vastità di oggetti se non ci fosse tanta gente al museo che rende vana ogni speranza di velocizzare il più possibile.
Ma quando sono andato io era abbastanza affollato (di "locali"), aggiungici i soliti rallentamenti dovuti all'ambiente dispersivo, a chi si perde, a chi fa le foto dove non si potrebbe, ecc, ecc... e alla fine si vede proprio poco :-(

Potendoselo permettere e avendo l'idea di vedere BENE il Museo forse converrebbe prendere un taxi a Keelung e farsi portare direttamente là dove passare l'intera durata dell'escursione, mentre credo sia abbastanza inutile fare la "Taipei on your own" in quanto la città è decisamente grossa e il Museo, il Mausoleo di Chiang Kai-shek e il resto sono piuttosto sparsi e non visitabli a piedi, ma ogni volta bisogna spostarsi in una diversa zona cittadina

Io comunque, nelle 5 ore di sosta della nave in porto, ho fatto l'escursione:

---------------------------------------------------
VISITA DELLA CITTA’ DI TAIPEI

Lasciato il porto arriverete al museo del Palazzo Nazionale, famoso per la sua ricca collezione che raggiunge quasi 700.000 pezzi la cui eta' copre all'incirca tutti i 5.000 anni della storia cinese e che ci mostra ceramiche, porcellane, oggetti in bronzo e giada, interessanti sculture, ricami, testi con ideogrammi antichi e pitture. La visita successiva sara' il Santuario dei Martiri, costruito nel 1969. Il suo imponente e magnifico stile architettonico ricorda una delle sale del palazzo imperiale di Pechino, nella Cina continentale, e rappresenta il martirio degli spiriti coraggiosi. Sono qui venerati i 330.000 uomini che sacrificarono la loro vita per la rivoluzione prima della fondazione della Repubblica Popolare Cinese e che caddero durante la guerra cino-giapponese e la guerra civile. L'ultima visita sara' il Memoriale della Democrazia Nazionale di Taiwan, precedentemente adibito a memoriale di Chiang Kai-shek. Il grandioso edificio e' diventato un simbolo per la citta' di Taipei. Ci sono degli spazi adibiti per esposizioni di arte internazionale come il Teatro Nazionale e la National Concert Hall.Musicisti di fama mondiale (il grande violoncellista Yo Ma e il violinista Shao Lian Lin) e rinomati gruppi si sono esibiti qui. La citta' e' arricchita dalla bellezza dei tradizionali giardini cinesi.
------------------------------------------------

mentre tutto il resto della "truppa familiare" ha fatto:

------------------------------------------------------
KEELUNG E LE MERAVIGLIE NATURALI DI YEHLIU

Lasceremo il porto in direzione Chung Cheng Park (Kang Park). Nel parco si erge un statua bianca di 25 metri della divinità Mercy, che è diventata uno dei simboli di Keelung. Il parco sovrasta la città e il porto di Keelung.Ci sono tre livelli nel parco che ospitano uno storico forte, una biblioteca buddista ed un tempio. Successivamente visiteremo il Yehliu Park. Yehliu e' un promontorio lungo circa 1.700 metri formato dalle montagne Datum che si estendono fino al mare. Visto dall' alto questo promontorio sembra una tartaruga gigante che emerge dal mare, anche chiamato "Tartaruga Yehliu". Data la composizione calcarea e arenaria del promontorio si sono formate delle singolari conformazioni rocciose a forma di pentole e funghi, causate dalla erosione marina, dal tempo e dal movimento della terra.La zona e ' divisa in tre sezioni. La prima chiamata "la Testa della Regina", "Scarpe di Fata" e "Candela". La seconda sezione comprende rocce chiamate "Fagioli" e "Testa di Drago". Nella terza sezione si trovano caverne formate dall'erosione del mare, rocce a forma di foca, etc.. E' un luogo ideale per gli studi geologici e per la ricerca. Troviamo inoltre la statua di Lin Tien Jane eretta in memoria del coraggio delle persone che sacrificano la propria vita per salvare quella degli altri. Il monumento rappresenta dettagliatamente questa toccante storia.
---------------------------------------------------

Per motivi opposti sono molto belle tutte e due e fare una scelta è sicuramente difficile, probabilmente Taiwan meriterebbe una sosta giornaliera con la possibilità di fare una gita complessiva di 8 ore

Questo sono i fotoracconti

1: Escursione: "Keekung e le meraviglie naturali di Yehliu"
http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 9792.entry

2: Escursione: "Visita della città di Taipei"
http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 9791.entry
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Keelung

Re: Keelung

Dr. Pianale ha detto:
Ti dico subito che la visita al Museo del Palazzo Nazionale è un mordi e fuggi di due ore scarse che sarebbe appena appena sufficiente per farsi almeno un idea dell'enorme vastità di oggetti se non ci fosse tanta gente al museo che rende vana ogni speranza di velocizzare il più possibile.
Ma quando sono andato io era abbastanza affollato (di "locali"), aggiungici i soliti rallentamenti dovuti all'ambiente dispersivo, a chi si perde, a chi fa le foto dove non si potrebbe, ecc, ecc... e alla fine si vede proprio poco :-(
Potendoselo permettere e avendo l'idea di vedere BENE il Museo forse converrebbe prendere un taxi a Keelung e farsi portare direttamente là dove passare l'intera durata dell'escursione, mentre credo sia abbastanza inutile fare la "Taipei on your own" in quanto la città è decisamente grossa e il Museo, il Mausoleo di Chiang Kai-shek e il resto sono piuttosto sparsi e non visitabli a piedi, ma ogni volta bisogna spostarsi in una diversa zona cittadina

Grazie per le indicazioni :wink:
L'idea in effetti è proprio quella di visitare come si deve il museo: quello di fare la "Taipei on your own" era un modo per raggiungere la città (credo che da Keelung siano circa 30 km), per poi girare in libertà in taxi o mezzi pubblici. Però è anche vero che 30 km non sono molti e forse conviene prendere direttamente un taxi a Keelung...
:D :D :D
 
Abbiamo letto le varie escursioni che Costa propone su questo scalo e, anche se mancano diversi mesi, stiamo cercando di farci un'idea su cosa visitare... Siamo un pò indecisi su " Visita della città di Taipei " e " Visita di Taipei e Taipei 101 ". Qualcuno ha fatto quest' ultima escursione o sa dirmi se nella visita al Taipei 101 fanno salire all' ultimo piano dove vi è la terrazza panoramica ? Naturalmente qualsiasi altro suggerimento è ben accetto :)
 

mariaefiglio

Active member
come Scaccomatto pure noi, anche se manca ancora tantissimo tempo e si potrebbero avere ancora sorprese, ci stiamo muovendo per avere una visione d'insieme e scegliere il meglio in fatto di escursioni, anche perchè, non è che sia proprio economina come crociera nel suo totale e quindi, vorremo ottimizzare il tutto nei limiti del possibile
 
Top