• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

talent show in crociera

farfilla

New member
In crociera a mia insaputa sono stata iscritta allo spettacolo dei passeggeri il "talent show", ricevetti l'invito in camera e mi presentai alle prove, dovevo cantare "let it be" dei Beatles.
Le prove andarono bene e mi diedero appuntamento alle 22,15 per lo spettacolo.
Tutta la sera non riuscivo a pensare ad altro, ero nel panico totale:"che figura se sbaglio, il mio inglese lascerà a desiderare, però che soddisfazione cantare al teatro Atene.....................
Alla fine ero talmente in paranoia che sono stata male, fino a quando non sono andata dall'animazione per farmi cancellare dallo spettacolo.
Mi rifarò alla prossima...............
A qualcuno di voi è capitato di parecipare? che impressioni avete avuto?

Re: talent show in crociera

sinceramente non ne ho mai sentito parlare di questa cosa..mi sembra tanto una ricerca di nuovi talenti nascosti!!
Costa ha bisogno di ciò???non penso perchè esistono gia le durissime selezioni...mah... :wink:

Sono in genere spettacoli che vengono proposti al termine delle crociere lunghe al posto di quelli classici. Più che ad un talent show somiglia alla Corrida dilettanti allo sbaraglio :mrgreen: :mrgreen:

camperlaia ha detto:
Sono in genere spettacoli che vengono proposti al termine delle crociere lunghe al posto di quelli classici. Più che ad un talent show somiglia alla Corrida dilettanti allo sbaraglio :mrgreen: :mrgreen:
ah ok..ecco perche non ne avevo mai sentito parlare..
eh comunque si..un po di entrambi...che genialate!!! :mrgreen:

Lo spettacolo al teatro normalmente viene proposto l'ultima sera di navigazione, per le crociere di 7/9 giorni o in una serata qualsiasi in quelle più lunghe.
E' un modo per la compagnia di crociera di escludere il costo di uno spettacolo in più e di intrattenere gli ospiti puntando sulle risate assicurate.
Interviene e fa gli onori di casa il Direttore di crociera, l'animazione ed i ballerini.
Spesso lo spettacolo viene inserito in un contesto particolare, ad esempio nelle crociere che partono da Miami, in concomitanza con la serata del Toga Party (dove tutti gli ospiti vengono invitati a vestirsi da antichi romani).
Il meccanismo è quello credo di tutti gli spettacoli "allo sbaraglio" .
I talentuosi si esibiscono in gruppi da due con eliminazione diretta a seguito del giudizio insidacabile del pubblico, confermato dal Direttore di crociera, ed animato da scenette comiche da parte dello staff sulle presunte qualità del concorrente.

Non sapevo che esistesse questo tipo di spettacolo però non mi sembra una cattiva idea... Magari sarebbe più opportuno di pomeriggio così da non togliere spazio allo show di professionisti. Ma forse non mi dispiacerebbe anche mettermi in gioco!

la mia crociera era della durata di 12 giorni nel mediterraneo, lo spettacolo si è svolto l'ultima serata, non era ad eliminazione ma sempliemente chi voleva esibirsi poteva farlo........un pò come quello che fanno con i dipendenti della nave.
Pensate quanto il risparmio Costa che non deve pagare per una serata di spettacolo e...... ai passeggeri che partecipano non regalano neanche un capellino..............

spiacente ma non se ne parla proprio
menomale che non è un obligo, l'ultima sera e scendere dalla nave con lo stress da spettacolo,no non fa per me
io guardo

io mi sono trovata in mezzo a questa storia, mio marito sapendo che ho una voce decente, voleva farmi la sorpresa, ma non ha fatto i conti con il mio mal di pancia...............certo mi sarebbe piaciuto esibirmi nel teatro Atene, veramente bello.....però........forse sarà per un'altra crociera!

altro che mal di pancia, a parte il fatto che lo farei venire agli altri ma non è assolutamente nel mio carattere, fortunatamente leggo, che a bordo non sono così insistenti con le persone che dicono NO

farfilla ha detto:
Pensate quanto il risparmio Costa che non deve pagare per una serata di spettacolo e...... ai passeggeri che partecipano non regalano neanche un capellino..............

La risposta per Floriana è esattamente come dichiara farfilla, si risparmia un contratto con un attore e/o cantante che sia e il gruppo di ballerini e cantanti è solo di contorno e non deve preparare un altro spettacolo ad hoc!

Ho assistito a questi spettacoli e mai partecipato :mrgreen: alla fine danno l'attestato di partecipazione, e comunque bella soddisfazione e bel ricordo per i coraggiosi artisti.

se non fosse per alctro ci si fa due risate tra gli ospiti e poi è un bel vantaggio per Costa che risparmia sul gruppo di ballo! :wink:

A volte è imbarazante come spettacolo , ultimamente evito di andare al teatro in quella sera !

bibilica ha detto:
A volte è imbarazante come spettacolo , ultimamente evito di andare al teatro in quella sera !

E allora lo sai nell'ultima crociera cosa hanno pensato? Hanno recapitato a ciascun ospite un tagliando in cabina da compilare ed inserire nell'urna all'entrata del teatro per poter partecipare all'estrazione di un premio consistente in un pendente con un diamante certificato: Qquasi a fine spettaolo hanno fatto l'estrazione ed il fortunato vincitore doveva essere presente al momento, altrimenti niente diamante!

valenti ha detto:
se non fosse per alctro ci si fa due risate tra gli ospiti e poi è un bel vantaggio per Costa che risparmia sul gruppo di ballo! :wink:
erano proprio quelle...che volevo evitare! Devo dire che poi non sono andata neanche a vedere lo spettacolo perchè mi volevo godere "l'ultima cena".......a bordo della Concordia, naturalmente.

Anche con lo show del personale risparmiano parecchio ed è quasi sempre presente nelle programmazioni, tra i due in effetti preferisco questo, perchè nel primo si tende troppo a ridicolizzare le persone che vi partecipano di buon grado.

Ho visto sulle navi Holland lo spettacolo del equipaggio , una cosa esilarante , i ragazzi filipini vestitti da donna , minigone e grandi scolature , tipo discoteca , con dentro il regiseno le arance o meloni che ovviamente cadevano quando si scatenavano troppo . Poi tanti balli folk filipini e indonesiani , costumi bellissimi e voci stupende , veramente molto bravi .
Sulle navi Costa ho visto dei spettacoli mediocri , per usare un eufemismo !