• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tanta Italia in Oman

aleshow

Active member
Come qualcuno ricorderà sono imbarcato su una nave della marina Militare.. Nave Etna, ora ci troviamo nell'area del mare arabico e golfo persico per svolgere l'attività che potete vedere nel link sul sito della Marina "http://www.marina.difesa.it/attivita/attivitaoperativa/medal08/index.asp"
Durante la sosta a Muscat (Oman) abbiamo incontrato la Costa Romantica, le foto seguenti non sono certo le più belle della Costa Romantica ma ho voluto postarvele in quanto rappresentano un bel pezzo d'italia che in questo periodo naviga in questa zona. infatti lun 18 nel porto di Mascate c'erano Nave Etna, Nave Comandante Borsini e Costa Romantica. inoltre il 19 era in ingresso anche Costa Europa.

Nave Etna e Nave Borsini a pacchetto e dall'altro lato della banchina Costa Romantica.
_SAB5747.jpg

Costa Romantica in Manovra.
DSC00318.jpg

DSC00319.jpg

DSC00320.jpg

Re: Tanta Italia in Oman

Tu guarda, un'altro che porta il tricolore per il mondo, una corona in più non fa troppa differenza...grazie per le belle foto e buona navigazione.

Aleshow, nel 95 al mio primo viaggio fuori dall'Italia, dopo 14 giorni che non sentivo nominare i vari politicanti ed i nosri problemi vidi una piccola nave militare al largo di Patrasso. Erano ancorati molto fuori dal porto e mostravano la bandiera Italiana, pensai a quei ragazzi a bordo mentre noi eravamo a terra a divertirci e gli altri marinai (Greci e Spagnoli) almeno in porto e magari in libera uscita.. E' stata una delle poche volte in cui la bandiera Italiana mi ha trasmesso veramente un senso di orgoglio.

Voi siete tra i pochi che la onorano..

Saluti
Manlio

Grazie Ale, proprio belle. Penso che anche per voi della nave militare, faccia un certo piacere vedere un'altra Bandiera Italiana in acque così distanti.

Ecco Costa Europa incontrata in Bahrein

In arrivo ad Al Manamah
DSC00342.jpg

Costa Europa
DSC00345.jpg

Dal ponte di volo di Nave Etna
DSC00349.jpg

Grazie Aleshow

Bellissime le tue foto. Mille volte grazie e buona "crociera" dalla tua nave !!!!!!1

Un saluto.

C'ero anch'io su quella nave,ma che peccato non mi sono accorta della presenza di una nave militare italiana,oppure ho capito male! Comunque grazie per le foto,mi fa impressione pensare che in quel momento dietro quel balcone, probabilmente stavo ancora dormendo io.SALUTONI.

La Romantica non ha attracco a Muscat? Dalle foto sembra senza abbrivo e non è al molo
La Romantica ha attracco al molo o scende i passeggeri in lancia?

Infatti visto che c'ero,a Muscat ha attraccato ed era pure abbastanza vicino all'uscita del porto. Abbiamo comunque preso dei pulmini dell'autorità portuale, perchè severamente vietato camminare all'interno dell'area. Da lì poi si raggiunge il centro a piedi.

Con riferimento ai pulmini - come a Tripoli! Cosa temeranno a far uscire i passeggeri a piedi - Boh?

Confermo che ho scattato le foto mentre la Costa Romantica era in manovra, quando ormeggiata si trovava parallela a noi come si vede dalla foto in basso.

DSC00751.jpg

Inoltre Come sapete abbiamo rincontato Romantica Europa e Aida durante quasi tutte le loro soste, in Bahrain a Dubai:

DSC00564.jpg

Notturna a Dubai

DSC00611.jpg

a Dubai mentre noi andavamo via:

DSC00628.jpg

infine ad Abu Dhabi eravamo in linea, qui si vede Nave Borsini la Costa Romantica e a seguire c'eravamo noi Nave Etna.

DSC00643.jpg

ad Abu Dhabi alcuni passeggeri della Costa Romantica sono venuti in visita da noi come pure alcuni Ufficiali Costa.
Ora però gli incontri sono finiti, infatti non capiteremo più negli stessi porti anche xche le navi da crociera a breve torneranno verso le temperature più miti del mediterraneo, invece noi torneremo a giugno...
infine vi confermo che nel porto di Muscat non si può circolare a piedi e non fanno nemmeno circolare i taxi, pero lo scorso 24 e 25 marzo abbiamo effettuato un ulteriore sosta x motivi tecnici a Muscat ed alla fine abbiamo pure circolato a piedi senza che nessuno ci dicesse nulla...

Quando vorrai noi accetteremo sempre le tue bellissime foto!
Grazie!

Peccato non averlo saputo,se no sarebbe piaciuto anche a me venire in visita sulla vostra nave, grazie per le foto .