• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tanto per cambiare

Il male delle navi. Cerchiamo almeno di essere consapevoli che puó succedere.
Una crociera persa , una settimana persa.

Un saluto.
 
Speriamo ben... per la prossima crociera ho in programma di viaggiare proprio con Celebrity.
 
Sono sempre stato paladino nel sostenere che il ripetersi di più episodi si trattasse di una coincidenza. Ahimè sono costretto a riconsiderare la cosa...
Paolo anche io avevo adocchiato due belle transatlantiche Celebrity....
 
Voi che spiegazione vi date?

Le spiegazioni possono essere più di una, ma forse nessuna di assolutamente certa, a mio modo di vedere.

Innanzitutto si dovrebbe controllare dove operano le navi che manifestano l'infezione a bordo; se in acque statunitensi, lì la CDC è molto attenta, forse è più probabile che il caso emerga dal punto di vista delle restrizioni di legge.

Ma molto spesso, una alta percentuale dei casi, emerge da segnalazioni di passeggeri attraverso siti specializzati che portano l'evento alla ribalta; e forse anche qui bisognerebbe capire la nazionalità dei passeggeri. Gli americani sono più propensi di altri a contattare stampa e siti, vedi Cruise Critic, per manifestare aspetti negativi in genere, anche perchè, il più delle volte si traducono in richieste di rimborsi.

Qualcuno afferma che si tratta di navi con una età media elevata di croceristi, dove la "popolazione" è poco propensa a rispettare le norme igieniche; non so quanto possa essere vero.

Qualcun altro pensa che navi che non sono mai state coinvolte, nascondono il fatto che la notizia viene tenuta nascosta, aspetto che entrerebbe in conflitto con il fatto citato poc'anzi, e cioè che molto spesso sono i passeggeri che rivelano le condizioni di bordo.

Non so se possa essere tutto ricondotto a scarsa attenzione e pulizia da parte delle Compagnie, anche perché, quelle più colpite, curano certi aspetti igienici, quasi imponendoli; salviette, dispenser disinfettanti prima di salire a bordo, prima di entrare in buffet e ristoranti.

Resta il fatto che certe Compagnie, e son quasi sempre le stesse, ne escono pesantemente e ripetutamente colpite più di altre.
 
Infatti.
Io sono stata su Celebrity, anche se una sola volta, e ricordo perfettamente le misure igieniche che hai citato, ossia salviette e dispenser sia al momento di salire a bordo dopo ogni scalo, sia nei bar e ristoranti.
Chissà....
 
Top