• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tariffa Provaci e assicurazione

nady

New member
Buongiorno e complimenti per il vostro sito sempre ricco di informazioni utilissime.
Stiamo valutando con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini) di acquistare una crociera Msc con la tariffa Provaci. Il call center diretto Msc al quale mi sono rivolta è stato gentilissimo e mi ha illustrato tutte le restrizioni previste per questa vantaggiosa tariffa, tra cui la penale 100 % in caso di annullamento viaggio senza possibilità neanche di cambio nominativo o di cambio data.
Questa limitazione ci preoccupa un pochino .....
Chiedendo anche un preventivo ad un noto sito di prenotazione crociere on line, mi è stato detto che la loro assicurazione prevede il rimborso anche per la tariffa provaci (chiaramente dietro presentazione di documentazione).
Le informazioni presenti sul sito di questa agenzia non sono comunque molto chiare e di facile interpretazione. (soprattutto in relazione a tariffa provaci).
Per questo chiedo se avete alcune informazioni e/o esperienze che possano aiutarci nella scelta (Il preventivo dell'agenzia è più alto rispetto a msc crociere diretto).
Ringrazio in anticipo ....

In merito alla tua domanda, ti consiglio personalmente la prenotazione con la Compagnia Crocieristica, sicuramente non rischi altre sorprese soprattutto se non conosci l'agenzia e le spiegazioni in merito alla copertura assicurativa sono poco chiare.

Chiedi all' agenzia il numero di telefono della compagnia di assicurazioni a cui si appoggiano (avranno sicuramente un call-center) poi telefona e chiedi direttamente a loro...non c'è cosa migliore da fare ;)

Chiedi all' agenzia il numero di telefono della compagnia di assicurazioni a cui si appoggiano (avranno sicuramente un call-center) poi telefona e chiedi direttamente a loro...non c'è cosa migliore da fare ;)

Grazie mille. Ho provveduto a chiamare direttamente EuropAssistance che è l'assicurazione di Msc e mi hanno confermato che in ogni caso per annullamento per motivi giustificati e documentati ne rispondono loro essendo obbligatoria per legge una quota assicurativa che è venduta nella tariffa della crociera stessa. Quindi ... incrociamo le dita ..... e speriamo comunque di partire senza problemi di alcun genere! Grazie a tutti ....

Grazie Nady, anche noi stiamo valutando una crociera con questa formula e mi interessava capire meglio le condizioni dell'assicurazione.
In bocca al lupo e buona crociera!