• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo assegnato al ristorante

Thunder

Member
Salve, ho sempre saputo che su Costa (con cui non ho mai viagiato) per il ristorante principale viene assegnato un tavolo condiviso con altri ospiti. Provando a prenotare una crociera sul sito Costa, anche scegliendo la tariffa minimia "My cruise" senza pacchetti o altro, cliccando sul link per il il dettaglio su cosa è incluso viene riportato:

Tavolo riservato
Un tavolo tutto per te e per chi parte con te, per garantirti il massimo della sicurezza e regalarti un pizzico di privacy in più. E l'orario della cena lo scegli tu.

Così come è scritto lascia intendere che si ha un tavolo con solo le persone della mia prenotazione, ma la cosa mi sembra strana, sapete dirmi qualcosa in proposito?
Grazie.

1712491713923.webp

Il tavolo riservato lo puoi ottenere se per esempio non vuoi condividere il tavolo con altre persone, è una possibilità che Costa ti riserva ma solo se la richiedi espressamente all' atto della prenotazione. In caso contrario ti assegneranno un tavolo condiviso con altri ospiti. Se invece viaggi con altre persone, familiari o amici nella stessa cabina o con prenotazioni collegate alla tua, verrete messi allo stesso tavolo.

Grazie capricorno! Riguardo sempre il ristorante principale è vero che il menu non viene più fornito in cartaceo e può essere consultato solo tramite la App di Costa ?

Grazie capricorno! Riguardo sempre il ristorante principale è vero che il menu non viene più fornito in cartaceo e può essere consultato solo tramite la App di Costa ?
Per chi lo desidera un cartaceo lo portano di sicuro. L'applicazione è molto comoda e hai sotto controllo tutto: orari, menù, quali ristoranti aperti e quali chiusi. Un valido aiuto a bordo.

Stavo curiosando nel forum e ho trovato questa discussione.
Quindi, nella prossima crociera in cui siamo io e mia figlia, potrei trovarmi al tavolo assegnato la sera delle persone di altre cabine che non conosciamo? Vengono scelte casualmente o con qualche criterio?
Grazie per le info, non mi ricordavo di questa possibilità, essendo passati tanti anni dalla mia prima crociera

Stavo curiosando nel forum e ho trovato questa discussione.
Quindi, nella prossima crociera in cui siamo io e mia figlia, potrei trovarmi al tavolo assegnato la sera delle persone di altre cabine che non conosciamo? Vengono scelte casualmente o con qualche criterio?
Grazie per le info, non mi ricordavo di questa possibilità, essendo passati tanti anni dalla mia prima crociera
Generalmente è così. Il criterio di formazione dei tavoli si basa sulla nazionalità degli ospiti, solitamente mettono insieme chi parla la stessa lingua.
Come riportato nei post precedenti, se tu e tua figlia desiderate invece occupare un tavolo da due, va segnalato all'atto della prenotazione o in alternativa richiesto al maitre del ristorante subito dopo l'imbarco. Se c'è disponibilità, verrete accontentate.

Noi abbiamo sempre richiesto tavolo da 2 e turno all'atto della prenotazione e il turno l'hanno sempre concesso mentre il tavolo da 2 mai.
Ora post Covid non so, ma l'ultima Crociera fatta su Costa Magica è stata una cosa a dir poco delirante... tavolo da 8 con francesi, chiesto più volte di cambiare tavolo, ma soprattutto a causa di una coppia italiana a dir poco "cafona" e mai concesso...
Devo però anche dire di aver avuto su altra crociera tavolo da 8 e ci siamo trovati benissimo tanto è vero che dovevano buttarci fuori dal salone perchè la compagnia era piacevole e ci fermavamo a chiaccherare.
Poi non so come fanno gli abbinamenti... certamente non azzeccati ad esempio tavolo da 6 tutte donne tranne mio marito ... povero
Forse va' a fortuna... speriamo che per la prossima crociera, richiesto tavolo da 2 al secondo turno ed è confermato nella prenotazione

Si, generalmente olre mettere insieme ospiti della stessa nazionalità, come indicato da Gabriele, cercano di formare tavoli con persone che abbiano più o meno la stessa età

Grazie per le info! Allora spero di avere dei compagni di tavolo interessanti, fa sempre piacere conoscere persone nuove e penso che sia anche uno degli scopi della crociera stessa.
Sabato intanto saprò se avranno accettato il mio cambio di ristorante e orario cena, me n'era stato assegnato un altro ma ho preferito modificare entrambe le opzioni.

Noi abbiamo sempre richiesto tavolo da 2 e turno all'atto della prenotazione e il turno l'hanno sempre concesso mentre il tavolo da 2 mai.
Ora post Covid non so, ma l'ultima Crociera fatta su Costa Magica è stata una cosa a dir poco delirante... tavolo da 8 con francesi, chiesto più volte di cambiare tavolo, ma soprattutto a causa di una coppia italiana a dir poco "cafona" e mai concesso...
Devo però anche dire di aver avuto su altra crociera tavolo da 8 e ci siamo trovati benissimo tanto è vero che dovevano buttarci fuori dal salone perchè la compagnia era piacevole e ci fermavamo a chiaccherare.
Poi non so come fanno gli abbinamenti... certamente non azzeccati ad esempio tavolo da 6 tutte donne tranne mio marito ... povero
Forse va' a fortuna... speriamo che per la prossima crociera, richiesto tavolo da 2 al secondo turno ed è confermato nella prenotazione
Di tavoli da due ne sono disponibili veramente pochi. Contrariamente a quanto si pensi cercano di formare tavoli omogenei, famiglie con bambini ad esempio, o tavolate di persone più o meno della stessa età e via dicendo.

Di tavoli da due ne sono disponibili veramente pochi. Contrariamente a quanto si pensi cercano di formare tavoli omogenei, famiglie con bambini ad esempio, o tavolate di persone più o meno della stessa età e via dicendo.
Anche nel ristorante club succede la stessa cosa, cioè si condivide il tavolo con altre cabine (in questo caso suites)?
Faremo un'altra crociera, questa volta su Costa Pacifica, e saremo in 3 (io, mio marito e nostra figlia adolescente) ma in suite.

Anche nel ristorante club succede la stessa cosa, cioè si condivide il tavolo con altre cabine (in questo caso suites)?
Faremo un'altra crociera, questa volta su Costa Pacifica, e saremo in 3 (io, mio marito e nostra figlia adolescente) ma in suite.
Se non lo si chiede esplicitamente no, ognuno ha il suo.
Capodanno 2023 eravamo in nave con una coppia di amici in suite, noi avevamo il club come privilegio gold, abbiamo chiesto di cenare allo stesso tavolo e siamo stati accontentati, pasqua del prossimo anno (anche noi saremo in suite) faremo uguale!
Io dopo diverse pessime esperienze con i compagni di tavolo, chiedo sempre il tavolo da 2, e in generale ci accontentano!

Se non lo si chiede esplicitamente no, ognuno ha il suo.
Capodanno 2023 eravamo in nave con una coppia di amici in suite, noi avevamo il club come privilegio gold, abbiamo chiesto di cenare allo stesso tavolo e siamo stati accontentati, pasqua del prossimo anno (anche noi saremo in suite) faremo uguale!
Io dopo diverse pessime esperienze con i compagni di tavolo, chiedo sempre il tavolo da 2, e in generale ci accontentano!
lo capisco ma andremo in agosto e non so se ci potranno accontentare.... poi spero sempre nella fortuna di trovare persone piacevoli, al massimo parlerò al maitre

lo capisco ma andremo in agosto e non so se ci potranno accontentare.... poi spero sempre nella fortuna di trovare persone piacevoli, al massimo parlerò al maitre
Ti dirò, siamo sempre stati accontentati anche ad agosto, quindi mai dire mai!
In caso ti auguro di trovare delle persone piacevoli, a noi in 20 crociere di cui circa la metà (quelle pre covid, dopodiché ho sempre avuto la fortuna di avere il club o il tavolo da 2 nella zona gold/platinum) in tavoli fatti da loro, è andata bene solo un paio di volte, di cui una eravamo al tavolo con dei signori che per età potevano essere i nostri genitori (dico solo che io avevo appena compito 30 anni, uno di loro festeggiava la pensione!), tutti però molto simpatici, tant'è che una coppia che abitava a poche decine di km da noi qualche mese dopo venne addirittura a vederci in chiesa al nostro matrimonio!