• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telecomunicazione satellitare a bordo delle navi

capricorno

Super Moderatore

Neuron lancia il Network Capacity Controller​

  • 27 agosto 2024
Controllo della capacità dei neuroni

Secondo un comunicato stampa, Neuron ha lanciato oggi Network Capacity Controller, la prima soluzione per orchestrare dinamicamente la capacità satellitare tra le navi.
Il Network Capacity Controller sfrutta l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico per sfruttare al meglio la capacità dell'intera flotta quando e dove è più necessaria, ottimizzando risorse, prestazioni e qualità dell'esperienza (QoE), ha affermato l'azienda.
La capacità satellitare, quando assegnata a una nave, un aereo o un sito remoto, è generalmente fissa. In una flotta, se un endpoint richiede più larghezza di banda a causa di elevate richieste di dati, mentre un altro ha una capacità in eccesso, le risorse non possono essere facilmente riassegnate per bilanciare il carico. La modellazione e la previsione complesse mirano a evitare sottoutilizzo e congestione, ma l'utilizzo ottimale è difficile da prevedere con cambiamenti nella geografia, nelle condizioni meteorologiche, nel numero di passeggeri, nei requisiti delle applicazioni, nelle variabili della domanda nel tempo e altro ancora. Di conseguenza, le inefficienze di prestazioni e costi sono inevitabili.
Il Network Capacity Controller riassegna in modo intelligente la capacità quasi in tempo reale, senza bisogno di policy o interventi manuali. Ad esempio, se la connessione Internet della Nave A è influenzata dalle condizioni meteorologiche, il Network Capacity Controller sposterà automaticamente la capacità dalla Nave B alla Nave A e darà priorità alla larghezza di banda che funziona meglio sotto la pioggia, come la banda C, mentre la Nave B utilizza le altre opzioni di larghezza di banda disponibili.
"Gestire in modo efficiente le risorse di connettività su centinaia di navi e aerei in movimento o asset remoti è una sfida", ha affermato Benny Retnamony, fondatore e CEO di Neuron. "Network Capacity Controller elimina la necessità di prendere decisioni sulla capacità in base a singoli endpoint. Neuron può misurare e determinare quanta capacità necessita una flotta e Network Capacity Controller la gestirà dinamicamente per soddisfare la domanda esattamente quando e dove serve".
L'azienda ha affermato che il Network Capacity Controller è supportato da Neuron Grid, una soluzione di gestione di rete basata sull'intelligenza artificiale che offre connettività perfettamente mista tra più provider, orbite e reti. Il motore decisionale intelligente di Grid prende decisioni ogni 50 millisecondi per orchestrare il traffico su una nave, un aereo o un sito remoto sul giusto servizio di connettività al momento giusto, sfruttando al meglio tutta la larghezza di banda disponibile a bordo con la massima QoE.
"In Neuron, ci occupiamo dell'ingegneria complessa in modo che i nostri clienti non debbano farlo", ha aggiunto Prateek Dahale, direttore dell'ingegneria, Neuron. "Network Capacity Controller lavora dietro le quinte, analizzando migliaia di punti dati ogni secondo per prendere decisioni su come orchestrare al meglio il pool di capacità di una flotta e ottimizzare la rete di conseguenza. Il suo algoritmo impara e si adatta continuamente, garantendo decisioni più intelligenti e risultati migliori nel tempo".



Cruises Industry news. com
 
Top