• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

telefono e internet quale usare in crociera

nat_75

New member
Ciao a tutti,ho aperto questa nuova discussione perchè girando qua e la non ho trovato niente...
ho bisogno del vostro aiuto
a gennaio partirò con msc e vorrei portarmi il pc con una chiavetta per connettermi,oltre ovviamente al telefono,qualcuno sa se funzionano,ma sopratutto quale conviene portare e usare? grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

GiadaIo

New member
Dipende da dove vai.
Per il telefonino fuori dall'europa delola Tim c'è questa
e questo per europa e america.
Ho fatto il secondo per un viaggio in backpacking (scarponi, zaino e tenda da campeggio) dalla
Spagna alla Polonia, e penso - spero - di aver risparmiato. Per internet non lo so, usavo
bar, stazioni ecc senza pudore :p
 

nickfaldo

Member
ciao
dove vai di bello ?
nel mediterraneo dovrebbe essere ancora conveniente il cellulare ,fuori internet con skype[smilie=saltare_03[:
 

nat_75

New member
Ciao nick,faccio barcellona,la valletta,tunisi civitavecchia marsiglia..:) grazie per l' informazione,ma l'ho chiedevo più che altro per poter usare internet e non per le telefonate,al limite mi connetto solo da civitavecchia ihihihih .....mi sa che mi conviene chiedere direttamente alle compagnie....però se qualcuno sa consigliarmi ringrazio molto :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se usi la finzione di ricerca avanzata del forum puoi trovare altre notizie su internet, WiFi e telefonino.
Consiglio di acquistare i pacchetti WiFi della compagnia (avendo un pc predisposto) e di telefonare solo quando si è nei porti "europei" dove la tariffa è fissa.
Usare il telefono in navigazione e sotto il collegamento della nave è molto costoso...circa 2 euro al minuto e un euro se si riceve quindi adatto solo a comunicazioni importanti.
Ps.

Nat sei pregata di non scrivere usando caratteri e colori diversi da quelli consueti del forum...l'uso è consentito solo eccezionalmente quindi molto di rado.
Ho provveduto a riportare il messaggio alla "normalità": rientra nelle nostre regole e sono consultabili nella netiquette ;)
 
Ultima modifica:

nat_75

New member
Grazie Leo,intanto mi scuso per l'errore fatto,non lo sapevo e ho sbagliato a non leggere il regolamento,anche se non penso di aver fatto chissà chè di grave ..però le regole sono regole......mea culpa :).... Ma ti volevo ringraziare anche per i consigli dati, andrò alla ricerca ,anche se ho gia guardato quasi tutto il forum e non mi sembra di aver visto niente che parla di connessione su msc.... :(
 

nickfaldo

Member
ciao nat
nelle navi Costa il pacchetto internet wifi 3 ore viene 24 € piu 3 € (solo la prima volta) con tariffa al secondo ,( pc di proprietà ) quindi puoi cercare quello che ti interessa e poi " chiudi " e cosi via ... ovviamente puoi videochiamare con skype e credo sia conveniente specie quando sei in alto mare . il segnale è buono e mia figlia usava in nostro pc in camera senza problemi.
quando viaggi lungo le coste dovrebbe arrivarti dei mess da parte dei gestori presenti, con le tariffe .Io avevo tim e spendevo se non ricordo male 40 cent al minuto circa
comunque vai sul sito della compagnia telefonica ( tim ) http://www.tim.it/consumer/o72839/infoutile.do ;)
ciao alla prossima!!
 

Comax

Active member
Se hai H3G a Tunisi potrai navigare su internet alla stessa tariffa italiana, arriva un SMS quando arrivi in Tunisia che ti informa di questo, in Spagna e Francia il roaming costa molto di più. In mare aperto devi usare la connessione wireless (a pagamento) della nave.
 

nat_75

New member
Grazie Comax per le informazioni :), io ho 3 non so se sia quello che dici tu...proverò ad informarmi con loro,male che vada userò la connessione della nave, ci sono dei pacchetti, ma non so quanto costano.....
 
Top