• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

temperatura nave

zanzarina

Member
Ciao partiamo domani per una crociera nel Mediterraneo con Costa Deliziosa.
Mi sapreste dire che temperatura c'è sulla nave? Aria condizionata molto forte?

Zanzarina sulle navi non si parla di condizionamentro dell'aria ma di climatizzazione degli ambienti; si tende sempre a mantenere un equilibrio fisiologico adatto con la temperatura esterna.

Poi il problema del caldo o freddo è relativo a ciascun individuo, alla posizione in cui occupa in quel momento nell'ambiente; credo che un indumento leggero da indossare in certi momenti possa essere utile.

Penso ad una cosa vista proprio oggi pomeriggio: la temperatura qui a Venezia si è abbassata notevolmente in queste ultime ore e samo quasi ritornati agli indumenti invernali. Tuttavia in un vaporetto, all'aperto, c'era un gruppo di ragazze e ragazzi stranieri, in maniche corte, calzoncini corti, ciabatte, senza calze, come se fossimo, non dico in piena estate, ma quasi. Tutto relativo.

diciamo che alla sera un maglioncino o un coprispalle serve però.... fa un tantino freddo nei locali della nave alla sera! purtroppo niente vestitini leggeri!

diciamo che alla sera un maglioncino o un coprispalle serve però.... fa un tantino freddo nei locali della nave alla sera! purtroppo niente vestitini leggeri!

Questo non è un problema della nave, si sa da dove nasce il problema... lo sostiene persino Giobbe Covatta nel suo spettacolo Dio li fa e poi li accoppa. (dal minuto 3:24)

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ultima modifica:
Buona sera a tutti! è vero quello che scrive Rodolfo che tutto è relativo....ma di oggettivo sulle navi è la temperatura...pensate che agosto scorso al teatro ho visto passare un gruppetto di pinguini...ormai io nella valigia metto sempre uno scialle di lana, anche d'estate...

Buona sera a tutti! è vero quello che scrive Rodolfo che tutto è relativo....ma di oggettivo sulle navi è la temperatura...pensate che agosto scorso al teatro ho visto passare un gruppetto di pinguini...ormai io nella valigia metto sempre uno scialle di lana, anche d'estate...

Sui pinguini ti do ragione, li ho visti anch'io. Alla vaniglia, al cioccolato bianco...:D:p

Il teatro in effetti è un ambiente molto grande, disposto su più ponti, ed è difficile climatizzarlo in modo omogeneo; ci possono essere delle variazioni sensibili in base a dove si prende posto. Infatti avevo detto che un indumento un pochino più pesante in certi momenti non guasta.

Ciao Rodolfo, non mi trovi d' accordo, perchè non è solo il teatro (luogo molto grande concordo) ad essere più freddo, ma tutta la nave (corridoi compresi). Io non ho fatto molte crociere, ma a fine viaggio ho sempre sentito tanta gente lamentarsi, insomma certe volte ci si congela. E' vero che non è facile climatizzare una nave così grande, ma è anche vero che forse...e dico forse, tengono conto che in questi viaggi ci sono molti stranieri abituati molto più di noi a temperature "climatizzate" sotto lo zero

:D eheheh certo.......ma dimmi per favore rodolfo che devo fare io per farmi alzare la temperatura :(( scrivo direttamente al direttore generale?
ah perchè io so capace eh :)

Personalmente, per quel che può valere, io il freddo a bordo non l'ho mai sofferto, anche se, devo ammettere, che numerosi passeggeri frequentavano la nave in tenuta da sci, e non ne capivo il motivo. :) :) Ciao.

Innanzi tutto il teatro e' difficile da climatizzare perche'..appena entrati e' freddo, poi quando si stipano 1500 persone all'interno e ci sono tutte le luci sceniche, la temperatura sale in modo esponenziale e se non fosse piu' freddo all'inizio sarebbe una sauna.
La signora con il vestitino tipo caraibi muore di freddo, quando l'uomo in smoking suda come un toro....quindi?!?!?
Le temperature sono impostate e cercate di essere mantenute su una media che mette d'accordo i piu', tutti e' impossibile.....chi ha freddo, si porti qualche cosa per coprirsi le spalle, come se andasse in un ristorante o in un hotel....o in qualsiasi altro posto al mondo che non sia una nave, nella quale ogni protesta e' ammessa... e come diceva una grande comandante:
"ao...ma questi se so' comprati un biglietto o la nave??" :-) :-) :-) :-)

hahah ciao e buona crociera!!!--e ovviamente sto scherzando.

bè ma non è così facile, metti un coprispalle e via.... noi donne dobbiamo ponderare per mesi e mesi la scelta degli abiti da mettere in valigia, insomma, ogni vestito ha il suo coprispalle :D

scherzo! ;p basta adattarsi, sono anni che viaggio e non ho mai trovato un posto dove l'aria fosse e temperatura ottimale... nei paesi arabi poi...! -.-

eheh... si uno non guasterebbe! ;p Ma secondo me è l'escursione termica a dare fastidio, se è agosto e fuori ci sono 30°C e dentro 17° quando si entra si percepisce molto freddo... ma a maggio fuori non saranno più di 24°, quindi il freddo si sente di meno!

Mi sembra che si stia estremizzando con il discorso della temperatura; sembra che la nave più che al trasporto passeggeri sia diventata una nave frigorifera.

Ma scusate, avete mai vissuto in un ufficio? Chi vuole il climatizzatore acceso, chi lo vuole spento; chi ha caldo e chi soffre il freddo, chi vuole l'aria diretta e chi soffre perché ce l'ha alle spalle ..........

E allora cartoni deviatori, scotch, all'uscita delle griglie dei condizionatori per deviazioni "complesse" dei flussi d'aria.

E sui bus? Quello che vuole i finestrini chiusi, quello che appena salito vuole aprirli; si può mai accontentare tutti? E allora, per chi soffre il getto d'aria, cercar di sedersi lontani dalle bocchette, tenere a disposizione un indumento più pesante e la convivenza può essere assicurata.

La nave è come l'aereo quando si sale c'è freddo quando si scende c'è caldo, basta munirsi di un pullover o di un coprispalla ed è tutto sistemato, non mi sembra che siano questi i problemi di una crociera.

Ci mancherebbe non sono questi i problemi....a giugno due anni fa......essendo la mia prima crociera non avevo esperienza e sono scesa a Venezia con 38 di febbre..ad agosto l' anno scorso ho sempre portato dietro uno scialle di lana sottile, ma ho avuto mal di gola. Non vado mai sbracciata nei ristoranti e nei bar, quindi sempre abiti con coprispalle a manica lunga. Cmq Imma dipende molto da te, se come me non sopporti i condizionatori ti consiglio qualche magliettina e soprattutto qualche foulard che ti protegga la gola, se invece soffri di vampate di calore come gli altri "colleghi" forumcrocieristi ;) hihihihih allora vai pure sbracciata :P

Io ho fatto la crociera di Capodannocom MSC Slendida e devo dire che la maggior parte degli italiani con cui ho parlato si lamentavano del freddo.
Al ristorante mentre si mangiava si rischiava la congestione e giuro che lo dicevano in molti. Se sul questionario lo chiedessero magari rimedierebbero.Il 25 giugno parto con costa Fascinosa.......speriamo bene