• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tempistiche aeroporto-porto

RIC

Well-known member
Ciao...mi rivolgo a chi è già stato a Dubai con volo per conto proprio...quanto tempo avete impiegato dall'aeroporto al porto in taxi compreso il tempo per recuperare le valigie? Io arriverei con l'aereo verso le sei di mattina e la nave parte alle 12.00... Grazie.
 
Ultima modifica:
Credo che come tempistiche tra volo e in autonomia e volo con la compagnia cambi ben poco perché finché sei dentro l'aeroporto devi sbrigartela da solo recupero valigie compreso. Solo uscito dall'aeroporto c'è l'assistenza della compagnia. E qui credo che a questo punto premesso che ci siano taxi disponibili i tempi sono glie stessi. Una volta uscito dall'aereo almeno 2 ore per arrivare al porto. Sono stato a dicembre con MSC proprio con partenza da Dubai ma avevo il volo con MSC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sue ore direi son troppe. Io l'ho fatto più di una volta in autonomia. Taxi all'uscita c'è ne sono quanti vuoi. Il tempo percorrenza taxi un ventina di minuti. Possono essere lunghette le pratiche controllo passaporti ma una volta esaurite trovi subito i bagagli.
 

RIC

Well-known member
Grazie a tutti e due...direi che ammesso anche di trovar traffico con 5 ore e mezza di tempo tra l'arrivo dell'aereo e la partenza della nave dovrei star tranquillo...
 

RIC

Well-known member
Scusate...ho bisogno ancora un chiarimento...con mia sorpresa ho scoperto che anche se la nave parte alle 12 l'imbarco e' dalle 8 alle 10. Il call center Costa mi dice che se dovessi essere in ritardo tipo ore 11.00 non potrei salire...di chiamare il numero d'emergenza sulla pratica per avvertire del ritardo in tempo...a voi risulta tutto questo? Io francamente che ci fosse un orario di chiusura imbarco due ore prima della partenza non me lo immaginavo e non viene indicato quando prenoti...a qualcuno e' successo di arrivare dopo?spero non accada ma meglio informarsi...
 

valentinaq

Well-known member
In teoria, prima di partire c'è l'esercitazione di emergenza a cui devi obbligatoriamente partecipare....quindi non potresti arrivare in nave dopo l'ora stabilita per la suddetta esercitazione. Ma a quale aeroporto di Dubai atterri? Quello più vicino al porto o quello nuovo più lontano?
 

RIC

Well-known member
Ciao...atterro a quello principale...l'esercitazione di solito viene fatta sulla partenza...quello che intendevo era che pensavo che la chiusura dell'imbarco non fosse fiscale due ore prima ma che in caso d'eventuale ritardo fosse fattibile fin quando la nave e' in porto...o almeno mezz'ora prima della partenza...ripeto in caso d'eventuale ritardo se tu chiami e avverti volevo capire se a qualcuno e' successo...
 

Kyara@@

New member
Ciao io partiro' a dicembre...tu che colo avevi? Malpensa dubai? Io ho il volo compreso nella crociera malpensa dubai... naturalmente non il volo dalla mia città (Palermo) a Malpensa... e non so bene come organizzarmi anche perché non so ancora gli orari dei voli.. l'assistenza msc è comunque da Milano? O dallo sbarco a Dubai? Mi racconti la tua esperienza? Grazie infinite!!
 

RIC

Well-known member
Ciao kyara...io avevo malpensa dubai diretto con Emirates...io ho fatto Costa comunque in aeroporto c'era anche MSC..tranquilla...per la mia esperienza vedi mio diario...https://forum.crocieristi.it/showth...23-12-17-30-12-17-quot-Mille-e-una-notte-quot
Per quanto riguarda le tempistiche aeroporto porto con taxi sono 15/20 minuti in base al traffico...il problema e' che ci vuole tempo ad uscire dall'aeroporto...dipende dove ferma l'aereo ...io ho fatto dieci minuti di pulmino dentro l'aeroporto...poi piccola metro e tra controlli ecc ho impiegato un'ora...
 
Ultima modifica:
Top