• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Cunard

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Cunard


  • Votatori totali
    15

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Cunard

Ho votato in calo. I motivi? La nuova Queen Victoria non rappresenta a mio avviso veramente il vero stile della compagnia. Sembra che anche questa compagnia stia iniziando a spremere i clienti con gli extra. Ovviamente l'uscita dalla flotta della QE2 dispiace moltissimo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Cunard

Stabile. Sebbene la Queen Victoria e la nuova Queen Elizabeth rappresentino l'evoluzione di una classe di navi già vista, lo stile "british" della Cunard Line è stato sostanzialmente mantenuto intatto.
 

floriana72

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Cunard

I reportage del forum sulla Queen Elizabeth mi avevano avvicinato molto a questa compagnia, per la classe e l'attenzione ai particolari, ma senz'altro il giro che ho fatto a bordo della Queen Victoria mi ha fatto apprezzare particolarmente la prima scelta dei materiali e delle finiture, i tanti piccoli angoli tranquilli tra i ponti.
Poi amo molto il calore del legno sulle navi, l'eleganza e la sobrietà di qiesta compagnia.
Spero di riuscire a salirci di nuovo...
 

Aldo

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Cunard

In netto calo. Dopo QM2, con QV e la nuova Queen Elizabeth, e con la vendita della QE2, Cunard perde tutto il suo fascino è particolarità. Lo stile inglese e l'originalità spesso forzata, per quanto non mi faccia impazzire, non può trasformarsi in una serie di navi progettate da americani e costruite da Italiani.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Cunard

Decisamente, la compagnia si rinnova e continua a sfornare belle navi!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Cunard

Aldo ha detto:
In netto calo. Dopo QM2, con QV e la nuova Queen Elizabeth, e con la vendita della QE2, Cunard perde tutto il suo fascino è particolarità. Lo stile inglese e l'originalità spesso forzata, per quanto non mi faccia impazzire, non può trasformarsi in una serie di navi progettate da americani e costruite da Italiani.
Ti quoto sicuramente ma almeno per me la Cunard rappresenta sempre e comunque un baluardo nello stile delle crociere (anche se effettivamente negli ultimi tempi la particolarità è andata calando...)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Cunard

Veramente io non vedo nessun calo della particolarità della flotta Cunard. Anzi, a Carnival Corporation va riconosciuto il merito di aver saputo valorizzare una compagnia che alla fine degli anni '90 era decisamente in crisi, soprattutto d'identità. La QE2 è un mito, ma ha i suoi "annetti", e non avrebbe potuto essere tenuta nella flotta ancora a lungo. Nave mito in quanto ultima grande creazione di Cunard Line. Cos'era la Cunard degli anni '70 ? Una compagnia "disorientata" che si era buttata nel settore delle crociere "mass market" immettendo nella sua flotta navi di medie dimensioni decisamente modeste, e non all'altezza del pedigree Cunard: prima le gemelle Cunard Adventure (odierna Coral della Louis) e la Cunard Ambassador (non più in servizio), vendute con l'ingresso nella flotta delle gemelle Cunard Princess (odierna Rhapsody della MSC) e Cunard Countess (odierna Ocean Countess della Monarch Classic Cruises). Dopo queste Cunard non ha più avuto navi di nuova costruzione. Si è buttata nell'usato di lusso. Settore navi stile yacht con le due ex Sea Goddess I e II (oggi SeaDream I e II), settore navi tradizionali di classe con le ex Sagafjord (odierna Saga Rose) e Vistafjord (odierna Saga Ruby). Colpo grosso con l'acquisizione della ex Royal Viking Sun (oggi Prinsendam della Holland America). Fiasco con la divisione Cunard-Crown: commercializzare sotto lo stesso marchio due unità degli anni '70 come la Countess e la Princess, con tre unità costruite negli anni '90, ben più lussuose, come le ex Crown Monarch (oggi Alexander von Humboldt II della Phoenix Reisen), Crown Jewel (odierna SuperStar Gemini della Star Cruises) e Crown Dynasty (oggi Braemar della Fred Olsen) fu un errore clamoroso, non senza conseguenze per Cunard. In parole povere dagli anni '70 alla fine degli anni '90 la storia Cunard è stata un alternarsi di luci e di ombre. Niente di davvero originale dopo la QE2: belle navi si, ma progettate per altre compagnie.

Tanto per dare l'idea vi spiego la "confusione" che regnava nella flotta Cunard negli anni '90, in coincidenza con la massima espansione crocieristica della compagnia.

-QE2: scafo blu notte e fumaiolo rosso.
-Cunard Princess, Cunard Countess, Crown Monarch, Crown Jewel, Crown Dynasty: scafo bianco e fumaiolo rosso.
-Royal Viking Sun: scafo bianco e fumaiolo rosso con il logo della Royal Viking Line dorato.
-Sea Goddes I e II: scafo bianco è fumaiolo bianco con corona d'alloro.

Insomma una flotta eclettica anche nei colori ! :wink:
 

Steve74

Well-known member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Cunard

Certo le navi come Victoria e la prossima QE sono in pratica molto simili a Costa Luminosa, gli interni sono diversificati ma la struttura è quella!

La QM2 è una nave con un certo fascino, ma nulla più.
Le antiche Cunard erano altra cosa!
Comunque si avvicinano molto, almeno per i colori esterni, le dimensioni e le diversificazione della clientela in 3 classi.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Cunard

Steve74 ha detto:
Certo le navi come Victoria e la prossima QE sono in pratica molto simili a Costa Luminosa, gli interni sono diversificati ma la struttura è quella!

La QM2 è una nave con un certo fascino, ma nulla più.
Le antiche Cunard erano altra cosa!
Comunque si avvicinano molto, almeno per i colori esterni, le dimensioni e le diversificazione della clientela in 3 classi.
Anche la struttura comunque è diversificata. Gli inglesi amano navi con tanti locali a bordo ma di piccole dimensioni..non penso che la Luminosa seguirà la stessa struttura interna.
 

fernando59

Active member
La mia esperienza con CUNARD si limita ad una sola crociera a bordo di QM2 l'ultimo fine anno, ai Caraibi. Sinceramente mi sono trovato benissimo come servizio, qualità del cibo ed atmosfera.
Una crociera indimenticabile e non sembrava assolutamente di essere a bordo di una nave così grande. Spero di viaggiare ancora con CUNARD
 

Magellano

Utente livello Platinum
Finalmente una testimonianza su Cunard! Sono pochissimi qulli che in questo forum ce ne parlano! Certo la QM2 non è una Cunard qualsiasi... Mi immagino poi sotto le festività che atmosfera si respirasse a bordo.
 

Cokj72

New member
La mia esperienza con CUNARD si limita ad una sola crociera a bordo di QM2 l'ultimo fine anno, ai Caraibi. Sinceramente mi sono trovato benissimo come servizio, qualità del cibo ed atmosfera.
Una crociera indimenticabile e non sembrava assolutamente di essere a bordo di una nave così grande. Spero di viaggiare ancora con CUNARD

:pdiario diario !!!!!
 
T

tano

Guest
Mi daresti Fernando un opinione personale tra QM2 e Splendida.
Qual´é ti é piaciuta di piú ?
Essendo stata construita la QM2 con un concetto che riflette in un certo modo i transatlantici, vedi per esempio come sono composti i ponti in un modo che sembra una nave di una volta, ti sei trovato bene o é meglio le navi da crociere attuali ?

Un saluto.
 
Top