• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tentativi di infrazione alla posta elettronica: consigli

Magellano

Utente livello Platinum
Sono di recente stato messo al corrente che si è tentato di accedere alla mia posta elettronica. Ho fatto una ricerca degli Ip che hanno tentato di accedere o che nel passato, ho scoperto, sono riusciti ad accedere.
Risultano località sparse in Italia e persino in Germania.
Si tratta di un account di Google. E' attendibile quando Google stesso mi dice? E le località che mi mostra?
Quali tutele, oltre ad un cambio di password?

Grazie dei consigli!
 
Ciao Magellano, tu utilizzi un account gmail, corretto?
E' possibile che tu utilizzi strumenti diversi per connetterti alla tua casella di posta o addirittura tu abbia cambiato telefono?
A volte, il messaggio di google che ti segnala un "problema" può derivare dal fatto che i server che instradano la connessione cambiano a seconda che si utilizzi un
dispositivo mobile, un pc fisso, tablet etc.
Prova ad inviare una richiesta direttamente all'HD di google...
ciao
mafy
 
Si, la apro da differenti terminali. Quindi normale che cambi IP. Ma strano che risultino in Sicilia, a Rimini o in Germania...!
 
A me è successo. Connessione dalla Nigeria e invio di mail spam a mia insaputa. Conseguenza : iscrizione mio IP in liste nere nel mondo. Sono riuscita a cambiare password con non poca difficoltà e ho sotto controllo le Black lists.
 
perchè, suppongo, dipende dalla cella cui ci si collega...Penso dipenda dalla connessione data dal gestore telefonico..
 
Di fonia capisco poco ma in effetti non è proprio dietro l'angolo. Se posso suggerirti comunque, oltre al cambio di pwd come giustamente dicevi tu, manda anche una segnalazione a gmail..
 
Io so che Google ha avuto qualche problema con gli account Gmail. Personalmente quando ho visto qualcosa di strano ho subito cambiato password.
 
Top