Vedrà che andrà tutto bene. Le incollo qui l'avviso, che forse avrà già letto, emesso da MSc il giorno 6 settembre: ormai quindi il "piano B" è già stato predisposto e messo in atto in sicurezza, immagino.
Magari ci faccia sapere com'è andata
Le metto il link a discussioni attinenti la crociera di questa settimana:
https://forum.crocieristi.it/showth...-Honduras-Messico-Giamaica-Isole-Cayman/page2
Dal sito MSC data 6/9/17:
"" Aggiornamenti sull'uragano Irma dals
06/09/2017
A causa di queste straordinarie circostanze, essendo la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio la nostra priorità, MSC Divina ora si dirigerà direttamente a Miami dove arriverà domani mattina (giovedì 7 settembre), in vista della probabile chiusura del porto di venerdì, consentendo agli ospiti di sbarcare e rientrare a casa. Non appena lo sbarco sarà completato, la nave si dirigerà a Cozumel (Messico), al di là dell’area interessata dall’uragano, consentendo invece agli ospiti che decideranno di restare a bordo di continuare la crociera. MSC Divina resterà ormeggiata in banchina fino a quando non sarà possibile tornare a Miami in totale sicurezza.
Gli ospiti che sono sbarcati giovedì riceveranno un rimborso per i due giorni “persi” della loro vacanza in crociera e, inoltre, avranno anche un buono per uno sconto del 25% sul prezzo di una futura crociera. Anche gli ospiti che hanno scelto di continuare la crociera dopo giovedì, dopo lo scalo a Miami, avranno lo stesso buono sconto.
Gli ospiti che avevano programmato di imbarcarsi a bordo di MSC Divina a Miami il 9 settembre avranno le seguenti opzioni: (1) ricevere un rimborso completo della loro crociera più uno sconto del 25% sul prezzo di una crociera futura nei prossimi due anni, oppure (2) spostare la vacanza con MSC Crociere in un altro periodo, in base alla disponibilità, e ricevere un credito di 300 euro a cabina da spendere a bordo.
Opera statement - aggiornato 6 settembre, ore 20.00
L'uragano Irma è ora stato elevato alla categoria 5 e sta fortemente interessando le operazioni navali su tutta la regione dei Caraibi. È stato dichiarato lo stato di emergenza in tutta la Florida in alcune isole dell’area, tra cui Cuba.
A causa di queste straordinarie circostanze, il porto de L’ Havana potrebbe interrompere le operazioni da venerdì in poi, impedendo quindi le procedure di imbarco e sbarco di MSC Opera previste per sabato 9 settembre.
Per questo motivo abbiamo deciso di estendere la permanenza di MSC Opera a Cozumel (Messico) fino a domenica, quando la crociera finirà. Le operazioni di imbarco e sbarco si svolgeranno quindi a Cozumel in quel giorno.
MSC Crociere organizzerà trasferimenti da Cozumel all'Aeroporto di Cancun sia in andata che ritorno per consentire ai nostri ospiti di tornare a casa e ai nuovi di raggiungere la nave prima dell’inizio della crociera.
MSC Crociere sta fornendo tutta l’assistenza necessaria per quegli ospiti che hanno la necessità di riprenotare i voli.
La sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio è e sarà sempre la nostra priorità numero uno