• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

The World: la "nave - appartamento"

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Oggi ho voluto inserire un articolo di qualche anno f? su una nave-appartamento la the wordl che gira in un anno solo determinati continenti del paese permettendo soste che vanno da 2 a 7-9 gg!!!E questo articolo su questa nave ? veramente curioso!!!

In crociera "sul" Mondo
La nave-condominio The World continua il suo viaggio tra lusso e noia

La sua rotta ? sorvegliabile online: attualmente ? in navigazione tra la Scozia e la Norvegia, il 29 luglio arriver? in Russia, il 3 settembre sar? negli Stati Uniti. Il condominio galleggiante extralusso, chiamato con una punta di modestia The World (il Mondo, ndr), continua il suo viaggio sul mare. Se i pensionati della middle class italiana si arenano tra Chiavari e Rapallo, e quelli Usa al massimo girovagano in camper, i nababbi attempati - categoria, questa, pi? transnazionale - possono scegliere di fissare il loro "ultimo indirizzo" (cos? recita la presentazione del sito) su una nave extralusso in crociera permanente attorno al mondo.
Il transatlantico a 12 ponti della societ? norvegese ResidenSea costituisce la pi? stravagante operazione immobiliare degli ultimi anni. "Viaggiate intorno al mondo dalla poltrona di casa vostra", ? lo slogan con cui sono stati messi in vendita sulla nave 110 appartamenti (di dimensioni variabili dai 102,8 ai 301,2 metri quadrati) al prezzo di 2,2-2,8 milioni di euro, corredati da spese di condominio da capogiro: qualcosa come 160mila euro all'anno. Sprezzanti della superstizione, gli illuminati armatori usano soprannominare The World la "Titanic del terzo millennio", e, non contenti, hanno organizzato il suo battesimo del mare a Venezia il 17 maggio scorso, venerd??
Spenti i riflettori sulla pista da jogging di 195 metri, il campo da tennis, i due green da golf (con tanto di vera erba e palline che si dissovono naturalmente dopo 48 ore in mare), la piscina con vasca idromassaggio, i ristoranti affacciati sul mare, il teatro ''Colosseo'' della capacit? di 192 posti, i negozi, le sale riunioni, i night club, la galleria d'arte, il centro benessere, il casin?, la pista di atterraggio per gli elicotteri? Come se la passeranno, a bordo, i "poveri" paperoni naviganti?
Si annoiano a morte, giura Emily Bearn, cronista del "Daily Express" che ha avuto il privilegio di salire sul transatlantico. A sentire lei, per le mature coppie di americani ed europei che abitano la nave la vita scorre monotona, fra svogliate immersioni in piscina, qualche partita di golf, un torneo di tennis e un puzzle da 1.500 pezzi da comporre sul ponte 6.
La giornalista ? salita a bordo di The World i primi giorni di giugno quando la nave era ancorata a largo di Sorrento. A vederla dalla costa appariva grande e grigia, ?non sembrava proprio quell'oasi di lusso galleggiante descritta nelle brochure - scrive la Bearn -. Il tassista che mi ha accompagnato al porto ha ipotizzato che fosse un carcere?. Insomma: sar? anche chic, ma ricorda una nave prigione, non foss'altro che per la convivenza forzata tra condomini (chi a questa idea non ha avvertito un brivido di terrore lungo la schiena?). Una buona notizia per chi preferisse all'"ergastolo", una detenzione pi? breve: su The World ci sono anche 88 suites per ospiti. L?affitto costa dai 930 ai 2.200 euro al giorno.

E' curioso xch? in molti altri articolo di giornale le crociere di lusso sono decantate come le vacanze pi? belle al mondo e l'unico difetto che viene detto ? che a volte sono troppo corte!!!
Viaggereste in una nave del genere?Qualcuno spenderebbe 160.000 mila dollari di spese condominiali annue x un appartamento del genere?Aspetto le vostre risposte risposte che credo nn saranno cosi semplici!!! 8) 8) 8)
 
Re: The World

Re: The World

In cantiere ce ne sono altre tre. Sono navi da crociera con appartamenti di svariate dimensioni in cui, chi può permetterselo, si compra la propria unità abitativa e ci si trasferisce per vivere. Una casa al mare che in ogni giorno si trova in un angolo del mondo diverso. Per ora il budget è un pò altino... fino a 4 milioni di dollari per gli appartamenti più grandi, ma si dice che quando saranno più numerose i prezzi scenderanno. Oltre l'acquisto, naturalmente, si hanno spese annuali che si aggirano intorno ai 150mila dollari.
Cosa ne pensate?!
La mia opinione è abbastanza scettica. Trovo più avvincente sfogliare cataloghi e scegliermi di volta in volta la crociera che voglio fare... Poi con 4 milioni di dollari di sfizi in crociera ce ne togliamo..
 
Ieri mio figlio era s Trieste e mi ha mandato questa foto
06c31d31b6baf50d0611960f8cd06f5b.jpg
 
già il giro del mondo mi sembra troppo doverci abitare mi diventerebbe esprema
forse tutto dipende dall'età, forse
poi, avessi tanti soldi da permettermi questo preferirei permettermi altro, viaggiare si ma cambiando
 
Secondo me ci hanno visto lungo, di vecchi ricconi il Mondo è pieno se fossi un milionario fra le tante cose che comprerei probabilmente ci sarebbe anche un appartamento in una di queste navi....
 
già il giro del mondo mi sembra troppo doverci abitare mi diventerebbe esprema
forse tutto dipende dall'età, forse
poi, avessi tanti soldi da permettermi questo preferirei permettermi altro, viaggiare si ma cambiando

In pochi ci abitano, hai un tuo appartamento o cabina che puoi raggiungere quando vuoi. Gli itinerari si decidono in una sorta di "riunione di condominio" in cui la maggioranza vota la scelta preferita. Fino a qualche anno fa era difficilissimo ottenere qualcosa di disponibile, oggi invece vi è disponibilità. La crisi colpisce tutti...
 
Sinceramente, con 300.000 euro all'anno (per non parlare dell'investimento iniziale).... preferirei comunque scegliere le mie crociere di volta in volta ( e che crociere....)
 
Con 2,5-2,8 milioni di euro mi comprerei un bel 15 metri, puoi andare in mare aperto senza problemi, e con 300.000 all'anno di "spese condominiali" penso che ci stiamo dentro con le spese.
 
Dipende quanto vuoi viaggiare... Mi dicevano l'anno scorso che una tratta del tipo Argentario-Sardegna per un 18 metri costa sui 6mila euro di carburante...
 
stiamo parlando di persone che non contano i soldi,danno tutto per scontato,non mi meraviglierei che se anche hanno l'appartamento su questa nave,occhiassero qualche crociera particolare da qualche altra parte del mondo ci andrebbero di corsa.
 
Dipende quanto vuoi viaggiare... Mi dicevano l'anno scorso che una tratta del tipo Argentario-Sardegna per un 18 metri costa sui 6mila euro di carburante...

Si ma per un 15 metri la spesa media è di 600.000/800.000 euro, perciò risparmio circa 2 milioni di euro sull'acquisto e li spendo in carburante, dici ce la facciamo due estati con 2 milioni di carburante? Ciao
 
Si ma per un 15 metri la spesa media è di 600.000/800.000 euro, perciò risparmio circa 2 milioni di euro sull'acquisto e li spendo in carburante, dici ce la facciamo due estati con 2 milioni di carburante? Ciao

Ahah, fortuna che non ho di questi problemi!
Comunque non investirei mai in quella nave. Preferirei rimbalzare da una suite ad un'altra cambiando continuamente navi!
 
Top