• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ticket acqua rimasti

eri75

Member
Ho una curiosità,se rimangono dei ticket per l'acqua dopo una crociera si possono usare per un'altra o non valgono più?

Ho una curiosità,se rimangono dei ticket per l'acqua dopo una crociera si possono usare per un'altra o non valgono più?

E' una bella domanda, ne ho anch'io di buoni inutilizzati. Io penso che si possano usare in una prossima crociera. Attendiamo news da crocieristi più esperti! Grazie

Parlando di Costa, una volta quando i ticket erano cartacei, si faceva. Ora sono caricati sulla Costacard e appena sbarcati, plufff. scompaiono, Io l'ultimo giorno di crociera ho regalato a chi serviva, due bottiglie d'acqua.

Parlando di Costa, una volta quando i ticket erano cartacei, si faceva. Ora sono caricati sulla Costacard e appena sbarcati, plufff. scompaiono, Io l'ultimo giorno di crociera ho regalato a chi serviva, due bottiglie d'acqua.

Su Msc sono ancora cartacei, almeno fino a agosto/settembre, quindi?

anche io parlavo di msc scusate se non ho precisato!grazie

Io tengo ancora "rarissimo" ticket acqua della Costa Concordia.
Anche se risalito sulla stessa e su altre navi ...dimenticato dentro il portafoglio :(

Pero'! Oggi avra' un valore inestimabile? Casomai scambio con olio di Salemi...;)

A me è capitato durante l'ultima mia crociera (01 - 08 ottobre scorso) con la Serena, e l'ultimo giorno, ovvero quello dello sbarco, mi sono accorto di avere ancora tre bottiglie di acqua minerale nel pacchetto, quindi al bar mi sono fatto dare le tre bottiglie portandomele a casa (di sicuro non glie le lascio a loro, sono già pagate). Purtroppo per i caffè me ne sono avanzati 2 + tre specialità - pazienza!!

A me è capitato durante l'ultima mia crociera (01 - 08 ottobre scorso) con la Serena, e l'ultimo giorno, ovvero quello dello sbarco, mi sono accorto di avere ancora tre bottiglie di acqua minerale nel pacchetto, quindi al bar mi sono fatto dare le tre bottiglie portandomele a casa (di sicuro non glie le lascio a loro, sono già pagate). Purtroppo per i caffè me ne sono avanzati 2 + tre specialità - pazienza!!

E i termos che ci sono a fare ?!? ;)

Sei un grande , non arrivo fino a questioni di principio del genere,
ma il concetto potrebbe essere giusto...

"Costa Mediterraneaaaaa", ricorda che ti abbiamo lasciato 3 di vino e 6 di acquaaaaaaaaa!!!

Con 5 crociere Msc all'attivo posso dirvi che non si possono riutilizzare i ticket non usati....se ci fate caso ogni matrice ha un numero identificativo e una particolare perforazione con forme diverse per ogni nave....io dopo la prima crociera ci provai a riusarli ma mi dettero picche :-)

l'unico consiglio è:consumare ,nell'ultima crociera fatta,delle crocieriste cinesi volevano utilizzare dei buoni ma non li hanno accettati,cosi,prima di scendere mi rimanevano circa 7 lattine di boys end girl e me li sono fatti dare

Noi, l'ultimo giorno, preleviamo tutto ciò che è rimasto (acqua, vino, bevande) e li regaliamo al cabinista e ai camerieri del ristorante. Sono sempre rimasti molto contenti.
Nella crociera sulla Marina, avevamo acquistato due pacchetti vino, ma ne abbiamo consumato solo alcune bottiglie, quindi ce ni siamo ritrovate varie non consumate. Avreste dovuto vedere le facce dei camerieri al ristorante (la cabinista era completamente astemia).

;) Pur di non lasciare nulla, avresti dovuto prenderti pure tutti i caffè, anche a rischio di non dormire due giorni....:D:D

grande schiaccia, anche io pur di non lasciare nulla, li avrei presi quei caffè ;) per quanto riguarda i ticket, io sapevo che su un' altra crociera non sono validi...... io ho fatto 2 con msc e nell' ultima mentre facevamo colazione la mattina dello sbarco due signore che sbarcavano anche loro, giravano per i tavoli per regalarli, quindi..........

;) Pur di non lasciare nulla, avresti dovuto prenderti pure tutti i caffè, anche a rischio di non dormire due giorni....:D:D

Di certo non sono il tipo di "taccagno" che non lascia nulla a nessuno. L'acqua mi è servita durante il tragitto da Civitavecchia a casa, mentre per i caffè non me ne importa più di tanto. Durante la crociera mi sono "sparato" più the in sette giorni che in un anno a casa (e sono buoni!!)

A noi è sempre avanzato di tutto nella penultima avevo 6 birre ho visto dei ragazzi di Genova che bevevano birra (piccola) e le ho offerte a loro.
l'ultima 4 birre perse 3 caffè persi e 3 acque ho provato a offrirle al cameriere ma non le ha volute, la macia extra si.
Preciso che prima delle escursioni mia moglie comprava una bottiglia di acqua all'entrata del teatro.