• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Timore seconda ondata Covid dalla Cina

capricorno

Super Moderatore

tampone per il coronavirus​

1672172071-malpensa.jpg

Un avviso comparso in queste ore sul sito dell’aeroporto di Milano Malpensa consiglia a tutti i passeggeri e agli operatori provenienti dalla Cina di effettuare un tampone molecolare al loro rientro. Il tampone al momento non è obbligatorio, ma è stato pensato come una misura di prevenzione: la Regione Lombardia infatti ha dato indicazione all’azienda sanitaria di riferimento dell’aeroporto di testare le persone in arrivo dalla Cina per tenere sotto controllo i contagi ed eventualmente accertare le varianti del coronavirus riscontrate tra quelle risultate positive.

In Cina da alcune settimane è in corso una nuova, preoccupante ondata di Covid-19. Nonostante il recente aumento dei casi, il governo ha disposto un generale allentamento delle restrizioni. La raccomandazione di effettuare un tampone per chi rientra dalla Cina all’aeroporto di Malpensa è già in vigore e durerà fino al 30 gennaio del 2023.

– Leggi anche: I rischi della nuova ondata in Cina

https://www.ilpost.it/2022/12/27/malpensa-aeroporto-tampone-coronavirus-arrivi-cina/

Mi hai anticipato Oriana. Anche in Giappone si è manifestata una forte recrudescenza del contagio, e da alcune fonti di informazioni, sembra che le Autorità stiano per emettere nuovi provvedimenti restrittivi; vedremo se potranno interessare anche le navi, rimettendo in discussione le aperture appena programmate.

Proprio ora al TG5 riferivano di una preoccupane inefficenza dei vaccini cinesi.
Staremo a vedere... e speriamo nel meglio.

Ma visto il fallimento delle politiche restrittive al loro paese, vogliono ora rimettere in circolo mondiale ancora questa brutta bestia?

Hanno dato via libera alle prenotazioni aeree che in un attimo sono andate tutte esaurite anche in vista del capodanno cinese!. Credo che la situazione laggiù sia sfuggita al controllo già da un pezzo!

Credo che la Cina non sia mai uscita dalla pandemia, nonostante le dichiarazioni del governo, considerando che la menzogna e’ parte integrante del loro modo di governare: probabilmente qualche milione di contagi erano in grado di nasconderli…centinaia di milioni, no!

Credo che la Cina non sia mai uscita dalla pandemia, nonostante le dichiarazioni del governo, considerando che la menzogna e’ parte integrante del loro modo di governare: probabilmente qualche milione di contagi erano in grado di nasconderli…centinaia di milioni, no!
E allora hanno deciso di condividerli con il resto del mondo?

Ho appena letto sull'ansa che il Ministro della Salute ha emanato un'ordinanza che rende obbligatorio il tampone molecolare per chi arriva dalla Cina, ma come ad inizio pandemia credo che sia già tardi. C'è da augurarsi che non sia un'ulteriore nuova variante.
In Cina sta dilagando anche perchè pochissime persone sono state vaccinate e il vaccino utilizzato sembra molto meno efficace di quelli utilizzati in Europa.

Dalle ultime notizie, un passeggero su due proveniente dalla Cina è risultato positivo ai test in aeroporto. Bisogna ulteriormente stringere il cerchio e bloccare tutti gli arrivi , la percentuale è molto alta. I dati divulgati sono riferiti al solo aeroporto di Malpensa, manca il resto d'Italia.

Forse non capisco io: na cosa si conclude accertando la positività una volta arrivati? I positivi dove finiscono?

Ultime notizie Ansa su Aeroporto di Fiumicino.

Forse non capisco io: na cosa si conclude accertando la positività una volta arrivati? I positivi dove finiscono?
Dovrebbero essere isolati in quarantena ristretta, come fanno in Cina su qualsiasi persona che è arrivata negli scorsi mesi. Lo dico a ragione veduta avendo un familiare che per problemi lavorativi si reca spesso laggiù. Ebbene i " signori" cinesi, con soggetto plurivaccinato e viaggiando con test negativo al seguito, come prevenzione è stato prelevato all'arrivo e " sbattuto" in un albergo che scelgono loro ma a spese dell'occupante per 15 giorni, senza poter uscire e con i pasti lasciati fuori dalla porta, come se fosse un'appestato. Questo è quello che fanno....e ora che cosa volete che capiti a questi positivi? io manco li farei scendere, a casa, rispediti a casa.

Dovrebbero essere isolati in quarantena ristretta, come fanno in Cina su qualsiasi persona che è arrivata negli scorsi mesi. Lo dico a ragione veduta avendo un familiare che per problemi lavorativi si reca spesso laggiù. Ebbene i " signori" cinesi, con soggetto plurivaccinato e viaggiando con test negativo al seguito, come prevenzione è stato prelevato all'arrivo e " sbattuto" in un albergo che scelgono loro ma a spese dell'occupante per 15 giorni, senza poter uscire e con i pasti lasciati fuori dalla porta, come se fosse un'appestato. Questo è quello che fanno....e ora che cosa volete che capiti a questi positivi? io manco li farei scendere, a casa, rispediti a casa.
Qui, a Milano, p e. quale sarà la prassi per i positivi?

La Cina sta attraversando quello che noi abbiamo vissuto lo scorso anno solo che i loro numeri sono ovviamente enormi. Il problema vero è che purtroppo se non si attuano politiche uguale in tutti gli Stati, basterà uno scalo indiretto per evitare i controlli proprio come facevano a inizio pandemia. Al momento possiamo solo augurarci che anche la Cina sia vittima di omicron e la cosa possa rientrare nei prossimi mesi come è accaduto qui da noi. Ovviamente non si può tacere che tanti morti siano dovuti alla scarsa efficacia del loro vaccino, nonché alla sostanziale inefficienza del sistema sanitario, motivo per il quale avevano sempre optato per le chiusure generalizzate. Purtroppo questo tipo di politica si stava rivelando un boomerang economico e quindi hanno deciso di riaprire, ma lo hanno fatto troppo in fretta.