• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tipico trittico civitavecchiese

lingoss

Active member
Immagine047.jpg

Immagine057-1.jpg

Immagine058.jpg

Immagine096.jpg

Immagine059.jpg

Ma anche tanto duetti!!!

Immagine102.jpg

Immagine056-1.jpg

Immagine080.jpg

Immagine048-1.jpg

Re: Tipico trittico civitavecchiese

conte_zio ha detto:
E' o non è il primo porto crocieristico del mediterraneo? Grazie per gli omaggi caro Marco!

Non era mica Barcellona il primo? Bellissime foto Marco :D :D :D :D Grazie

Credo che sia Barcellona, l'ultima volta che ci sono stata nel 2004 avevano costruito da poco il porto nuovo, na cosa galattica...

persistenzaretiniKa ha detto:
Credo che sia Barcellona, l'ultima volta che ci sono stata nel 2004 avevano costruito da poco il porto nuovo, na cosa galattica...
Anche a Civitavecchia molte cose sono in costruzione.
Comunque il porto è veramnte enorme!

Quella Pulmantur... è molto simile alla Msc Melody o sbaglio?? :?

Umbe94' ha detto:
Quella Pulmantur... è molto simile alla Msc Melody o sbaglio?? :?

La Pullmantur è la Sky Wonder. E se non sbaglio avevi fatto la stessa domanda nella discussione aperta su questa nave. Viste da prua si assomigliano molto. Come Fairsky la Sky Wonder è stata costruita dallo stesso cantiere francese della Melody. L'unità Pullmantur è meglio riuscita comunque.

Bellissime foto, complimenti.

Povera ex Crown Princess come è stata conciata nell'orribile livrea di Ocean Village ! :evil:

e noi civitavecchiesi ne siamo ogogliosi ,che siamo diventati il primo porto del mediterraneo sorpassando barcellona

L'idea di rafforzare la parte crocieristica di Civitavecchia fu (almeno dice lui.. poi..) di Rutelli, tra la costruzione di questa banchina ed il collegamento (unico collegamento ferroviario privato di Italia) diretto con Roma il porto è letteralmente decollato. Quello che mi chiedo è cosa ci guadagna Civitavecchia come cittadina. Ho l'impressione che i crocieristi vengano e fuggano verso Roma..
Tra qualche mese a Civitavecchia farà alcune (le ultime) apparizioni la splendida Queen Elizabeth II, che ho visto (purtroppo solo da fuori) e tornerò a vedere..

Salutoni
Manlio

pmanlio ha detto:
L'idea di rafforzare la parte crocieristica di Civitavecchia fu (almeno dice lui.. poi..) di Rutelli, tra la costruzione di questa banchina ed il collegamento (unico collegamento ferroviario privato di Italia) diretto con Roma il porto è letteralmente decollato. Quello che mi chiedo è cosa ci guadagna Civitavecchia come cittadina. Ho l'impressione che i crocieristi vengano e fuggano verso Roma..
Tra qualche mese a Civitavecchia farà alcune (le ultime) apparizioni la splendida Queen Elizabeth II, che ho visto (purtroppo solo da fuori) e tornerò a vedere..

Salutoni
Manlio

La maggior parte corre a Roma, ma molti anche a Tarquinia, altri scendono solo per farsi un giro in città. Senza dimenticare tutti i membri lavoranti dell' equipaggio. Con tutto questo traffico secondo me la zona del porto di Civitavecchia non è ben valorizzata da un punto di vista commerciale.