• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tipo di cabina/ letti in cabina/ cabina interna

leonxd

Well-known member
anche io spero in un upgrade passaggio a est interna prenotata a gennaio e partenza a settembre... chissà, le interne son poche accetterei volentieri un aumento di "grado" per lasciare libere qualche interna in più per tenere più bassi i prezzi di chi deve ancora acquistare in futuro.. quanto fantastico però----- fantastico ma mi accontento anche di un'interna.. io ho pagato quella quindi...
lo scorso anno da esterna balcone con 150 euro mi son preso la suite ma non era da considerare upgrade, sempre bene non andrà di sicuro...
 

cinziag

New member
cabina interna garantita e volo neos.. help!!

cabina interna garantita e volo neos.. help!!

ciao, vorrei un consiglio per chi ha sicuramente più esperienza di me.
vorrei prenotare una crociera con costa il prossimo febbraio nei caraibi con partenza da Guadalupa.
mi hanno proposto anche la camera interna garantita e visto che comunque il prezzo che mi hanno fatto corrisponde pressoché con quanto io possa spendere, sarei propensa a prenotare questa tipologia di cabina. ma sarebbe la prima volta per me e quindi non so cosa aspettarmi. leggendo qua e la mi sembra di aver capito che di solito le mettono quasi alla fine, mentre in questo caso io la trovo già nove mesi prima. e comunque, in cosa consiste veramente questa cabina? ah, approfitto anche per chiedere se con il volo neos da Milano c'è la possibilità pagando già da subito il relativo supplemento di bloccare i posti in extra economi, cioè quelli con più spazio per le gambe. grazie a tutti quelli che risponderanno!!😀😀😃
 

Maryb

Member
spulciando bene il piano nave, puoi vedere se per caso c'è disponibile qualche cabina "atipica" di quelle più grandi.
Ciao laura, effettivamente qualche cabina anomala esiste fortunatamente :) noi viaggiamo in interna e nella nostra seconda crociera abbiamo avuto questa fortuna, era un po' rumorosa ma ne è valsa la pena davvero rispetto alle classiche... volevo chiederti se spulciando i piani nave sai se è realmente possibile ad occhio nudo vedere la differenza di qualche cabina "anomala"... poi non vorrei andare fuori argomento, ma avendo prenotato una garantita senza nemmeno saperlo è possibile secondo te sceglierla? Oppure a contratto firmato nulla si può più fare? Purtroppo mi sono accorta solo dopo del tipo di prenotazione, la signora non ce l'ha specificato :/
Grazie per i consigli che potrai darmi
 

miriarezzo

New member
Salve,
della NCL Jade cosa mi dite? Mi hanno assegnato una cabina interna al ponte 8, in alternativa posso avere una esterna al ponte 4. Vado ai Fiordi di luglio. Consigli?
 

capricorno

Super Moderatore
Per i fiordi se cerchi consigli specifici c'è una sezione apposita con tante info sui vari porti di scalo : ufficio escursioni, scali in nord Europa. Per le cabine, premetto che non conosco la nave, ma in genere per evitare problemi di mare mosso sono da preferire i ponti bassi, si sente meno. Poi, tutto dipende dalla posizione della cabina. Per l' itinerario specifico, credo che avere la possibilità di vedere il paesaggio dalla cabina fa anche differenza....io sceglierei l' esterna.
 

gioiosa50

Active member
buonasera a tutti! abbiamo prenotato un last minute per novembre, partenza da Civitavecchia su Magica. cabine garantite. oggi sono arrivati i biglietti, ponte 6 entrambe a prua. quella di mia figlia è proprio alla estrema prua, sopra il teatro, sopra ci sono altre cabine. non siamo particolarmente noiosi, anzi…. però sono curiosa: qualcuno ha esperienza di cabine di questo tipo? saranno rumorose? ma il teatro alle 22 circa sarà vuoto…. e altri rumori secondo voi si sentono?? per il ristorante lontano… pazienza, ci aumenterà l'appetito! grazie
 

Sandro 09

Well-known member
di solito la prua è meno rumorosa della poppa,il problema delle estremita' della nave sono i rumori e le vibrazioni in fase di manovra dovuti alle eliche trasversali che ha la nave quando arriva e quando lascia il porto,per il teatro non dovrebbero esserci problemi,dopo gli spettacoli è tutto spento le prove le fanno al mattino o al pomeriggio e se non ci sono eventi particolari dopo una certa ora c'è silenzio.
 

Lufo

Member
Io cerco cabine a metà nave. In alternativa mi piacciono le cabibe di poppa che possono vedere la scia. Le trovo molto romantiche e poco ventilate con balconi caldi anche fuori stagione.
 
Top