• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

tivusat - digiuno televisivo?

monticiano

New member
Per favore, qualcuno di Voi mi potrebbe spedire la smarcam e la
smartcard tivusat già attivata (qui in germania non la posso
attivare perchè non sono un abbonato RAI). Vorrei vedere i mondiali in italiano.
Grazie!
 
Ultima modifica:

camperlaia

Member
Hai ragione perbacco, non ci avevo pensato! Sarà che io sono uno dei due o tre italiani che non sopportano neppure il calcio dei latticini.......
 

Zigghy77

Member
Non è mica una cosa semplice avere la carta... E soprattutto i tempi sono lunghi (min 3 settimane dall'ordine). Se invece compri un nuovo decoder a marchio TivuSat la trovi all'interno della scatola e devi solo attivarlo attraveso il loro sito.
Se hai un tuo decoder satellitare invece devi ordinare prima la scheda sul sito della Rai. Si paga on line con carta di credito o alla consegna per contrassegno. Nel primo caso 16,20 euro e nel secondo 2 o 3 euro in più. In fase di richiesta bisogna dare i dati dell'abbonamento per dimostrare di aver pagato il canone. Si possono richiedere max 2 schede per abbonato, quindi se hai tre TV senza decoder e non sei raggiunto dal digitale terrestre anche se paghi il canone potrai vedere solo due tv delle tre a meno che tu non porti a spasso il tuo decoder da una camera all'altra. Altra furbata... i decoder a marchi TivuSat che hanno all'inteno la scheda hanno tutti l'uscita per l'alta definizione, ma nessuno di loro è HD. Vale a dire che non passerà codificato il segnale in HD ma solo in SD. Per inserire la scheda nel tuo decoder satellitare HD devi comprare l'apposita CAM e quindi puoi inserirla nella tua porta Common Interface... Non siamo mica in Germania qua :-(
 

monticiano

New member
Non è mica una cosa semplice avere la carta... E soprattutto i tempi sono lunghi (min 3 settimane dall'ordine). Se invece compri un nuovo decoder a marchio TivuSat la trovi all'interno della scatola e devi solo attivarlo attraveso il loro sito.
Se hai un tuo decoder satellitare invece devi ordinare prima la scheda sul sito della Rai. Si paga on line con carta di credito o alla consegna per contrassegno. Nel primo caso 16,20 euro e nel secondo 2 o 3 euro in più. In fase di richiesta bisogna dare i dati dell'abbonamento per dimostrare di aver pagato il canone. Si possono richiedere max 2 schede per abbonato, quindi se hai tre TV senza decoder e non sei raggiunto dal digitale terrestre anche se paghi il canone potrai vedere solo due tv delle tre a meno che tu non porti a spasso il tuo decoder da una camera all'altra. Altra furbata... i decoder a marchi TivuSat che hanno all'inteno la scheda hanno tutti l'uscita per l'alta definizione, ma nessuno di loro è HD. Vale a dire che non passerà codificato il segnale in HD ma solo in SD. Per inserire la scheda nel tuo decoder satellitare HD devi comprare l'apposita CAM e quindi puoi inserirla nella tua porta Common Interface... Non siamo mica in Germania qua :-(

E qui sta il mio problema. Non risiedo in Italia ed evidentemente non pago il canone italiano (quello tedeco si, aihme!). Per questo ho bisogno d'aiuto di qualcuno, che pagasse il canone. Il mio televisore ha il decoder incorporato. Basterebbe la CAM e la scheda.
 

Zigghy77

Member
E qui sta il mio problema. Non risiedo in Italia ed evidentemente non pago il canone italiano (quello tedeco si, aihme!). Per questo ho bisogno d'aiuto di qualcuno, che pagasse il canone. Il mio televisore ha il decoder incorporato. Basterebbe la CAM e la scheda.
Quello che volevo dire con "Non siamo mica in Germania qua" è che con la stessa burocrazia che qui ti serve per chiedere la schedina prima e attivarla poi in Germania ci costruisci un casa...
La cam costa più o meno 100 Euro, ma forse la scheda è compatibile con quella della SAMSUNG.
 

monticiano

New member
Quella dannata burocrazia la volevo proprio evitare. Certo, potrei siedermi in macchina, andare in Italia, fare la residenza, il codice fiscale e l'abbonamento rai e poi restare affinchè mi arrivi la cam e la scheda. E poi tornare a casa, attivare la scheda. Di certo questo non lo faccio :)
 

Zigghy77

Member
Quella dannata burocrazia la volevo proprio evitare. Certo, potrei siedermi in macchina, andare in Italia, fare la residenza, il codice fiscale e l'abbonamento rai e poi restare affinchè mi arrivi la cam e la scheda. E poi tornare a casa, attivare la scheda. Di certo questo non lo faccio :)
Bè, però con un pò di fortuna potresti essere pronto per gli Europei del 2012 :)
 

monticiano

New member
Quella dannata burocrazia la volevo proprio evitare. Certo, potrei siedermi in macchina, andare in Italia, fare la residenza, il codice fiscale e l'abbonamento rai e poi restare affinchè mi arrivi la cam e la scheda. E poi tornare a casa, attivare la scheda. Di certo questo non lo faccio :)

allora quest'anno niente mondiali :((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
 

Zigghy77

Member
Onestamente fino ad adesso direi che ti sei perso poco... Organizzati per vedere le partite dell'Italia in uno dei tanti locali italiani che ci sono in germania....
 

monticiano

New member
Onestamente fino ad adesso direi che ti sei perso poco... Organizzati per vedere le partite dell'Italia in uno dei tanti locali italiani che ci sono in germania....

Certo, le partite le potrei vedere pure sulla tv tedesca. Ma.......i commenti tedeschi sono talmente antiitaliani che proprio non ho voglia di sentirli. L'Italia viene quasi sempre trattata come paese inferiore e mediocre.
Conosco benissimo i pregi ma anche i difetti della mia patria italiana.
 

Zigghy77

Member
Secondo me fanno così perchè con l'Italia l'hanno sempre presa nei denti... almeno calcisticamente parlando contro di noi sono sempre stati loro i mediocri :)
Buttarli fuori dagli Europei in casa dovrebbe averli zittiti o no?
 
Top