• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Toc Toc...è permesso?

Prezzemolina

New member
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Alessia e sono di Bologna ;)
Sto organizzando il mio primo viaggio in crociera, la mia partenza è prevista per il 9 giugno da Venezia con la Msc Fantasia con destinazione Mediterraneo!
Sono molto ma molto emozionata! E' la prima volta che organizzo un viaggio di questo tipo, ho sempre viaggiato in aereo e non ho mai preso una nave (il traghetto non lo reputo la stessa cosa...).
Grazie a questo meraviglioso forum e grazie ai vostri preziosi consigli, ho già pianificato il mio itinerario nelle brevi tratte in cui la nave sosterà...mi aspetteranno 7 giorni di fuoco! :rolleyes:
Grazie a tutti!

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a tutti! :o
Avete qualche consiglio utile per la mia prima crociera? Mi sento un pochino imbranata in merito...Mi sto organizzando per bene il viaggio prima della partenza, tenendo in considerazione il costo del wifi a bordo, non vorrei proprio utilizzarla per cercare informazioni...
Quale dovrà essere il mio vademecum che dovrò portare con me prima di partire?
Grazie! [smilie=danzanti_02:

Benvenuta. Leggi la Netiquette con le regole di partecipazione al Forum, che tra le altre cose, non prevedono la modifica dei caratteri di scrittura. Ciao e grazie.

Avanti è aperto! Ciao Alessia, per il 9 giugno hanno previsto acqua molto alta a Venezia e probabilmente il porto sarà inagibile, c'è anche uno sciopero dei comitati per i castori di laguna che bloccherà la città; se sei fortunata non riuscirai a imbarcarti su MSC Fantasia, è una nave che sembra nuova ma in realtà è vecchia e solo ripitturata, il traghetto è molto meglio!

... scherzo ovviamente! Benvenuta e complimenti per la prima crociera, sarà sicuramente un'esperienza stupenda:D

Ops...non è che mi convenga cambiare porto d'imbarco? Lo sciopero dei comitati per i castori di laguna mi preoccupa assai! ;)
Grazie Julium, grazie a tutti!

Benvenuta a bordo Alessia e buona crociera
Leggia anche i diari di bordo per farti un'idea più precisa di cosa occorre a bordo,
Organizzati il possibile, ma poi vivi la giornata che viene e goditi ciò che accade, sulla nave avrai tante sorprese positive